momo ten da 17 7,5j

La sporgenza del canale più largo si "spalma" tra faccia interna e faccia esterna. La gomma, sul canale più largo, resta più tirata, ma considerando la faccia esterna quella che sporge di più e quella su un cerchio 7j con distanziale, a parità di offset ovviamente ;)
 
vado di cerchi a raggi originali toora da 7j e distanziali da 12mm o di momo ten s 7,5j?
 
Già con dei 7X17 le ruote non sono mica dentro :spin)
La perfezione si raggiunge secondo me con i GTA per cui ET 36 7,5j ;)
 
E gli Msw da 16 come quelli di Andy96......secondo me sono una figata, non devi cambiare le gomme, sembrano più grandi, e la macchina ti resta agile come la vuoi tu :OK) poi ci abbini un bel assettino e via per i colli :drive)
 
sono molto belli,li ho trovati usati..da 8j però,se cambio cambio per i 17 ;)
 
che belli! sembrano grandi come i miei TI da 17 !
il trucco sono i raggi che arrivano fino al bordo e il canale nero.. anche i mak matrix mirror sembrano molto più grandi
quando li avevo spesso mi chiedevano se sono da 18
 
grazie nitrous!
sono con canale da 7 e ET35!

purtroppo i fratelli da 17" hanno canale da 8 e con le 215 non si accoppiano! :(
 
che vadano ok!ma non sarebbe consigliato!poi io di ste robe me ne intendo meno che zero!
 
Bè angelo indubbiamente la spalla della gomma è piu tirata, per cui assorbe meno e il cerchio è piu esposto, dovrebbe essere l'equivalente di avere una spalla pii bassa.
Io ho rotto cerchi con le 215 su 7j per cui non ci penserei nemmeno a metterle su 8j.
Poi dipende da come uno usa la macchina e che strade percorre.
Si dice anche che la tenuta ne possa risentire ma non saprei, l'ho solo letto quando mi stavo informando per il mio cambio cerchi....
Ciaoo
 
Dal cell

Andy96":3nu38fsy ha detto:
che vadano ok!ma non sarebbe consigliato!poi io di ste robe me ne intendo meno che zero!
non è consigliato e da chi? I produttori di pneumatici indicano per ogni misura il range di larghezza del canale del cerchio cui montare quella misura di pneumatico. Bene per i 215 indicano misura massima 8 pollici quindi non sconsigliano. Per la tenuta di strada o l'effetto spalla ulteriormente ribassata io quando sono passato dal canale 7 a canale 8 sulle stesse gomme non ho notato questi effetti.
 
angelo81":3skv7bb9 ha detto:
Andy96":3skv7bb9 ha detto:
che vadano ok!ma non sarebbe consigliato!poi io di ste robe me ne intendo meno che zero!
non è consigliato e da chi? I produttori di pneumatici indicano per ogni misura il range di larghezza del canale del cerchio cui montare quella misura di pneumatico. Bene per i 215 indicano misura massima 8 pollici quindi non sconsigliano. Per la tenuta di strada o l'effetto spalla ulteriormente ribassata io quando sono passato dal canale 7 a canale 8 sulle stesse gomme non ho notato questi effetti.

per l'ennesima volta: le gomme 215/45 non sono indicate per un canale largo 8"
se lo fai e sei felice buon per te, ma non va bene!

per le misure corrette vedi questa tabella
 
Top