Pupa":3vrvjl1t ha detto:
io ho solo voluto portarvi a conoscenza solo certe informazioni di più nn saprei dirti......se ti devono trovare qualcosa di irregolare lo trovano di sicuro x farti la multa o altro.....
..hai perfettamente ragione, ma come fa una persona a tutelarsi su ciò che è definito NON legale dal punto di vista della circolazione?
mi spiego: premettendo che ne sono ignaro, io vado in autoricambi e mi compro un alettone smisurato, lo porto dal carrozziere che me lo vernicia e me lo monta.
ora, le f.d.o. mi fermano e mi mandano al collaudo con allegata una multa vergognosa.
Come fa uno a tutelarsi per non farsi multare? non posso mica comprare la gazzetta ufficiale ogni 15 giorni? ne posso leggermi a tempo perso il C.d.s. mentre vado in corriera o in treno... :fuori)
Va bè che la "legge non ammette ignoranza" ma il buon senso dove lo mettiamo? Ovvio basta andare contro i 10 comandamenti e già si capisce che si è in torto...ma non mi pare ci sia un comandamento che dice :"
non tunizzare la tua Alfa"
A priori certi "ricambi" non dovrebbero NE essere prodotti NE essere commercializzati, in barba a chi li usa in pista.
la legge si contraddice da sola.
E' vero che i veicoli eseguono la revisione ogni 2 anni? Bene.... se la passano possono circolare, altrimenti no, indipendentemente se ho un cerchio da 15" o da 20" ...e che non mi vengano a dire che si modifica la
"dinamicità" della vettura quando girano ancora le vecchie 500 che di dinamico non hanno proprio niente...però circolano lo stesso.