molle

Diurno":2w69k5ua ha detto:
andrea147rossa":2w69k5ua ha detto:
voi dite?
però ho sentito varia gente che ha fatto come vorrei fare io, ovvero in due colpi, e nessuno ha avuto problemi...
se riescoa fare tutto subito, sicuramente è meglio, ma se non ci arrivo subito coi soldini...mi sa che monterò solo le molle per ora!
ho sentito che su ebay si trova il prokit della eiback a soli 130€: è possibile?
in acquisti comunitari si vuole fare l'acquisto a 150 :OK)

ah si? se la cosa va in porto, anche tra un mese o due(anzi meglio), riesci a farmelo sapere,magari con un msg pvt?cosi magari mi aggrego!
 
andrea147rossa":19pvgce8 ha detto:
Diurno":19pvgce8 ha detto:
andrea147rossa":19pvgce8 ha detto:
voi dite?
però ho sentito varia gente che ha fatto come vorrei fare io, ovvero in due colpi, e nessuno ha avuto problemi...
se riescoa fare tutto subito, sicuramente è meglio, ma se non ci arrivo subito coi soldini...mi sa che monterò solo le molle per ora!
ho sentito che su ebay si trova il prokit della eiback a soli 130€: è possibile?
in acquisti comunitari si vuole fare l'acquisto a 150 :OK)
ah si? se la cosa va in porto, anche tra un mese o due(anzi meglio), riesci a farmelo sapere,magari con un msg pvt?cosi magari mi aggrego!
ok no problem, ma cosa aspetti a farti socio :OK)
 
Diurno":1m7gi4r8 ha detto:
andrea147rossa":1m7gi4r8 ha detto:
Diurno":1m7gi4r8 ha detto:
andrea147rossa":1m7gi4r8 ha detto:
voi dite?
però ho sentito varia gente che ha fatto come vorrei fare io, ovvero in due colpi, e nessuno ha avuto problemi...
se riescoa fare tutto subito, sicuramente è meglio, ma se non ci arrivo subito coi soldini...mi sa che monterò solo le molle per ora!
ho sentito che su ebay si trova il prokit della eiback a soli 130€: è possibile?
in acquisti comunitari si vuole fare l'acquisto a 150 :OK)
ah si? se la cosa va in porto, anche tra un mese o due(anzi meglio), riesci a farmelo sapere,magari con un msg pvt?cosi magari mi aggrego!
ok no problem, ma cosa aspetti a farti socio :OK)
eh eh, ci sto pensando... :OK)
 
Sono sempre più convinto di montare le sportline e cambiare gli ammo. oppure farli ritarare,sono passati 3 mesi non è scesa di mezzo cm. anche se poi dovesse calare non sarà mai come la voglio io per questo cambio molle
 
andrea147rossa":giskd2bf ha detto:
Diurno":giskd2bf ha detto:
andrea147rossa":giskd2bf ha detto:
Diurno":giskd2bf ha detto:
andrea147rossa":giskd2bf ha detto:
voi dite?
però ho sentito varia gente che ha fatto come vorrei fare io, ovvero in due colpi, e nessuno ha avuto problemi...
se riescoa fare tutto subito, sicuramente è meglio, ma se non ci arrivo subito coi soldini...mi sa che monterò solo le molle per ora!
ho sentito che su ebay si trova il prokit della eiback a soli 130€: è possibile?
in acquisti comunitari si vuole fare l'acquisto a 150 :OK)
ah si? se la cosa va in porto, anche tra un mese o due(anzi meglio), riesci a farmelo sapere,magari con un msg pvt?cosi magari mi aggrego!
ok no problem, ma cosa aspetti a farti socio :OK)
eh eh, ci sto pensando... :OK)



Ma bisogna esser soci per poter far parte della lista per l'acquisto comune?
Io volevo rifare l'assetto a fine marzo, quindi se li prendiamo tra un mesetto o due sarebbe perfetto :clap)

Umh..ma il Padrino come si è trovato con gli Sportline? perchè visto che non dovrei metterci kit estetici ci starei anche pensando..però c'è anche il confort di mezzo..troppo rigide sarebbero una rogna per il corpo sospensioni e allora non ne varrebbe la pena..
 
lupacchiotto":3mn9k52f ha detto:
andrea147rossa":3mn9k52f ha detto:
Diurno":3mn9k52f ha detto:
andrea147rossa":3mn9k52f ha detto:
Diurno":3mn9k52f ha detto:
andrea147rossa":3mn9k52f ha detto:
voi dite?
però ho sentito varia gente che ha fatto come vorrei fare io, ovvero in due colpi, e nessuno ha avuto problemi...
se riescoa fare tutto subito, sicuramente è meglio, ma se non ci arrivo subito coi soldini...mi sa che monterò solo le molle per ora!
ho sentito che su ebay si trova il prokit della eiback a soli 130€: è possibile?
in acquisti comunitari si vuole fare l'acquisto a 150 :OK)
ah si? se la cosa va in porto, anche tra un mese o due(anzi meglio), riesci a farmelo sapere,magari con un msg pvt?cosi magari mi aggrego!
ok no problem, ma cosa aspetti a farti socio :OK)
eh eh, ci sto pensando... :OK)



Ma bisogna esser soci per poter far parte della lista per l'acquisto comune?
I



puoi anche mandare un pvt all'autore del topic o a chi gestisce l'acquisto se l'autora ha solo buttato li un idea da fa gestire ad altri e lui ti inserisce
 
raffy-147":1i17slki ha detto:
Sono sempre più convinto di montare le sportline e cambiare gli ammo. oppure farli ritarare,sono passati 3 mesi non è scesa di mezzo cm. anche se poi dovesse calare non sarà mai come la voglio io per questo cambio molle le troverò a vendere ansi approfitto ora per chiedere se a qualcuno interessano fatemi sapere io sono sempre qui.

Con le sportline non ti muovi +...cambia gli ammo invece.. ;)
 
io ho solo voluto portarvi a conoscenza solo certe informazioni di più nn saprei dirti......se ti devono trovare qualcosa di irregolare lo trovano di sicuro x farti la multa o altro.....
 
Pupa":3vrvjl1t ha detto:
io ho solo voluto portarvi a conoscenza solo certe informazioni di più nn saprei dirti......se ti devono trovare qualcosa di irregolare lo trovano di sicuro x farti la multa o altro.....

..hai perfettamente ragione, ma come fa una persona a tutelarsi su ciò che è definito NON legale dal punto di vista della circolazione?

mi spiego: premettendo che ne sono ignaro, io vado in autoricambi e mi compro un alettone smisurato, lo porto dal carrozziere che me lo vernicia e me lo monta.

ora, le f.d.o. mi fermano e mi mandano al collaudo con allegata una multa vergognosa.

Come fa uno a tutelarsi per non farsi multare? non posso mica comprare la gazzetta ufficiale ogni 15 giorni? ne posso leggermi a tempo perso il C.d.s. mentre vado in corriera o in treno... :fuori)
Va bè che la "legge non ammette ignoranza" ma il buon senso dove lo mettiamo? Ovvio basta andare contro i 10 comandamenti e già si capisce che si è in torto...ma non mi pare ci sia un comandamento che dice :"non tunizzare la tua Alfa"
A priori certi "ricambi" non dovrebbero NE essere prodotti NE essere commercializzati, in barba a chi li usa in pista.

la legge si contraddice da sola.

E' vero che i veicoli eseguono la revisione ogni 2 anni? Bene.... se la passano possono circolare, altrimenti no, indipendentemente se ho un cerchio da 15" o da 20" ...e che non mi vengano a dire che si modifica la "dinamicità" della vettura quando girano ancora le vecchie 500 che di dinamico non hanno proprio niente...però circolano lo stesso.
 
Ciao Raffy!!Hai il mio stesso problema con la tua nuova 147. Io ho montato le H&R (che in teoria dovrebbero abbassare di più delle tue) e la mia macchina stà esattamente come la tua al posteriore..forse peggio..
Ma reggiti forte: la mia prima 147 (vecchio modello) aveva sotto queste stesse molle e stava molto più bassa..immaginati la delusione.
Io sono di Pisa e stiamo organizzando un raduno dei toscani a Viareggio per Settembre..Vieni a trovarci nella sezione regionale..ciao
 
Railman":zpnbx7k5 ha detto:
non posso mica comprare la gazzetta ufficiale ogni 15 giorni? ne posso leggermi a tempo perso il C.d.s. mentre vado in corriera o in treno... :fuori)
Allora non modificare niente, se lo fai devi farlo secondo le regole, informandoti per bene su cosa è concesso e su cosa non lo è.
Anche leggendo la gazzetta ufficiale ogni giorno se fosse necessario.

...e che non mi vengano a dire che si modifica la "dinamicità" della vettura quando girano ancora le vecchie 500 che di dinamico non hanno proprio niente...però circolano lo stesso.
Una pallina che rotola in terra è dinamica, come fa la 500 a non aver niente di dinamico se si muove?

A parte questa considerazione, la 500 è uscita 40 anni fa ed è stata omologata nella sua epoca, la 147 ha avuto uno studio più moderno, e visto che l'impostazione data è quella, se vai a modificare dei parametri, qualunque essi siano, ne modifichi il comportamento, se si va oltre una certa tolleranza non è detto che non se ne comprometta il funzionamento che era stato studiato in origine.

E' quindi sbagliato il ragionamento di base, il problema non è da mettere a confronto con altre auto, ma si deve analizzare il singolo caso, il progetto è stato approvato in un certo modo, non puoi metterci le mani a caso, perchè lo puoi portare fuori dalle specifiche, e se non c'è nessuno che controlla e certifica il fatto è giusto che ci siano dei paletti.
 
Io ho montato le H&R (che in teoria dovrebbero abbassare di più delle tue) e la mia macchina stà esattamente come la tua al posteriore..forse peggio

h&r su restyling: prima...
img20540vo.jpg

...e dopo
img23050wf.jpg
 
Alk il problema riguardava anche le altre mie considerazioni.
Cmq io non modifico niente perchè so che andrei contro i mulini a vento.

Facile dire che se è necessario mi compro la gazzetta ufficiale ogni giorno, non so se te ne sei reso conto ma il 99% degli italiani quando compra qualcosa in maniera legale è convinta di non essere in torto.

Evidentemente hai fiducia in questo sistema perchè non sei mai stato raggirato e quindi caduto dalle nuvole dicendo semplicemente che non lo sapevi.... cosa che per un motivo o per l'altro oggi capita continuamente...


Per quanto riguarda la dinamicità mi correggo in "comportamento dinamico" ..scusa ma io sono un tipo pratico... parlo spesso in malo modo e con termini poco tecnici. Ma lasciami replicare, dammi allora una spiegazione sul perchè all'estero hanno meno "paletti" per fare modifiche..oltretutto omologate...
 
Il perchè non lo so, ma ho visto più di una volta girare (in Svizzera, dove possono) certe macchine che secondo me in strada offrono meno sicurezza di certe utilitarie usate come auto-facchino in campagna.

Però mi è capitato anche di vedere qui in Italia delle 106, o auto simili, che sul pavè rimbalzavano letteralmente per quanto erano rigide, modificate per far colpo sugli amici più che per renderle più adatte al proprio stile di guida.

Può anche capitare che su certe cose si cada dalle nuvole, convinti di non aver fatto nulla di male, ma la giustificazione che non si può avere il tempo per informarsi non può nè deve essere una scusante valida, a quel punto vuol dire non volerlo fare, altrimenti in buona fede non si pensa nemmeno che una o l'altra cosa possa non essere legale.

Tipo le luci blu, molti lo fanno perchè se ne fregano, altri probabilmente non sanno nemmeno che è illegale montarle, se però ci fosse la buona abitudine di effettuare una modifica solo dopo aver avuto la certezza che si possa fare la cosa cambierebbe.
Giustifico anche chi fa delle modifiche non consentite dalla legge se fatte con la testa, ma anche con la consapevolezza di non essere in regola.
 
Top