se sei preoccupato del rollio, sappi che diminuirlo senza poi cambiare anche altre cose ti porterà ad una diminuzione della tenutadaluc":1f6a0i98 ha detto:le molle del 3.2 dove le trovi???
dal concessionario?
ho la Gattona che presenta un pò di rollio, devo trovare una soluzione....
Linux82":qf3pjf5h ha detto:Anche perché cambiare 4 molle a livello economico è molto meglio di cambiare molle e ammo!!!
alfra.83":1cj5o7hw ha detto:Linux82":1cj5o7hw ha detto:Anche perché cambiare 4 molle a livello economico è molto meglio di cambiare molle e ammo!!!
Mah insomma ... io non son tanto d'accordo. Ti consiglio di mettere le originali Alfa se non vuoi cambiare gli ammo, e di fare una bella convergenza.
Gli ammortizzatori sono una parte fondamentale dell'auto, sono dell'idea di spendere qualcosa in più per non danneggiare l'auto o peggio non viaggiare al 100% sicuri :OK)
Linux82":1u9jrzzz ha detto:Si appunto si parlava che sulla Q2 ci fossero gli ammo del 3.2. e mettendo le molle del 3.2. si dovrebbe stare tranquilli!!!
Forse è la soluzione migliore e anche la più economica!!!
Se mettiamo ammo e molle non brevettati da Alfa non possiamo sapere cosa combiniamo a meno che non siamo dei professionisti preparatori che studiano tutto l'insieme e intervengono dove è opportuno!
Speriamo che con le molle del 3.2. la vettura si abbassi e se ne tragga vantaggio! Io sto aspettando notizie da Alfa... Vediamo se mi risponderanno anche se credo che debba passare prima un po di tempo!
FEBIO5":28t8ok9b ha detto:Linux82":28t8ok9b ha detto:Si appunto si parlava che sulla Q2 ci fossero gli ammo del 3.2. e mettendo le molle del 3.2. si dovrebbe stare tranquilli!!!
Forse è la soluzione migliore e anche la più economica!!!
Se mettiamo ammo e molle non brevettati da Alfa non possiamo sapere cosa combiniamo a meno che non siamo dei professionisti preparatori che studiano tutto l'insieme e intervengono dove è opportuno!
Speriamo che con le molle del 3.2. la vettura si abbassi e se ne tragga vantaggio! Io sto aspettando notizie da Alfa... Vediamo se mi risponderanno anche se credo che debba passare prima un po di tempo!
che il Q2 monti gli ammo del 3.2 ne sono CERTO !!!
se vuoi vedere l'effetto che farà basta che aspetti un paio di giorni , forse 10 giorni
Linux82":f39db4ak ha detto:Mi hanno risposto dall'Alfa: Mi invitano ad andare ad un centro Alfa Romeo :sedia)
Ieri sono stato in Alfa a Cosenza... robe da matti!
Chiedo: Vorrei sapere che tipo di ammo monta la GT Q2 e se sono uguali a quelle del 3.2, ho saputo che sono gli stessi, cambierebbero solo le molle.
Potrei montare le molle del 3.2. sul jtd?
Risposta: Ma noi non facciamo queste modifiche... Bisogna vedere il numero di telaio... I computer non funzionano... Di GT 3.2. ne ho viste solo 2 una a mare e una in città, chi le ha viste mai!?... Non lo puoi fare se le molle sono diverse anche lo stelo degli ammo sarà diverso...
Quindi alla fine poca considerazione e ho detto grazie lo stesso e arrivederci!!! :KO) :KO) :KO)
FEBIO5":1rjslxvd ha detto:Linux82":1rjslxvd ha detto:Mi hanno risposto dall'Alfa: Mi invitano ad andare ad un centro Alfa Romeo :sedia)
Chiedo: Vorrei sapere che tipo di ammo monta la GT Q2 e se sono uguali a quelle del 3.2, ho saputo che sono gli stessi, cambierebbero solo le molle.
Risposta: Ma noi non facciamo queste modifiche... Bisogna vedere il numero di telaio... I computer non funzionano... Di GT 3.2. ne ho viste solo 2 una a mare e una in città, chi le ha viste mai!?... Non lo puoi fare se le molle sono diverse anche lo stelo degli ammo sarà diverso...
Quindi alla fine poca considerazione e ho detto grazie lo stesso e arrivederci!!! :KO) :KO) :KO)
allora come già detto gli ammo del 3.2 sono quelli che montiamo noi, e le molle del 3.2 sono un paio di cm + corte.
all'alfa hanno semplicemente deciso di fare come chi fa assetti mettendo molle molto + corte e tenendo gli ammo originali, in questo modo gli ammo si scaricano molto prima. l'alfa ha fatto un po' il contrario, anche perchè la differenza tra le molle è abbastanza piccola.
i miei ammo dovrebbero arrivare domani, ma mi sa che li monto a fine mese perchè l'officina chiude
Linux82":2a9lezv5 ha detto:Mi hanno risposto dall'Alfa: Mi invitano ad andare ad un centro Alfa Romeo :sedia)
alfra.83":2ql9931j ha detto:Linux82":2ql9931j ha detto:Mi hanno risposto dall'Alfa: Mi invitano ad andare ad un centro Alfa Romeo :sedia)
Troppo rispostona!!!! E' meglio che cerchi un'altra officina autorizzata Alfa Linux... e in fretta anche!