molle e ammo del 3.2 su 1.9

FEBIO5

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
10,831
0
36
Modena
www.marking.it
ecco la mia ultima idea : visto che ho già gli ammo del 3.2 , prendere anche le molle del 3.2 e metterle al posto di quelle che monto cioè del 1.9
ho controllato e nessun problema : montano , ma cosa otterrei?
la GT si abbassa molto? sono + dure?
qualcuno sa qualcosa?
come peso delle due versioni non dovrebbe cambiare molto....

Avevo pensato anche io questa soluzione. Mi hanno detto che le molle originali abbassano di 2 cm. Non di più!
Avendo già gli ammo del 3.2 non dovresti neanche ritararli!

ma ti conviene come prezzi??

se non ricordo l'assetto del 3.2 originale era molto caro in confronto a quelli aftermarket..

Cmq io penso che si debba parlare con un preparatore... è una cosa troppo complicata... purtroppo i pareri qua e la su come fare l'assetto a una GT Q2 non ti danno mai la sicurezza che la vettura stia lavorando correttamente... se si sposta anche solo di poco il baricentro la macchina potrebbe risentirne gravemente!!!

Ci vuole un professionista... ne conoscete???? :shrug03)

alfra.83":3lnnbv50 ha detto:
Avevo pensato anche io questa soluzione. Mi hanno detto che le molle originali abbassano di 2 cm. Non di più!
Avendo già gli ammo del 3.2 non dovresti neanche ritararli!

esatto è la mia ultima idea : gli ammo tengo i miei che sono già quelli del 3.2 e come molle metto quelle del 3.2 anche se costano 250 :cry:
ma non so di quanto si abbasserà .....
speriamo di fare un bel lavoro

le molle del 3.2 dove le trovi???
dal concessionario?
ho la Gattona che presenta un pò di rollio, devo trovare una soluzione....

Ma come fai a sapere che monta gli stessi ammo del 3.2?

Sai perché a me è venuto il dubbio che avanti sono le molle del 3.2 e dietro quelle del jtd!!!

Sarebbe possibile?

Cmq se si abbassa perbene potrebbe essere un'ottima soluzione!!!

Anche a me è venuto il dubbio che all'avantreno monti molle e ammo del 3.2 e al retrotreno solo gli ammo...lo si vede dall'altezza da terra! e dal rollio.... a sto punto basterebbe cambiare solo le molle posteriori!! :elio) Qualcuno aveva già controllato i codici ricambi, ma non si è riusciti a chiarire bene sti dubbi... :shrug03)

Linux82":31ymzswd ha detto:
Ma come fai a sapere che monta gli stessi ammo del 3.2?

Sai perché a me è venuto il dubbio che avanti sono le molle del 3.2 e dietro quelle del jtd!!!

Sarebbe possibile?

Cmq se si abbassa perbene potrebbe essere un'ottima soluzione!!!

ho controllato i codici degli ammo e delle molle dal centro ricambi alfa della mia città, e mi hanno detto che monto 4 ammo del 3.2 e 4 molle del 1.9

Linux82":2829yewl ha detto:
Cmq io penso che si debba parlare con un preparatore... è una cosa troppo complicata... purtroppo i pareri qua e la su come fare l'assetto a una GT Q2 non ti danno mai la sicurezza che la vettura stia lavorando correttamente... se si sposta anche solo di poco il baricentro la macchina potrebbe risentirne gravemente!!!

Ci vuole un professionista... ne conoscete???? :shrug03)

qui ognuno ha la sua filosofia, e parlare con un preparatore secondo me serve poco, proprio perchè ognuno ha la sua idea, se invece ti fidi molto di una persona e sai che è esperta sul torsen allora magari....
io so che le eibach abbassano di parecchio, almeno 3 cm , mentre le molle del 3.2 abbassano di molto meno, anche se di preciso non so quanto :(

onka79":3rcxttx0 ha detto:
ma ti conviene come prezzi??

se non ricordo l'assetto del 3.2 originale era molto caro in confronto a quelli aftermarket..

non mi interessano i prezzi, cioè : come prima cosa guardo di fare un assetto non estremo visto che uso la GT tutti i giorni, e di fare un buon lavoro sulla macchina che ho.
io le eibach prokit le ho già in garage, ma l'ultima idea è quella di venderle e comprare quelle del 3.2

Ho mandato una mail all'Alfa Romeo chiedendo un consiglio a qualche ingeniere meccanico... vediamo se risponderanno cosa dicono. :shrug03)

Cmq perché non vediamo cosa monta il 3.2. Q2? Forse è diverso dal 3.2. normale! (sempre se esiste un 3.2. Q2 :asd) )

Linux82":3rfvydn4 ha detto:
Ho mandato una mail all'Alfa Romeo chiedendo un consiglio a qualche ingeniere meccanico... vediamo se risponderanno cosa dicono. :shrug03)

Cmq perché non vediamo cosa monta il 3.2. Q2? Forse è diverso dal 3.2. normale! (sempre se esiste un 3.2. Q2 :asd) )

Il q2 è abbinato solo alla motorizzazione 1.9 jtd quindi niente 3.2 q2

Becca147Mjet":cvpadaij ha detto:
Linux82":cvpadaij ha detto:

Il q2 è abbinato solo alla motorizzazione 1.9 jtd quindi niente 3.2 q2

sì però sì può montare anche sul 3.2

Linux82":i1g3k5wg ha detto:

cosa hai chiesto?

FEBIO5":xobmljv5 ha detto:
Linux82":xobmljv5 ha detto:

cosa hai chiesto?

Gli ho chiesto un consiglio su come fare un assetto + basso su una Q2 in modo da far lavorare correttamente la vettura traendone vantaggio...

e caso mai se si potrebbero mettere le molle del 3.2. nel jtd come hai detto tu