Molle Assetto alfa

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
40
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Ciao ragazzi, mi son deciso a montare questo tipo di molle (assetto ALFA per la 147)....quindi versione Q2/TI oppure BlackLine.

Ora, avrei qualche domanda :
- di quanto abbassano ?
- le posso montare sui miei ammo originali (non assetto Alfa), lo chiedo perchè alcuni mi dicono di si altri di no....... :scratch)

Aiutatemi se sapete ragazzi :grazie)
 
So che abbassano di pochi centimetri (tipo 2) e che è più rigido, però gli ammo sono diversi anche perchè cambia la durezza. Quindi anche se sicuramente puoi mettere le molle da sole, ti consiglio di mettere anche gli ammo :OK)
 
è consigliabile montare molle +ammortizzatori, se vuoi farti un idea questo è l' abbassamento reale
 

Allegati

  • 24082008.jpg
    24082008.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 207
Mha non è un problema di ritaratura per -2, perchè fino ad una escursione di 4 cm se non erro, per le molle si può optare anche di abbinarle agli ammo originali(anche se lo sconsiglio), secondo me per quanto riguarda quelle molle in particolare possono essere abbinate benissimo agli ammo che già hai, però per ottenere il cambiamento che ti aspetti(un pò di rigidità in più, meno rollio ecc..) è necessario abbinarli agli ammo dedicati :OK)
 
se devi cambiare molle e ammortizzatori.. lascia fare la roba alfa. Fatti un bell'assetto serio.
Probabilmente spendi uguale e ottieni risultati decisamente migliori.
 
lo so che un asseto serio sarebbe il top, ma non posso per varie ragioni (non entrerebbe in garage per es.)

Cmq la mia idea a questo punto per trovare un buon compromesso era orientata a :
- Molle assetto Alfa
- Ammo ritarati by ciorba per le medesime molle

Che ne dite ? Cosa verrebbe fuori ?
Ciorba mi ritarerebbe gli ammo per questo abbassamento ?
 
Bha a questo punto metti le molle e lascia stare gli ammo finchè durano....cmq sappi che sprechi un sacco di soldi :ka)

(infatti cercherei in un autoricambi che non sia alfa se riesci ad averle...)
 
Il discorso è questo: la ritaratura degli ammortizzatori anche se lo dicono, è sempre a rischio e non dura come un ammo nuovo, sinceramente non so quanti km hai ma in media degli ammo durano 80.000km, io mi monterei le molle con gli ammo che hai ora(ed otterresti lo stesso abbassamento degli ammo giusti per le molle +basse)e cambiarli con quelli da te voluti magari anche prematuramente. Altrimenti opterei su un assetto serio....poi fai tu :OK)
 
L'abbassamento reale è 1.5 cm, quindi io terrei gli ammortizzatori che hai ;) ah se trovi un set di molle ti fammi un fischio
 
economo29":31iljl6a ha detto:
lo so che un asseto serio sarebbe il top, ma non posso per varie ragioni (non entrerebbe in garage per es.)

Bè.. assetto serio mica significa per forza -4cm.. Puoi tranquillamente tenerti sui livelli di ribassamento dell'assetto "sportivo" originale montando pero' componenti di ottima qualità. Questo intendevo.
Se poi il problema è l'ingresso in garage che sarebbe impedito da un abbassamento eccessivo.. valuta se non sia il caso di modificare l'ingresso della rampa (presumo questo sia il problema).. con un po' di cemento e un po' di manualità potresti rendere possibile l'accesso al garage.

Oppure semplicemente entrare in garage a marcia indietro.

Pensaci.
 
ExTrEmE":3sb6kv2g ha detto:
economo29":3sb6kv2g ha detto:
lo so che un asseto serio sarebbe il top, ma non posso per varie ragioni (non entrerebbe in garage per es.)

Bè.. assetto serio mica significa per forza -4cm.. Puoi tranquillamente tenerti sui livelli di ribassamento dell'assetto "sportivo" originale montando pero' componenti di ottima qualità. Questo intendevo.
Se poi il problema è l'ingresso in garage che sarebbe impedito da un abbassamento eccessivo.. valuta se non sia il caso di modificare l'ingresso della rampa (presumo questo sia il problema).. con un po' di cemento e un po' di manualità potresti rendere possibile l'accesso al garage.

Oppure semplicemente entrare in garage a marcia indietro.

Pensaci.


Il garage è anke condominiale......... :(
 
Rickyfer":18ekbt9g ha detto:
economo, non buttare soldi, tienti la macchina come è :nod)

MarcoOk":18ekbt9g ha detto:
Rickyfer":18ekbt9g ha detto:
economo, non buttare soldi, tienti la macchina come è :nod)

non lo volevo dire, ma anche secondo me... :lol: :D


e però ragazzi, mi tagliate le gambe così :mecry)
E adesso che faccio ? :sic)
 
Top