molle assetto 147

paccittu147

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
236
0
16
Messinese Tirrenico
ciao a tutti....voglio fare l'assetto alla nasona ma a causa del budget ristretto almeno in questo primo momento opto per le molle lasciando quindi gli ammortizzatori ariginali....
so già cosa comporta il fatto di cambiare solo le molle ma come ho già detto presto cambierò anche gli ammo. :nod)
la mia scelta sarebbe per le eibeck se così si scrive voi cosa mi consigliate? in oltre vorrei anche mettere dei distanziali io ho i cerchi supersport da 17 ma nn ho l'idea su quanto posso allargare la carreggiata senza che le ruote tocchino i passaruota....
sicuri di un vostro consiglio un saluto! :OK)

Hai letto altre discussioni?

Sono cose dette veramente tante volte, e se vuoi un consiglio, visto che hai intenzione di metterli tra un po', aspetta e monta ammo e molle insieme.
Per i distanziali non mi esprimo, non so quanto i benefici valgano gli svantaggi, in particolare quello dell'essere illegali e facilmente visibili (anche se mimetizzati se uno ci capisce un minimo li vede).

Comunque, se cerchi, si scrive Eibach. :OK)

per gli ammo ti consiglio anchio di aspettare e montare tutto, per i distanziali io monto i 16mm, non è vero affatto che saltano molto all'occhio, pero un bel impatto estetico e se hai una motorizzazione a benzina cambia tutto anche in tenuta di strada!!

Eh, figuriamoci se non saltano all'occhio...una macchina con i distanziali o anche solo con i cerchi con ET un po' più basso del normale non faccio certo fatica a vederla, e come ci riesco io ci riesce anche chi i controlli li fa per lavoro.

eibach vai sul sicuro,io monto le sparco e non sono male,gli ammo originali funzionano per 5000 km poi si spompano,la macchina inizia a saltare sullo sconnesso pompando in alto e in frenate decise in velocita'si scompone ,quindi molle ribassate+ammo originali=pericolo!!
i distanziali monto i 16 mm e sono l'ideale con cerchi 17 canale 7,non raspi e la ruota sta a filo del passaruota ,perche'abbassandola rimane dentro senza distanziale

alk147":3ttz5mej ha detto:
Eh, figuriamoci se non saltano all'occhio...una macchina con i distanziali o anche solo con i cerchi con ET un po' più basso del normale non faccio certo fatica a vederla, e come ci riesco io ci riesce anche chi i controlli li fa per lavoro.

maddai...basta fare una cosa giusta, non esagerare ma fare una cosa fine!
io li monto da 4 o 5 mesi...nessuno mi ha mai detto nulla, l'unico pericolo è quando hai una volante dietro, ma essendo la 147 molto ben piazzata nel posteriore non li noti molto

Se mi dici che non ti hanno mai detto niente, come non han mai detto niente ad un sacco di persone è un conto, ma se mi dici che non si vedono nemmeno è un altro, e non solo se guardano da dietro.

alex solitamente li contestano ai tamarroni con i vetri scuri fari lexus spoiler etc perche'saltano all'occhio.mi hanno fermato un sacco di volte ai posti di blocco ma scendendo da una 147 nera pulita abbassata senza esagerazione ,il piu delle volte con la ragazza a fianco e velocita da codice addirittura una volta un agente mi ha detto pure :che bella sta 147!!
secondo me ti contestano le cose se ti presenti con una macchina estremamente tuningzzata,poi per carita'la sfiga e'sempre in agguato :OK)

Per le molle lascia perdere,l'assetto non si fa x solo estetica.. ;)
Per i distanziali,io non li monterei mai,possono anche migliorare la tenuta(ma è da dimostrare in pratica,non solo in teoria...) e cmq con una gomma da 205 o da 215 tiene,eccome..x quanto riguarda visibili o non visibili,si notano ed anche bene,a qualcuno qui sul forum è stato ritirato il libretto+multone,e già questo basta... :nod)

Lo so, nonostante le tante che vengono dette contro le forze dell'ordine si dimostrano spesso aperti verso queste cose, se fai il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si attaccano a tutto, altrimenti non stanno a fare le pulci.

Comunque non sto dicendo che appena li metti vieni fermato, ho detto che sono illegali, e questo perchè è bene ricordarlo nel caso non si sappia, e poi ho detto che non è vero che non si vedono, uno che si interessa un minimo di auto, per piacere proprio o per lavoro, nota l'allargamento delle carreggiate, anche se non ha di fianco un'altra auto uguale.

teknomotion":1n1fa9ty ha detto:
Per i distanziali,io non li monterei mai,possono anche migliorare la tenuta(ma è da dimostrare in pratica,non solo in teoria...) e cmq con una gomma da 205 o da 215 tiene,eccome..x quanto riguarda visibili o non visibili,si notano ed anche bene,a qualcuno qui sul forum è stato ritirato il libretto+multone,e già questo basta... :nod)

non ho mai sentito di qualcune del forum a cui han ritirato il libbretto per dei distanziali...torse aveva altra rova da contestare :sgrat)

Bacco":ayyn2aro ha detto:
teknomotion":ayyn2aro ha detto:

non ho mai sentito di qualcune del forum a cui han ritirato il libbretto per dei distanziali...torse aveva altra rova da contestare :sgrat)

Mi sembra che lo avessero ritirato a Fox mulder.. ;) mi sembra che non sia stato il solo..

mi pare che l'utente al quale gli avevano contestato i distanziali non avesse una 147 ma una navicella spaziale :?:

So che forse mi scopro un po' dandovi questa risposta... ma è dovuta: i distanziali sono illegali, come lo sono anche le luci blu o viola sottoscocca (art. 72 co. 13 N.C.d.S. sanzione €71,00). :nono)

alk147":dv7mcesz ha detto:

Riguardo a questo volevo chiedere una cosa: io ho montato dei cerchi della TSW da 16'', i Pace sulla mia 147 e anche senza distanziali mi stanno a filo dei passaruota. Quindi anche se non porto i distanziali potrei avere problemi con le forse dell'ordine? A me li hanno venduti come montabili sulla 147, però ora mi fate venire dei dubbi :confusbig)

avranno un ET diverso rispetto a quello originale alfa
ma in questo caso la contestazione è davvero difficile... non si nota nessun pezzo aggiunto o modificato!!

per conoscenza: è comunque una alterazione perchè vai ad allargare la carreggiata dell'auto