molle 1.6 benzina su 1.9 JTD... si può fare? rispondete in tanti!!!

Spartacvs

Nuovo Alfista
5 Agosto 2007
13
0
1
ciao a tutti, mi sono appena comprato una 147 del 2003 1.9 JTD nera, c'è un'occasione per delle molle ribassate della 1.6 a benzina, si possono montare?
 
Se hanno fatto le molle diversificate per benzina e diesel un motivo c'è :nod) ed è la differenza di peso all'anteriore..

Il mio consiglio, prendi quelle specifiche per la tua motorizzazione..
 
questo lo sapevo che la ripartizione dei pesi era diversa
ma volevo sapere se si possono montare, cioè se sono compatibili con quelle della 1.9 JTD
 
Si, si possono montare, e ti abbasseranno l'auto un po' di più rispetto a quelle per jtd
 
circa quanto? perchè lui dice che abbassano di 40mm, però mettiamo che l'anteriore per via del motore + pesante (facciamo 100kg in +, che sono tanti!) di quanto si abbasserà? 50mm?
 
Posso dirti la mia?
Lascia perdere, stai facendo 2 sbaglio secondo me...la marca delle molle e lasciare gli ammo originali
 
Certamente, per quanto riguarda le molle, non so niente della motorqulity, ma le migliori e utilizzate anche dalle case costruttrici sono le eibach e le hr, le molle di queste 2 marche non cedono nel tempo, mentre molle di produttori di articoli tuning o sono durissime, oppure dopo qualche migliaio di km cedono.

Mentre per quanto riguarda l'abbinamento con ammortizzatori diversi, mettendo una molla più bassa e rigida dell'originale l'ammortizzatore va a lavorare in una posizione non ottimale, usurandosi prima e avendo comunque un comportamento non ottimale fin da subito
 
se monti molle del benzia sul diesel, si abbassa di più l'anteriore si, ma rischi di rendere la macchina inguidabile ma soprattutto pericolosa, quindi per il tuo bene io non lo farei :KO)
per di più com ammo originali :nono)
 
allora le molle non le sto + prendendo per me, però le sto rivendendo ad un conoscente
la il fatto che si abbassa l'anteriore + del dovuto mettò uno spessore inj modo da rendere la macchina tutta della stessa altezza, alla fine l'unico inconveniente sarò che molleggierà poco, ma tanto quello non ne capisce niente....

gli ammo li vuole lasciare originali
 
Top