Molla elicoidale saltata(credo)

picc8

Nuovo Alfista
13 Giugno 2010
263
0
16
L'Aquila
Ciao a tutti premetto che la mia Giulietta ha solo quasi 1000 km e dopo aver fatto una salita con un pò di curve strette a buon ritmo(nulla di trascendentale)in dinamic ad un certo punto sento TUMMMM e dopo una decina di minuti dpo noto che lo sterzo non è più ben allieneato in rettilineo ma tende leggermente verso sinistra.Facendo mente locale mi ritorna in mente quel rumore e credo che la sospensione sinistra abbia qualche problema.Mi fermo,scendo dalla macchina ed effettivamente noto che la sospensione anteriore sinistra e più bassa di quella destra!!Cioè ma vi rendete conto NEMMENO MILLE KM incredibile!!!Credo che sia saltata la molla elicoidale e domani mattina ho appuntamento all'officina autorizzata Alfa.
Senza parole vi giuro,SENZA PAROLE!!! :dead)
 
Mi dispiace davvero.
Soprattutto che il tuo entusiasmo iniziale sembri svanito.

Ritengo che ci togliamo parecchi anni ma ricordo bene (se è questo il tuo caso) quando comprai la prima Alfa.

In ogni caso ti auguro che sia cosa da poco e che tu possa restare soddisfatto ed entusiasta dell'acquisto.

Quello che mi fa 'incazzare' è che la Fiat ci mette un attimo a tentar di far disinnamorare anche un Alfista di nuova generazione.
Quelli di vecchia generazione, che conoscono le Alfa, sono inattacabili; sanno cos'era l'Alfa e sanno cosa è questa.
 
OrfanoAlfa":30t2hzn1 ha detto:
Mi dispiace davvero.
Soprattutto che il tuo entusiasmo iniziale sembri svanito.

Ritengo che ci togliamo parecchi anni ma ricordo bene (se è questo il tuo caso) quando comprai la prima Alfa.

In ogni caso ti auguro che sia cosa da poco e che tu possa restare soddisfatto ed entusiasta dell'acquisto.

Quello che mi fa 'incazzare' è che la Fiat ci mette un attimo a tentar di far disinnamorare anche un Alfista di nuova generazione.
Quelli di vecchia generazione, che conoscono le Alfa, sono inattacabili; sanno cos'era l'Alfa e sanno cosa è questa.

:grazie) per l'appoggio... ;)
 
Quando si andava a dire che tanto, potevano cambiare il modello ma se la facevano "con la loro testa" cambiava poco che modello si faceva e dove......
Quando si diceva che simulare i collaudi non era sta gran cosa.....
Quando si diceva che sì, i difetti le avevano pure le 147, ma la ciancia del "adesso vedrete le differenze migliorative" anche da parte dei clienti, erano ciancie......

ognuno pensi di conseguenza.

Venendo al caso de quo, a me dispiace molto. Non mi stupisco. Ma son sicuro che dispiace + a noi che a chi dovrebbe realmente dispiacere.
 
Mi dispiace molto..

sicuramente cercheranno un cavillo per dire che non è colpa loro.. ma tua che non sai guidare o hai preso qualcosa..
 
Beh c'è proprio stata una ventata di aria nuova ! Prima con la 147 le sospensioni anteriori facevano rumore in continuazione. Adesso fanno solo "Tum" e la molla si stacca direttamente senza aggiungere altri rumori fastidiosi ! Questo è vero progresso. :OK)

---------------------------------------------------------------------------------------"Das FIAT"-------------------------------------------------------------------------------------------
 
ahiii :eek:hmamma)
mi hai fatto ricordare la mia Polo 1.4 16v di 10 anni fa, appena ritirata arrivo a casa e sento qualcosa che non va all'ant dx
mattino dopo vado subito in officina.... bulloni del braccetto inf allentati....
 
Che salti una molla la vedo dura, molto dura! Piuttosto potrebbe essere uscita di sede oppure si potrebbe essere tolto qualche dado che era già lento o rotto qualche aggancio meno "robusto". Ma credo che nemmeno la molla del 1.4 salterebbe se montata su un 3.6..... massimo andrebbe a tampone!
 
infatti, può essere che la molla in sede di assemblaggio con l'intero gruppo della sospensione non sia andata perfettamente nella sua sede. Ovvio non dovrebbe accadere, ma il tutto penso sia facilmente risolvibile.
 
picc8":24y9cfjb ha detto:
Ciao a tutti premetto che la mia Giulietta ha solo quasi 1000 km e dopo aver fatto una salita con un pò di curve strette a buon ritmo(nulla di trascendentale)in dinamic ad un certo punto sento TUMMMM e dopo una decina di minuti dpo noto che lo sterzo non è più ben allieneato in rettilineo ma tende leggermente verso sinistra.Facendo mente locale mi ritorna in mente quel rumore e credo che la sospensione sinistra abbia qualche problema.Mi fermo,scendo dalla macchina ed effettivamente noto che la sospensione anteriore sinistra e più bassa di quella destra!!Cioè ma vi rendete conto NEMMENO MILLE KM incredibile!!!Credo che sia saltata la molla elicoidale e domani mattina ho appuntamento all'officina autorizzata Alfa.
Senza parole vi giuro,SENZA PAROLE!!! :dead)
Innanzi tutto mi spiace tantissimo :fluffle) poi ti volevo chiede do ve la porti da sebastiani???occhio io ci son stato due volte,una con la punto,una con la 166 e non ci torno piu',mi sembrano un po' superficiali e cari....occhio :evil:
 
punto td":jopw23pe ha detto:
picc8":jopw23pe ha detto:
Ciao a tutti premetto che la mia Giulietta ha solo quasi 1000 km e dopo aver fatto una salita con un pò di curve strette a buon ritmo(nulla di trascendentale)in dinamic ad un certo punto sento TUMMMM e dopo una decina di minuti dpo noto che lo sterzo non è più ben allieneato in rettilineo ma tende leggermente verso sinistra.Facendo mente locale mi ritorna in mente quel rumore e credo che la sospensione sinistra abbia qualche problema.Mi fermo,scendo dalla macchina ed effettivamente noto che la sospensione anteriore sinistra e più bassa di quella destra!!Cioè ma vi rendete conto NEMMENO MILLE KM incredibile!!!Credo che sia saltata la molla elicoidale e domani mattina ho appuntamento all'officina autorizzata Alfa.
Senza parole vi giuro,SENZA PAROLE!!! :dead)
Innanzi tutto mi spiace tantissimo :fluffle) poi ti volevo chiede do ve la porti da sebastiani???occhio io ci son stato due volte,una con la punto,una con la 166 e non ci torno piu',mi sembrano un po' superficiali e cari....occhio :evil:

ok grazie per il consiglio ma comunque i primi 2 anni dovrebbe essere in garanzia o sbaglio??chiedo a tutti non solo a punto td!!
che mi consigliate,meglio chiamare anche il servizio clienti??voi come vi comportereste?
Il problema se posso aiutare la diagnosi è che adesso il volante è leggermente storto verso sinistra ma lasciandolo la macchina va comunque dritta,apparte questo apparentemente non riscontro altre anomalie :mecry) ...
ciao :cry:
 
picc8":6isih36j ha detto:
ok grazie per il consiglio ma comunque i primi 2 anni dovrebbe essere in garanzia o sbaglio??chiedo a tutti non solo a punto td!!
che mi consigliate,meglio chiamare anche il servizio clienti??voi come vi comportereste?
Il problema se posso aiutare la diagnosi è che adesso il volante è leggermente storto verso sinistra ma lasciandolo la macchina va comunque dritta,apparte questo apparentemente non riscontro altre anomalie :mecry) ...
ciao :cry:
Be' "dovrebbe" essere in garanzia se riconoscono un errore di fabbricazione,se invece la buttano sul fatto che magari e' colpa tua,magari che hai preso una buca o cose del genere son caxxi,comunque io la porterei prima in officina,poi se loro facessero storie partirei con le telefonate......
 
ok,comunque io non caccerò un euro visto che non è stata assolutamente colpa mia quindi ci sarà poco da fare per loro!!
Una cosa che non avevo detto precedentemente,ho notato che la sospensione ant dx e di circa un cm più bassa di qulla sx:l'ho notato perchè mettendo la mano aperta ed in altezza nella parte superiore della ruota dx le dita toccando la scocca invece nella ruota sx entrano senza toccare la scocca,una differenza di circa un cm o qualcosina meno,quindi sono sempre più convinto che il problema sia di sospensione come da titolo.
ddio me che nervosismo :mad2) !!
 
Benvenuto nel mondo Fiat.

Ora forse inizi a capire quello che tanti dicevano... e a capire che nessuno ce l'aveva con te o con la Giulietta "tanto per dire"...

Massima solidarietà. Sono certo che sistemeranno tutto in garanzia, ma solo tu adesso puoi sapere quanto è pesante la tua arrabbiatura.
 
picc8":3ltu1ykw ha detto:
ok,comunque io non caccerò un euro visto che non è stata assolutamente colpa mia quindi ci sarà poco da fare per loro!!
Una cosa che non avevo detto precedentemente,ho notato che la sospensione ant dx e di circa un cm più bassa di qulla sx:l'ho notato perchè mettendo la mano aperta ed in altezza nella parte superiore della ruota dx le dita toccando la scocca invece nella ruota sx entrano senza toccare la scocca,una differenza di circa un cm o qualcosina meno,quindi sono sempre più convinto che il problema sia di sospensione come da titolo.
ddio me che nervosismo :mad2) !!
Immagino come ti senti,pero' cerchiamo di pensare positivo,diciamo che sono problemi di gioventu' (speriamo :tiè) ) e che tutto si risolvera' al piu' presto.....
 
punto td":nibul7xx ha detto:
picc8":nibul7xx ha detto:
ok,comunque io non caccerò un euro visto che non è stata assolutamente colpa mia quindi ci sarà poco da fare per loro!!
Una cosa che non avevo detto precedentemente,ho notato che la sospensione ant dx e di circa un cm più bassa di qulla sx:l'ho notato perchè mettendo la mano aperta ed in altezza nella parte superiore della ruota dx le dita toccando la scocca invece nella ruota sx entrano senza toccare la scocca,una differenza di circa un cm o qualcosina meno,quindi sono sempre più convinto che il problema sia di sospensione come da titolo.
ddio me che nervosismo :mad2) !!
Immagino come ti senti,pero' cerchiamo di pensare positivo,diciamo che sono problemi di gioventu' (speriamo :tiè) ) e che tutto si risolvera' al piu' presto.....

:fluffle)
 
Top