modulo per motori benzina (aspirati).... funziona davvero

vexator":12d8q3r3 ha detto:
147Extrem":12d8q3r3 ha detto:
i consumi sono cambiati? aumentati o costanti?qualche foto del montaggio nn le hai?ma sul 120cvse po monta?

i consumi aumentano ovviamente... inietti più benzina... :ka) ti dirò quanto...
Foto non ne ho fatte, l'installazione è semplice:
Un filo VIOLA del modulo va collegato al filo NERO della lambda (quella che è dopo l'ultimo catalizzatore), mentre i due fili BLU del modulo vanno sul debimetro (si taglia il cavo BIANCO/ARANCIO). stop.
Poi ci sono i fili ROSSO e NERO che vanno alla batteria (se sul rosso ci metti un interuttore puoi disattivare il modulo).

La fai semplice tu!

Dovè il filo NERO della lambda? :lol:
 
vexator":10p694t4 ha detto:
PaoloXP":10p694t4 ha detto:
Dovè il filo NERO della lambda? :lol:

sulla 156 non saprei... sulla 147 è sicuramente nero il filo del segnale.
Controlla bene la sonda, ha quattro fili ;)

No, scusa. Intendevo che non ho neanche idea di dove sia la sonda.
Forse ti riferisci a quella che sulla 147 si trova vicino ai pre-catalizzatori? Temo che, essendo euro 2, la mia non la abbia. Possibile?
 
AndreTuning147":ej4kozsz ha detto:
essendo euro2 non ha le sonde sui collettori di scarico...monta solo quella prima del cat

Che è quella che serve a me, giusto? Qualcuno avrebbe una mezza foto (anche di una 147) per farmi capire qual'è il connettore in questione?

Grazie
 
PaoloXP":1iktj41v ha detto:
AndreTuning147":1iktj41v ha detto:
essendo euro2 non ha le sonde sui collettori di scarico...monta solo quella prima del cat

Che è quella che serve a me, giusto? Qualcuno avrebbe una mezza foto (anche di una 147) per farmi capire qual'è il connettore in questione?

Grazie

Se la tua è euro 2, come dice AndreTuning147 non ha due sonde ma una sola, posizionata prima del cat.
Trovarla non è diffile, segui lo scarico, si trova subito dopo i colettori.
 
Dunque ho scritto una mail al venditore dicendo: you don't really feel a giant change in power, the +20HP are a desert mirage. :asd)

risposta:

Dyno-Boost module delivers 15% extra power –torque calculated from the original engine performance and crisp acceleration within full RPM range.

If you don't find the best adjustment easy would ensure you peak performance try to reset the unit turning the screw 30 times left and restart the adjustment with quarter turns. After each turn test throttle response and acceleration.

Some ECU's restrict the AFR in a certain range and you do not expect hesitation or flat pot.

This method is a little bit slow but can help to find the optimal point. Too rich mixture will not result better performance.
 
Grande Gio!

Infatti mi chiedevo a cosa servisse quel trimmer che si intravedeva dalle foto che hai postato. Fai un pò di prove e facci sapere se migliora qualcosa!

p.s.
Grazie x la risposta, appena riesco vedo di individuare la sonda!
 
ho chiesto al venditore come mai il modulo si collega solo alla lambda posizionata dopo il catalizzatore, mentre quella prima del cat è lasciata "libera". Ecco la risposta:

Hi Giovanni,
The final monitor signal addressed to the ECU comes from the aftercat sensor(s). When you simply want to foul the ECU installing HHO generator the prior sensor must be tricked however if you altered upstream sensor's signal the post sensor would restrict overmaped injection timing.
Prior sensor is monitoring the exhaust gas' oxygen consistence while the post o2 sensor is checking the catalyst efficiency. Until you don't decat the exhaust you have to prevent the barrier implied by the ECU due to poor cat efficiency.
 
147Extrem":q5cs2w8i ha detto:
hai provato a fare qualche regolazione?

certo. Ho seguito le istruzioni:

QUICK PERFORMANCE ADJUSTMENT

1. Turn on the ignition key and red status LED will start to illuminate.
2. Start the engine, warm it and let it run at idle speed.
3. Turn the screw slowly clockwise (right), pumping the gas pedal after each quarter turn.
4. Continue the adjustment until the engine starts to hesitate or misfire.
5. Turn the potentiometer screw slowly counterclockwise (left) until flat pot - misfiring vanishes.
6. Turning the screw left means less, right means more power.
 
Traduzione a parte, dopo che hai seguito quella procedura hai notato miglioramenti effettivi rispetto al settaggio standard?
 
PaoloXP":2yf930iq ha detto:
Traduzione a parte, dopo che hai seguito quella procedura hai notato miglioramenti effettivi rispetto al settaggio standard?

il setteggio standard, cioè la taratura di default del modulo (come spedito dalla casa) corrisponde ai parametri originali del motore. Io l'ho tarato come da istruzioni.
Questo week-end ci perderò un po' più di tempo per raffinare la taratura...
 
Dunque ragazzi ho trovato un po' l'inghippo. Come ho già detto io ho messo il tasto per attivare/disattivare il modulino. Ho fatto diverse prove attivando e poi disattivando per vedere o meglio sentire le differenze. In questo modo erano praticamente impercettibili. Era ovvio... la centralina ci mette un po' ad adattarsi alle "nuove" condizioni. Quindi, dopo che viene attivato il modulo bisogna aspettare un po' e poi man mano si sente la "differenza".
Cmq confermo funzione, è molto più grintosa :nod)

NB: non aspettatevi un miracolo o simili :spin)
 
Top