un amico mi chiama e mi dice che per la sua 147 T.Spark 105cv ha comprato un modulo aggiuntivo che aumenta le performance e questo si "sente" davvero....
Io gli rispondo secco: "sei una testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! dalli a me quei soldi! ..alla fine finisce come il modulo per il debimetro..." (PS: aveva anche preso un modulo per debimetro risultato quasi inutile....)
cmq curioso come sono, vado a trovarlo per vedere il miracolo :asd)
Bene, il modulo in questione è questo: http://www.magnumtuning.com/index.phtml ... mek_id=660
Sembra una cazzatina... non ispira fiducia per niente....
Ragazzi, vi giuro che funziona davvero. C'è la possibilità di disattivarlo e la differenza si sente! OVVIAMENTE non parliamo di +20cv... ma qualcosina c'è.
Sono tornato a casa eccitato. Mi sono messo subito a leggere la descrizione del prodotto, ho fatto un po' di ricerche sul funzionamento della sonda lambda, sul sensore di temperatura aria (che è nel nostro debimetro).... i conti tornano... tecnicamente potrebbe funzionare:
La sonda lamda manda informazioni alla centralina sull'effettiva carburabazione, ovvero se si va magri o ricchi. La carburazione perfetta (rapporto stechiometrico) garantisce la massima efficienza, ma non la massima potenza, date un'occhiata al grafico:
oltretutto, tenendo leggermente magra la miscela, si risparmia anche sui consumi.
Secondo voi mamma alfa (fiat) un T.Spark, che di per sè consuma già tanto, come lo ha "regolato"... ovviamente preferendo i consumi. Quindi magri. Inoltre andare magri si inquina meno.
Bene, ingannando la centralina sulla reale carburazione, si può andare in quella zona in cui i consumi aumentano ma anche la potenza...
Questo modulo inganna la centralina, ovvero "modifica" i segnali della lambda e del debimetro in modo che venga arricchita la miscela, ergo più potenza (poco ma aumenta, e si sente).
Io mi sono deciso e l'ho preso, viene venduto su ebay: QUI
per avere qualche conferma in più, ho contattato qualche utente che ha acquistato questo prodotto, ecco una risposta (da un americano tamarro :asd) ):
I have a 04 colorado inline 5 on 22inch rims u dont really feel a giant change in power but i went from not being able to spin the tires even on a hard turn to being able to burn out big time from a dead stop so yes it works well on on streetbeatcustoms.com this model is $499.00 so for this price it is a steal any more ?s hit me up
Tradotto:
Io ho una colorado 04 inline 5 su cerchioni da 22 pollici, non c'è un incremento di potenza mostruoso (da gigante) ma sono passato da una situazione in cui non riuscivo a far girare le ruote nemmeno quando sterzavo stretto ad ora che sono capace di schizzare alla grande anche da fermo (immagino parli di sgommatone da tamarro :asd) ) per cui sì funziona bene.
Su streetbeatcustoms.com questo modello costa 499 dollari, per questo prezzo è ancora un furto ???
la colorado 04 inline 5 è questa :asd)
Io gli rispondo secco: "sei una testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! dalli a me quei soldi! ..alla fine finisce come il modulo per il debimetro..." (PS: aveva anche preso un modulo per debimetro risultato quasi inutile....)
cmq curioso come sono, vado a trovarlo per vedere il miracolo :asd)
Bene, il modulo in questione è questo: http://www.magnumtuning.com/index.phtml ... mek_id=660
Sembra una cazzatina... non ispira fiducia per niente....
Ragazzi, vi giuro che funziona davvero. C'è la possibilità di disattivarlo e la differenza si sente! OVVIAMENTE non parliamo di +20cv... ma qualcosina c'è.
Sono tornato a casa eccitato. Mi sono messo subito a leggere la descrizione del prodotto, ho fatto un po' di ricerche sul funzionamento della sonda lambda, sul sensore di temperatura aria (che è nel nostro debimetro).... i conti tornano... tecnicamente potrebbe funzionare:
La sonda lamda manda informazioni alla centralina sull'effettiva carburabazione, ovvero se si va magri o ricchi. La carburazione perfetta (rapporto stechiometrico) garantisce la massima efficienza, ma non la massima potenza, date un'occhiata al grafico:
oltretutto, tenendo leggermente magra la miscela, si risparmia anche sui consumi.
Secondo voi mamma alfa (fiat) un T.Spark, che di per sè consuma già tanto, come lo ha "regolato"... ovviamente preferendo i consumi. Quindi magri. Inoltre andare magri si inquina meno.
Bene, ingannando la centralina sulla reale carburazione, si può andare in quella zona in cui i consumi aumentano ma anche la potenza...
Questo modulo inganna la centralina, ovvero "modifica" i segnali della lambda e del debimetro in modo che venga arricchita la miscela, ergo più potenza (poco ma aumenta, e si sente).
Io mi sono deciso e l'ho preso, viene venduto su ebay: QUI
per avere qualche conferma in più, ho contattato qualche utente che ha acquistato questo prodotto, ecco una risposta (da un americano tamarro :asd) ):
I have a 04 colorado inline 5 on 22inch rims u dont really feel a giant change in power but i went from not being able to spin the tires even on a hard turn to being able to burn out big time from a dead stop so yes it works well on on streetbeatcustoms.com this model is $499.00 so for this price it is a steal any more ?s hit me up
Tradotto:
Io ho una colorado 04 inline 5 su cerchioni da 22 pollici, non c'è un incremento di potenza mostruoso (da gigante) ma sono passato da una situazione in cui non riuscivo a far girare le ruote nemmeno quando sterzavo stretto ad ora che sono capace di schizzare alla grande anche da fermo (immagino parli di sgommatone da tamarro :asd) ) per cui sì funziona bene.
Su streetbeatcustoms.com questo modello costa 499 dollari, per questo prezzo è ancora un furto ???
la colorado 04 inline 5 è questa :asd)