Ragazzi,
approfittando di un collega che, in attesa della consegna della giulietta appena ordinata, si è già procurato il kit l'incremento prestazionale, ho di buon grado accettato da fare da cavia con la mia bestiolina. 5 minuti minuti di lavoro ed il tuning era compiuto...... breve regolazione al "power step" n° 7 ( dall' 8 in poi accensione saltuaria o stabile della spia avaria motore).... e ..... godimento puro ! Nessuna fumosità, nessuna ruvidità, ma tanta ... tanta coppia e potenza !
Con il selettore in N le prestazioni sono simili al "vecchio" D e...mettendo in D .... impugnare il volante con una certa decisione perchè le reazioni non mancano, affondando con decisione in qualsiasi marcia a qualsiasi regime, il muso della bestiola si impenna letteralmente ed anche in terza si evidenziano pattinamenti in accelerazione (in prima e seconda quasi impossibile evitarli nonostante le 225/45 ed il differenziale autobloccante), e in un attimo si raggiungono velocità proibitive per la consueta viabilità ! Per contro i consumi, nonostante l'utilizzo ricorrente delle prestazioni assicurate dal nuovo "giocattolino" non sembrano risentirne troppo (16,5 km/l). Stasera ho smontato il tutto perchè domani ho prenotato il tagliando dei 35000 km, ....poi tornerò a rimontarlo per la valutazione in merito all'eventuale acquisto anche da parte mia ( € 89 )..... vedremo se lubrificante e filtri nuovi garantiranno ancora qualcosa in più ! ..... vi assicuro comunque che non ce ne sarebbe alcuna necessità ! è semplicemente favolosa !
In attesa di ulteriori commenti ed impressioni, allego un breve video di ciò che si riesce ad ottenere ( immagini e dati riportati nei commenti parlano chiaro ) [EDIT by yugs: video rimosso per violazione dell'art. 1 comma l] .... ciaoo !
approfittando di un collega che, in attesa della consegna della giulietta appena ordinata, si è già procurato il kit l'incremento prestazionale, ho di buon grado accettato da fare da cavia con la mia bestiolina. 5 minuti minuti di lavoro ed il tuning era compiuto...... breve regolazione al "power step" n° 7 ( dall' 8 in poi accensione saltuaria o stabile della spia avaria motore).... e ..... godimento puro ! Nessuna fumosità, nessuna ruvidità, ma tanta ... tanta coppia e potenza !
Con il selettore in N le prestazioni sono simili al "vecchio" D e...mettendo in D .... impugnare il volante con una certa decisione perchè le reazioni non mancano, affondando con decisione in qualsiasi marcia a qualsiasi regime, il muso della bestiola si impenna letteralmente ed anche in terza si evidenziano pattinamenti in accelerazione (in prima e seconda quasi impossibile evitarli nonostante le 225/45 ed il differenziale autobloccante), e in un attimo si raggiungono velocità proibitive per la consueta viabilità ! Per contro i consumi, nonostante l'utilizzo ricorrente delle prestazioni assicurate dal nuovo "giocattolino" non sembrano risentirne troppo (16,5 km/l). Stasera ho smontato il tutto perchè domani ho prenotato il tagliando dei 35000 km, ....poi tornerò a rimontarlo per la valutazione in merito all'eventuale acquisto anche da parte mia ( € 89 )..... vedremo se lubrificante e filtri nuovi garantiranno ancora qualcosa in più ! ..... vi assicuro comunque che non ce ne sarebbe alcuna necessità ! è semplicemente favolosa !
In attesa di ulteriori commenti ed impressioni, allego un breve video di ciò che si riesce ad ottenere ( immagini e dati riportati nei commenti parlano chiaro ) [EDIT by yugs: video rimosso per violazione dell'art. 1 comma l] .... ciaoo !