Io sul jtd 115 cv non ho nessun modulo antitaglio e la centralina rimappata regge tutto al meglio fino a quasi 1,8 bar di picco, poi inesorabile s'accende la spia di avaria gestione motore. Lo stesso se la pressione di 1,6 bar viene mantenuta per oltre 5 secondi. Aggiungo che ora io raggiungo tali pericolose pressioni a causa di un malfunzionamento dell'elettrovalvola overboost, perchè la mia centralina sarebbe tarata su 1,2 costanti e 1,5 di picco.
Infatti fino all'intervento di riparazione (oggi pomeriggio) continuo a guidare con l'occhio sul manometro e alzo il piede appena segna 1,5.
Andare oltre con la turbina di serie è pericoloso per la sua sopravvivenza, causa sconfinamento nella zona di pompaggio del compressore.
Con il turbocompressore del mj 150cv (che pure è siglato Garrett Gt1749v, ma è diverso da quelli del jtd) si possono raggiungere i 1,4 costanti e 1,7 di picco.