Modulo aggiuntivo per Rimappa Montato oggi FOTO!!!!

o mamma....
ti faccio gli auguri di cuore per l'alberino delle girante e le sue povere palette ustionate :|


Controlla bene nei prossimi giorni se senti strani cali di potenza o peggio senti uno stridere, anche se di bassa intensità

P.S. Spacca il cranio al meccanico con un macete....meccanico via insomma....un'offesa per la categoria :|
 
SergioVTB":3uodctjx ha detto:
Ma quello è il modulo Bacar!!!

Certo con un nome così che ti puoi aspettare... Bacar = "bacato"... :asd)

Comunque a giudicare dal tuo resoconto "a sensazione" e dal fatto che avevi il potenziometro tirato a chiodo, potresti anche avere sperimentato involontariamente un bell'esemplare di JTD 8v con più di 160cv... senza modifiche meccaniche! Per forza viaggiava! Dato che è entrato subito in protezione però direi che non dovresti aver danneggiato nulla... fai solo attenzione nelle prossime settimane a come si comporta il motore!
 
Ho verificato il funzionamento del motore e mi sembra tutto a posto, ovvero sale bene di giri senza strappi o altro, rumori non li fa per il momento.
Il modulo l'ho sperimentato al massimo per 15 km, penso di non averlo ammazzato il povero motore e cmq non ho avuto modo di provarlo a tirare a fondo. La mia unica preoccupazione ora è di non avere conseguenze :mecry)
 
Io ho il modulo aggiuntivo di Alosa. Questo modulo agisce sulla pressione e sulla quantità di gasolio iniettato. La pressione di sovralimentazione non viene minimamente toccata. Quindi non facciamo di tutt'erba un fascio. Ci sono moduli e moduli, generalizzare così mi sembra inutile.
 
AssaltoFRONTALE":2oeu27n9 ha detto:
Io ho il modulo aggiuntivo di Alosa. Questo modulo agisce sulla pressione e sulla quantità di gasolio iniettato. La pressione di sovralimentazione non viene minimamente toccata. Quindi non facciamo di tutt'erba un fascio. Ci sono moduli e moduli, generalizzare così mi sembra inutile.

Penso che la maggior parte dei moduli aggiuntivi agisca sulla pressione del gasolio
anche il mio aveva lo stesso principio di funzionamento del tuo...
Rimappando la centralina invece vai a agire su più parametri e ci vuole una certa esperienza..
 
Lascia assolutamente perdere sti moduli che sono una :cesso) :cesso) :cesso) (vanno solo a falsare i dati letti dalla centralina) e vai di rimappa seriale!! :nod) :nod)
 
ALFA1":1eo805lp ha detto:
Lascia assolutamente perdere sti moduli che sono una :cesso) :cesso) :cesso) (vanno solo a falsare i dati letti dalla centralina) e vai di rimappa seriale!! :nod) :nod)

Esatto il modulo va a falsare i valori letti per fare in modo che la pompa del gasolio spinga di più.
La seriale imposta semplicemente dei valori più alti sulla pompa gasolio oltre che andare a modificare altri parametri tipo pressione turbina( giriamo attorno sempre alla stessa cosa più o meno fatta in diverse maniere)
 
Al di la del :cesso) o non :cesso) , volevo semplicemente dire che non è vero che sono più pericolosi di una rimappatura. E' ovvio che una rimappa è fatta sfruttando meglio le caratteristiche del motore perchè è ad hoc per ogni motore, ma non credo che i moduli siano :cesso)
:OK)
 
AssaltoFRONTALE":uvq56oze ha detto:
Al di la del :cesso) o non :cesso) , volevo semplicemente dire che non è vero che sono più pericolosi di una rimappatura. E' ovvio che una rimappa è fatta sfruttando meglio le caratteristiche del motore perchè è ad hoc per ogni motore, ma non credo che i moduli siano :cesso)
:OK)

Anche io sono convinto che i moduli non siano male, ma vanno usati con moderazione :mecry2)
 
carlo147":94u6y543 ha detto:
AssaltoFRONTALE":94u6y543 ha detto:
Al di la del :cesso) o non :cesso) , volevo semplicemente dire che non è vero che sono più pericolosi di una rimappatura. E' ovvio che una rimappa è fatta sfruttando meglio le caratteristiche del motore perchè è ad hoc per ogni motore, ma non credo che i moduli siano :cesso)
:OK)

Anche io sono convinto che i moduli non siano male, ma vanno usati con moderazione :mecry2)

Giusto se magari ti fai aggiungere un modulo da una persona competente non si corrono troppi rischi per il motore
 
mezzostordito":1gi093hn ha detto:
ops ma io credevo che anche il modulo dovesse essere programmato in qualche maniera :shrug03) allora se si adatta a tutte le auto credo che sia una cosa non troppo funzionale

le pubblicità su questi moduli puntano molto sul discorso che una volta che vendi l'auto puoi montarla su quella nuova.... :ka)
 
Ci sono moduli diversi per JTD TDI TD ecc.
Chi dice che puoi smontarli da un'auto e metterli su un'altra dice fandonie.
Io parlo del modulo che ho acquistato, ovvio.
 
Top