Modulo aggiuntivo per Rimappa Montato oggi FOTO!!!!

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Ciao a tutti sono qui a illustrarvi le foto del modulo aggiuntivo che il capofficina della concessionaria alfa mi ha montato proprio stasera, mi chiedevo se qualcuno di voi conosce questo modulo (marca, prezzo..) e ne conosce pregi, difetti prestazioni.
Glielo riconsegno venerdi in quanto l'ho solo voluto provare, per il montaggio sono bastati meno di 5 minuti, il prezzo se lo comprassi è di 450€ :schok) .Posto delle foto del modulino, il potenziometro serve per aumentare o diminuire la "potenza"

DSCF0006a.JPG


DSCF0005a.JPG


Per il colgamento è banale , ha staccato un connettore sotto l'aggeggio che è nella foto seguente, tale cavo l'ha portato al modulo dal quale poi è ripartito un nuovo cavo il cui connettore è ricollegato al motor( vedi cavo + pulito).

DSCF0004a.JPG


Impressioni di guida: un buon miglioramento a giri bassi (sottocoppia) ma l'ho provato solo per pochi km in centro...
Domani vi aggiorno.

PS aspetto molti vostri commenti. :elio)
 
tama147":20j3kh8p ha detto:
:KO)

Con €100 in più fai una rimappa doc con garanzia e invisibile se non sul banco... con questo modulo se ti aprono il cofano fai ciao ciao al libretto!!

Quoto, tra l'altro sono 100 euro IN MENO se vai da Darsch... ;)

Poi sti moduli sono delle porcherie, lasciali perdere perchè non fanno altro che sfalsare dei dati e far sì che per compensare i valori "strani" la centralina modifichi il suo comportamento. Hai più potenza ma l'erogazione va a caso e il motore non ne giova di certo.
 
,
tama147":1cdf4bf8 ha detto:
:KO)

Con €100 in più fai una rimappa doc con garanzia e invisibile se non sul banco... con questo modulo se ti aprono il cofano fai ciao ciao al libretto!!

Intanto ci tengo a precisarlo un ulteriore volta, il modulo l'ho in prestito e non è fisso...
Cmq io leggendo vari post ho sempre saputo che il modulo aggiuntivo è invisibile all'examiner al contrario della rimappa seriale, questo è ciò che so io...
Adesso non dire che se mi aprono il cofano lo vedono subito, perche nel caso lo mantassi chiaramente ci penserei io a imboscarlo per bene. E cmq in caso di incidente o di problemi :tiè) , non avrei problemi io personalmente a rimuovere da solo il modulo, mentre nel caso della rimappa seriale come farei????
 
Io sulla vecchia nasona e a primavera sulla attuale rifacco la mappa dal mio preparatore di Bologna(autorizzato AR)....spendo €550...e a quanto sò è invisibile all'examiner tanto che la garanzia non decade......
questa viene realizzata come un sarto ti cuce un vestito su misura a doc per il mio motore tanto che la vecchia ha percorso km100.000 senza problemi....in caso di incidente come dici tu però hai ragione io non la posso rimuovere :nod)
 
tama147":2i0l1c96 ha detto:
Io sulla vecchia nasona e a primavera sulla attuale rifacco la mappa dal mio preparatore di Bologna(autorizzato AR)....spendo €550...e a quanto sò è invisibile all'examiner tanto che la garanzia non decade......
questa viene realizzata come un sarto ti cuce un vestito su misura a doc per il mio motore tanto che la vecchia ha percorso km100.000 senza problemi....in caso di incidente come dici tu però hai ragione io non la posso rimuovere :nod)

Io non voglio mettere in dubbio l'affidabilità delle due rimappe e comunque sono ben consapevole che la rimappa seriale è MOLTO meglio del modulino per quanto riguarda il "potenziamento" del motore, in quanto viene fatta su misura e va ad agire su diversi parametri...
 
concordo con tama... io ti consiglio la rimappa della centralina se proprio devi farla.. cmq alla fine scegli tu
 
carlo147":itpu5bvm ha detto:
Ciao a tutti sono qui a illustrarvi le foto del modulo aggiuntivo che il capofficina della concessionaria alfa mi ha montato proprio stasera, Domani vi aggiorno.

PS aspetto molti vostri commenti. :elio)

....mi raccomado facci sapere l'esito del test....ed anche come vanno i consumi e fumosità ;)
 
garret140":vahcfx2n ha detto:
Lo stesso modulo lo vendevano a 180 euro all'autotuning show di vicenza è la Bakar che lo vende(www.elaborazioni.com).
Io l'ho provato ed effettivamente qualcosa dà soprattutto agli alti, però che fumo ai bassi!
Saluti


:asd) xche ti spara dentro gasolio e alza la pressione turbina :elio) nn e' il max
 
Per la 1000esima volta...la rimappa seriale NON si vede con l'examiner...ma anche il + imbranato dei capofficina dopo 20 metri si accorge che la macchina va un po' + del dovuto :nod)

450€ x quella boiata?Sti c.... :?:
 
Sono d'accordo sul prezzo... cacchiarola con 450 vai a farti una mappa seria e poi te ne rimangono anche di soldi... il discorso era inverso se il modulo fosse costato magari 180-200 € allora forse potevi farci un pensierino giusto per provare. Onestamente per quella cifra io non lo metterei mai su!
 
Se propio volete provarli su E-bay li racatti dai 90 euro in su
Effettivamente cmq alzano la quantita di carburante sparata e la pressione del T, solo che non lo fanno per punti precisi e mappati in tempo reale ma su una base "standard" a volte fanno miracoli, ma spessissiomo ti aumentano i consumi e peggio che mai ti sparano carburante incombusto nella girante della turbina, ove brucia e inalza la temperatura della turbina portandola a morte certa in poco tempo, se vedi troppo fumo special modo in rilascio deciso o alla marcia al minimo preoccupati :.

meglio una bella mappatura ben fatta e emulata in tempo reale, prima su banco poi su strada.
 
Grande delusione!

:mecry)

Vi racconto la vicenda.
Come da premessa ieri sera mi hanno montato il modulino, ho potuto verificare l'incremento di prestazioni solo stamattina per andare a lavoro.
Non c'è che dire, mi sono letteralmente :cesso) addosso; ho notato un incremento prestazionale della madonna, riuscendo a fare inserire ASR in 3° marcia di GAS :schok); quello che ho potuto valutare nel tragitto per il lavoro si è limitato all'accellerazione e ripresa e ne sono ancora sconvolto se ci penso. La macchina era molto più fluida a tutti i giri, molto rapida a salire di giri e la coppia partiva più in basso.
Adesso arriva il brutto: sempre per andare al lavoro ho fatto un sorpasso in cui ho tirato abbondantemente la 3° alchè quando ero abbastanza su di giri mi si accende la spia "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE" :dead) :errr) :ignore) .
Subito dopo ho rallentato e notai che la nasona faceva fatica a prendere i giri; dopo sono andato a lavorare molto impaurito per le condizioni della mia piccola.
Stasera sono andato dall'amico capofficina il quale subito e con molta premura si è preoccupato di verificare cos'era successo:
l'examiner ha rilevato un eccesso di pressione del gasolio, il meccanico mi ha detto che il modulo ha fatto alzare troppo la pressione del gasolio in seguito alla tirata di marcia e la centralina è andata in protezione.Dopodiche gli ho fatto rimuovere il modulino, resettare l'allarme sul BC e verificato su strada il corretto funzionamento.
Quando abbiamo tolto il modulino si è accorto di aver tarato il potenziometro di foto 1 a 8 :member) (SIGNIFICA OLTRE A OGNI LIMITE)
quindi il motore dava il massimo :mad2) .
Spero solo di non aver rovinato nulla, sperando nel fatto che la centralina sia intervenuta prima che fossero potute succedere conseguenze peggiori.
Mi merito :sadomaso)
 
La vendetta della rimappa seriale! :elio) :sarcastic) scherzi a parte,hai constatato di persona cosa può succedere.. 1 buon preparatore con 1 riprogrammazione seriale,ti fa 1 lavoro ad hoc e 6 + tranquillo,e se non chiedi sempre il massimo dal motore(ma questo anche senza rimappa) ne farai molti di km senza problemi :OK)
 
Ma quello è il modulo Bacar!!!
L'avevo messo io sulla focus!
comprato dal produttore e pagato 180 euro!

Diciamo che ci sono moduli migliori...tuningbox o rapid...comunque dava uno spunto in più...
 
Top