modulo aggiuntivo per mjet alfa...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
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Torino/Napoli
volevo un parere:

sono diventato abbastanza amico del capofficina e del ragazzo dell'accettazione dell'officina autorizzata dove porto la mia bimba per qualunque cosa...

un mesetto fa mi chiamano e mi dicono: "quando puoi passa che ti facciamo vedere una novità per la tua mjet..."

vado e mi mostrano praticamente un modulino aggiuntivo (una scatoletta) con un cavetto corto e un connettore...
e mi dicono questo modulo aggiuntivo va bene per la tua mjet e il bello è che diventa un missile, l'abbiamo provata, e non devi tagliare alcun filo...
ha il connettore originale alfa...
l'attacchi e la usi, si regola con una rotellina tipo, ha 7 scatti mi pare...
ha detto: "non si vede niente in centralina per la garanzia, rimane tutto regolare..." e in caso di incidenti o altro la stacchi e te la metti in tasca e non si nota nulla perchè il connettore è originale...
mi dice se vuoi la proviamo quando c'è il sole (pioveva...) e vedi se la vuoi (mi pare volessero sui 400 euro...)

a detta sua l'auto diventa un vero missile e non ho controindicazioni del tipo garanzia-alfa-assicurazione in casi di problemi...

io gli ho detto: "guardate ragazzi voi mi avete giudicato male, la mia auto è bella, aggressiva, nera, vetri neri, spoiler, cerchi 17" ma io non sono il tipo che corre come un folle...mi piace averla così come estetica ma non voglio rimappare, sono contro la rimappa (o modulo...) perchè so che cambio e frizione di quest'auto sono ai limiti e con poca coppia in più ci sono seri rischi di tritare cambio e (minimo) frizione...
quindi la lascio così com'è..."

ora ripensandoci, voglio sapere da voi cosa ne pensata...
conoscete questo modulo col connettore originale che non bisogna tagliare nulla?
pro?
contro?

io non lo farei per i motivi già detti... :OK)
son contro le rimappe... :nod)
 
partendo dal presupposto ke io ho provato ste cose con un golf 4 intruzzamento estetico e di motore

e ora sulla mia alfa non ci faccio un tubo come esce dalla concessionaria non la tocco se non per cambiarle l'antennina dietro con una di quelle ke ti rubano... ke poi io rirubo al mio vicino perke so ke è stato lui ke poi lui riruba a me ecc fino a quando non ci incido il mio nome sull'antennina :p

cmq lasciando a parte l'antennina ...... occhio ora ti dicono ke è in garanzia poi sbiumi qualkosa ....... e tac

poi si dice ke un motore diesel se ha la centralina per il conteggio della vita della macchina se ha tipo 30.000km e come se ne avesse fatti 60.000 perke vengono sollecitate di piu le parti pero non so quanto questo sia vero percio gia ki ci sono mi faccio una cultura qua con voi ^^.

io nun la tocco la makkina tanto i limiti son quello ke sono le strade italiane fanno skifo e se m si rovinano i cerki del 17 piango troppo tanto ^^
 
io anche avevo detto mai più...tra 8 giorni porto a farla...magari invogliato perchè faccio una mappa tranquilla e poi perchè pago 150 euro....
 
magari è anche possibile che ci sia un modulo del genere, però il costo mi sembra davvero esorbitante, e poi quanti cv ti dà veramente, boh restarè un mistero almenoche non la porti a fare una rullata.


un mio amico con l'a3 vecchia con il 1.9tdi da 130 è andato in germania e con 30 euro - avete letto bene - ha preso il modulo originale audi e gli ha dato 18 cavalli in più.
 
cmq io non la rimappo...
mi va bene così, le prestazioni sono ottime già così...
e poi ci tengo troppo per rovinarla...(perchè dite ciò che volete ma il motore si usura ben di + rimappando...!)

al massimo la vendo e prendo una gta e la faccio finita... :elio)
 
mancio83":k88103su ha detto:
io gli ho detto: "guardate ragazzi voi mi avete giudicato male, la mia auto è bella, aggressiva, nera, vetri neri, spoiler, cerchi 17" ma io non sono il tipo che corre come un folle...mi piace averla così come estetica ma non voglio rimappare, sono contro la rimappa (o modulo...) perchè so che cambio e frizione di quest'auto sono ai limiti e con poca coppia in più ci sono seri rischi di tritare cambio e (minimo) frizione...
quindi la lascio così com'è..."
complimenti...hai dato una risposta da vero "signore"
sarebbero dovuti essere loro a dire queste cose :wall)
 
SergioVTB":3dfx4aeu ha detto:
mancio83":3dfx4aeu ha detto:
io gli ho detto: "guardate ragazzi voi mi avete giudicato male, la mia auto è bella, aggressiva, nera, vetri neri, spoiler, cerchi 17" ma io non sono il tipo che corre come un folle...mi piace averla così come estetica ma non voglio rimappare, sono contro la rimappa (o modulo...) perchè so che cambio e frizione di quest'auto sono ai limiti e con poca coppia in più ci sono seri rischi di tritare cambio e (minimo) frizione...
quindi la lascio così com'è..."
complimenti...hai dato una risposta da vero "signore"
sarebbero dovuti essere loro a dire queste cose :wall)

in effetti non me lo aspettavo da una officina alfa...
ma siamp pur sempre a napoli...
e cmq ormai sti diesel li rimappano praticamente tutti...
perfino i furgoni... :shrug03)

a me 140 cv bastano...
e se non mi bastano cambio auto...
rimappare mi fa paura perchè so che prima o poi la pago e spacco tutto...
 
mancio un cosniglio.. LASCIA STARE! :OK)

sarebbe un peccato avere un'auto bellissima ma che un domani dovesse darti casini su casini, e nn poter andare da nessuna parte! e sappiamo che i casini sulle Alfa si fanno pagare bene! :OK)

da noi preparatori seri nn ci sono, qnd tieniti stretti i tuoi 140 cv, che nn sn poki!

anche a me a volte viene voglia di darle qlk cavallo in+, diciamo + in basso, per avere una coppia + omogenea.. ma poi la guardo e penso:
"io ti voglio troppo bene" e allora lascio perdere!

unica curiosia' mia è se in conce alfa possono aggiornarci la centralina col sw della 150 cv.. se così fosse, qst lo farei! :elio)
 
direi che i moduli aggiuntivi son sempre da evitare :nod)

Però raga...un mjet rimappato in modo "ragionato" va davvero una meraviglia :love)

la mia ex nasona era stata sotto le cure del dott. Darsch (168cv, la stessa di Kontorotsui, giorgio.mjet, guido1984,dynas211 e vari altri utenti del Virtual) e in un anno non mi ha dato nessun problema :nod)
Molto più fluido a salir di giri, un po' meno turbo lag e a 4000 giri il surplus di potenza si sente eccome :D :D :A)

Quando ho dovuto cambiar nasona (le compro con leasing biennali) son tornato da Darsch a farmi rimettere la mappa originale....non vi dico che magoneee :mecry2) e tornando a casa mi sembrava di guidare un'altra macchina (stavolta però in negativo)

Trattando la propria nasona "coi guanti", come faccio ed ho sempre fatto a prescindere da rimappe o no, i rischi rimangono cmq bassi :OK)

Preparatori seri in Campania ce ne saranno, no? :elio)
 
Ste81To":94vspwb7 ha detto:
direi che i moduli aggiuntivi son sempre da evitare :nod)

Però raga...un mjet rimappato in modo "ragionato" va davvero una meraviglia :love)

la mia ex nasona era stata sotto le cure del dott. Darsch (168cv, la stessa di Kontorotsui, giorgio.mjet, guido1984,dynas211 e vari altri utenti del Virtual) e in un anno non mi ha dato nessun problema :nod)
Molto più fluido a salir di giri, un po' meno turbo lag e a 4000 giri il surplus di potenza si sente eccome :D :D :A)

Quando ho dovuto cambiar nasona (le compro con leasing biennali) son tornato da Darsch a farmi rimettere la mappa originale....non vi dico che magoneee :mecry2) e tornando a casa mi sembrava di guidare un'altra macchina (stavolta però in negativo)

Trattando la propria nasona "coi guanti", come faccio ed ho sempre fatto a prescindere da rimappe o no, i rischi rimangono cmq bassi :OK)

Preparatori seri in Campania ce ne saranno, no? :elio)

qst si, infatti se un giorno mi decidero' a farla, al max 20cv.. nn d+..

preparatori in campania? mi sa che la faccio all'alfa! :KO)
 
vero! in assenza di preparatori seri, meglio rivolgersi all'officina alfa di fiducia..che probab ti fa una "mini-garanzia" sulle modifiche alla centralina, valevole solo in loco :nod)

Pensa che l'anno scorso, appena fatto il tagliando dei 20mila presso la mia officina di fiducia (gran :culo) è a 300mt da casa mia)...il meccanico m'aveva addirittura proposto lui una rimappa in seriale fatta e garantita da loro! Senza che nemmeno glielo chiedessi :asd)
Io gli risposi cordialmente no grazie, dato che avevo l'appuntamento da Darsch fissato per il giorno dopo :lol:
 
Eh bhe....mi vuoi paragonare un Mjet mappato ad un Mjet originale? :asd)

E cmq 168cv sono niente..... :sarcastic) :asd)
 
scusate lo spam...raga non vi dico come sia morta e "chiodosa" (specie sotto i 2000giri) la mia nasona attuale mjet 150cv...è euro 4 e la sento tappatissima :mecry2) :mecry2)

ok che è un po' più rispettosa dell'ambiente, ma non mi sarei mai aspettato una fiacchezza simile...in città è un calvario :KO)

Parlando da originale, era meglio la mia vecchia mjet 140 euro3 :nod)

Spero vivamente che la futura mjet 175 migliori un po' ai bassi regimi...altrimenti la vedo molto male
 
infatti! io se lo faro' nn sarà (solo) per andare oltre i 220 :asd) , ma per spalmare la coppia in maniera + omogenea! :OK)
 
il matto":14e36iik ha detto:
Eh bhe....mi vuoi paragonare un Mjet mappato ad un Mjet originale? :asd)

E cmq 168cv sono niente..... :sarcastic) :asd)


:asd) :asd) w ferraris

secondo me tutte le nuove mjet 150 euro 4 (con o senza fap) dovrebbero uscire di fabbrica GIA' rimappate :lol:
Fiacchezza ai bassi, turbo lag ecc ecc. :?:

Poi però la metà delle vetture vendute verrebbe fusa dopo un mese, per il modo in cui le tratta il guidatore medio :baby)

Chissà invece come tira e spinge omogeneo fin dai 1000 giri, il TDI 170 :sarcastic)
 
Guarda, l'ultima volta che ho portato la 147 in assistenza da Longo mi hanno dato proprio una Mjet 150cv Euro4. Bhe....condivido con te, ai bassi soprattutto, ma anche come allungo in alto, la mia Mjet 140cv Euro3 originale non aveva nulla da invidiarle.

Il 2.0 TDI 170cv ai bassi spinge come il 140cv, cioè fortissimo, puoi riprendere con brio in sesta a 1200 giri cosa che con i nostri Mjet, anche la mia rimappata, te lo sogni. Il 2.0 TDI 170cv l'ho trovato superiore anche al 2.0d BMW, peccato per la rumorosità e rombosità tipica dell'iniettore pompa. Il 2.0d BMW è nettamente piu silenzioso.
 
capisco :nod) dunque 2.0 tdi 170 uber alles :elio) :asd)

sul forum ho letto che il 2.0 bmw è anch'esso fiacco ai bassi...ma agli alti sa esaltarsi meglio del nostro mjet..
Sembra quasi che sti nuovi motori invitino ad evitare categoricamente le città..e andare a stiracchiare in extraurbano..


Secondo te, il futuro mjet 175cv (forse debutterà col restyling della Gt) come si comporterà ai bassi? :scratch)
 
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