mancio83":xvm44gve ha detto:
MA aumentando la cilindrata si migliora vero?
quindi il 2.4. dovrebbe andare meglio?
purtroppo temo di no...i 2.4 mjet, sia lo step da 175cv sia in quello da 200, sono una belva agli alti...ma ai bassi sono ancora più fiacchi
L'avevano detto alcuni utenti, tra cui proprio il matto (se non sbaglio suo padre ha avuto una 156 2.4 mjet 175 da poco sostituita con una 159 2.4 mjet 200
inutile, il "problema" ai bassi regimi sono le troppe valvole :asd) :mecry2)
Infatti il jtd 8v (che non è neanche un multijet) ai bassi è bello vispo e rabbioso, ma superati i 2500giri si "siede"
@matto: grazie per la spiegazione :OK) il futuro è dunque nei twin turbo diesel, tipo bmw 535d vero? Una turbina piccola per i bassi regimi, e una grossa per gli alti :love) :clap)
So che anche l'alfa ne ha uno a progetto, diamoje tempo :asd)