modulo aggiuntivo per debimetro

angelo81":1vs76o0r ha detto:
l'idea sembra buona ma non credo possa funzionare visto che la valvola egr è comandata indipendentemente dalla centralina ed i sensori che decidono la sua apertura lo fanno non in funzione della quantità d'aria richiesta dal motore ma da ciò che rileva la sonda lambda nei gas di scarico :nod)
cioè se ci sono gas incombusti che possono ancora essere riutilizzati al fine della combustione :OK)


Avendo io un diesel non ho sonda lamda, l'apertura dell valvola egr è comandata sempre da centralina penso in base hai giri motore e alla temperature del motore.

Col modulo non voglio impedire l'apertura della valvola ma far si che la centralina non registri il suo mancato funzionamanto... Nel senso che la valvola lavoro ma col fato che è chiusa fisicamante, i gas non passano e quindi vorrei che il sensore di pressione assuluta una volta che registra il dato della pressione la centralina venga tratta in inganno dal volore sfalsato che registra dal debimetro
 
gianni, (mi permetto di chiamarti per nome)
io al posto tuo andrei dal Teo (mp garage ad albavilla) farei levare il controllo egr tramite computer e la tapperei fisicamente cosi nn da avaria e nn ti da problemi visto che è anche tappata
 
Il mio problema per il momeno è che non vorrei toccare la centralina perchè l'auto è ancora in garanzia, quindi il modulo col fatto che si mtte e toglie in 5 minuti mi torna comodo.

Poi io abito im provincia di Milano e dove si trova questo "POSTO"??
 
Prova a mandarmi,anche in pvt se è un problema, il suo indirizzo e il tel cosi ci penso un po' ed eventualmento lo provo a chiamare per capire cosa comporta.



:elio) :elio)
 
lorenzinetto":3qm2yrfb ha detto:
è tra le convenzioni con il forum tutti i suoi dati li trovi qui :OK)
ho parlato con teo oggi per le m-jet non è cosi semplice la prossima settimana vado li e proviamo a staccarla sulla mia vi faro sapere!
 
Ok allora resto in attesa speranzoso e ansioso per la soluzione del problema.

Se riesci vado li corsa anch'io
 
me lo auguro in 4 giorni senza egr la macchina fumava molto di meno il motore girava meglio ai bassi e sopratutto tieni puliti i collettori :OK)
 
alfonagt":y4wuzj48 ha detto:
me lo auguro in 4 giorni senza egr la macchina fumava molto di meno il motore girava meglio ai bassi e sopratutto tieni puliti i collettori :OK)


Allora hai avuto quanche risposta o meglio soluzione da teo??
Io ho provato a mandare una email ancora 2 settimane fa ma non ho avuto nessuna risposta e quindi mi chiedevo se almeno te eri riuscito ad escludere l'egr!!!

:mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
vado a riprendere la macchina fra pochi minuti comunque si teo dovrebbe riuscire a chiudere l'egr tramite mappa poi vi faro sapere!!
 
Ma mappa intesa come rivisitazione della centralina quindi più cavalli o semplicemente intervenendo sulla gestione egr??? :mecry2)

Cavolo io non voglio mappare la macchina ma solo escludere egr!!!
:asd)

Speriamo bene!!!

poi facci sapere che son tutto orecchi :X) :A)
 
Tin":3a5vpfl2 ha detto:
Salve ragazzi, dico la mia, questo modulino applicato sul debimetro è nato circa 18mesi fà da un progetto lungo e faticoso, nato per non sostituire più il debimetro ma in questo modo la vendita era scarsa allora qualche buon commerciante ha deciso di cambiare il nome e così aumentare le vendite....ci sono tanti ibridi scopiazzati di qua e di la, più o meno tutti validi, quello originale al proprio interno ha un piccolo processore.
La regolazione non viene effettuata nel modo come descritto da Angelo81 ma bensi va effettuata a motore in moto al minimo regime e il valore deve essere di 2,20V di norma, se però si vuole qualcosa in termini di prestazioni ci si può spingere fino a 2,30V senza causare molto fumo se a qualcuno può interessare i segnali del debimetro delle vostre Alfa sono:

Pin 1 sensore temperatura aria 25°c circa 2V
Pin 2 Tensione di alimentazione 12V
Pin 3 Massa
Pin 4 segnale di riferimento 5V
Pin 5 segnale variabile che va in centralina con quadro acceso a motore spento 1V a motore in moto al minimo 2,20V, pedale acceleratore premuto 4,5V

Quando questi valori non si ottengono il debimetro sta cominciando la sua discesa...

Ciao Tin
Ti volevo domandare una cosa,ma questi dati che hai mensionato,sono di un debimetro originale,o per il modulo aggiuntivo?
se e del debimetro originale,si deve configurare tramite il programma DTE?
ciao
a dimenticavo io Vivo in Svizzera ma sono un tuo Paesano ehhehe ma ti dico solo Forza Piedimonte Matese :asd) :asd)
 
alfonagt":1uf63std ha detto:
credo che puoi sole escludere l'egr senza toccare altri parametri poi ti faro sapere!



Allora ritirato il mostro???

Dai dammi buone notizie!!!! :clap) :clap) :X) :clap) :clap)


Speriamo che si possa chiudere senza troppo danno o meglio senza troppa fatica!!!

:up)
 
alfonagt":1rcf96vl ha detto:
e sui disel se fatta male puo creare danni :OK)

In che senso??
:?: :?:


non ho capito cosa se fatta male su diseil fa male, mica di sicuro l'escusione dell'egr???

Allora si riesce ad escludere la valvola??
 
nel senso che se il sensore invia un dato troppo alto mi riferisco all'aria che entra nel motore la centralina agginge troppo gasolio ma visto che vi sara meno aria il motore girera male e in quel caso consumera di piu e fumera come una ciminiera non bisogna esagerare e tararlo a dovere!
 
Top