modulo aggiuntivo per debimetro

Se hai aumenatto l'impronta a terra e la misura di rotolamento ovvio che consumi di più, più attrito più forza da esercitare più potenza richiesta più consumi e da li non si scappa, se invece hai ilpiede pesante e sei sempre "giu" allora una mappatina ti aiuterà e per asurdo finisce che consumerai meno di prima +o- ehehe.
Salvo poi tu non ti debba ritrovare a cambiare una turbina al mese :) e una frizione ogni 6...
 
skeige":26h7gm83 ha detto:
Vorrei porre qualche domanda scusatemi.

1. Ma rimappando recupero anche i consumi?
2. Non c'è nessun altro metodo meno costoso?
3. E quando mi costa rimappare?
Grazie...

1) dipende dal tuo piede.....a parità di prestazioni risparmi qualcosina

2)no

3) dai 200/300 in sù.....
 
Una curiosità ho visto alcune modifiche tipo una centralina per debimetro, o un pezzo che va posto sul condotto bel gasolio dopo il filtro ed è composto da un magnete che dovrebbe elettrizzare il carburante in modo da farlo bruciare meglio e quindi da diminuire un pò i consumi e da aumentare un pò la ripresa. Io non vorrei di tanto vorrei recuperare solo un pochino quello che ho perso...non è tanto!!!Che ne dici di questi 2 metodi?visto che sono poco costosi, sotto i 100 euro!
 
espertoni no
almeno io parlo per me...
ho letto molto, documentato moltissimo, prima di fare una modifica cerco di sanare prima ogni dubbio e chiedo consigli alle persone giuste... e rapidello è uno di questi! :OK)
 
skeige":t4nj7h74 ha detto:
sgobbate!!!
ho chiesto solo un parere!
Siete molto simpatici...
Che espertoni che esistono in questo forum!
Tutti prof!!!


boh...ultimamente mi sà che siete voi a diventare troppo diffidenti.....

se fate domande ma non accettate le risposte....


...almeno degnatevi di usere la funzione "cerca"


poi fai pure quello che ti pare......
 
Tin":21c725zm ha detto:
angelo81":21c725zm ha detto:
Ciao Angelo non ho capito bene la domanda, provo a rispondere lo stesso, se aumenti troppo il valore minimo puoi incappare in fumosità, oppure si accende la spia dell'iniezione, comunque i casi andresti ad appiattire la curva di potenza dell'auto.
:help) :help) :help)
ripeto la domanda: :D
ieri ho effettuato la taratura come da te spiegato. :nod)
domanda n°1
questo apparecchio quando montato se ben tarato migliora o no le prestazioni della macchina? :sarcastic)
domanda n°2
leggendo nei tuoi post precedenti dicevi che in ogni caso questo apparecchio non da buoni risultati ai bassi regimi di rotazione :mecry)
la domanda è:questo è vero sempre o solo se tarato male?
domanda n°3
la migliore soluzione è avere un buon debimetro originale o ci sono alternative valide? :elio)
domanda n°4
se rimappo questo apparecchio può interferire cioè è meglio toglierlo oppure è utile? :?:
:grazie)

Allora vediamo se riesco a spiegarmi:
1)Se effettui la regolazione a 2,20 V è come se avessi un debimetro nuovo di zecca, se invece aumenti il valore sino e non oltre 2,30V avrai un piccolo incremento di potenza diciamo circa 5cv, ovviamente se parti con un debimetro un po "usurato" diciamo che faccia 2,10V se porti il valore a 2,30V avrai quasi una decina di cavalli in più.
2)ha discreti vantaggi a tutti i regimi di rotazione.comunque se superi il valore di 2,30V il motore gira male.
3)Le alternative ci sono ma non è detto che vada bene al tuo caso specifico.
4)se rimappi nessun problema anzi, basta tener conto dello strumentino.[/quote]
:grazie) :grazie) :grazie)
ho letto adesso !
spiegazione perfetta
 
IO pensavo di utlizzare uno di queti moduli per ovviare al problema dell'avaria che sigenere quando attappo la valvola egr.

Secondo vuoi mi puo dare una mano ad ingannare la centralina sulla valore e pressione dell'aria???? :confusbig) :confusbig)

Cerco di spiegare meglio, io sono uno di quei sfortunati che attappando la valvola egr segnala avaria, quindi pensavo di utilizzare questo comodo strumentino per sfalsare l valore dell'aria in ingresso e magari con questo fatto riuscire ad ingannare la centralina anche sul fatto che ci sia più o meno pressione in camere d'aspierazione con o senza l'apertura della valvola egr aperta o chiusa????



Qualcuno ha provato ad utilizzare questo strumento in accopiata col il tappo egr????

HA dato qualche anomalia???
 
l'idea sembra buona ma non credo possa funzionare visto che la valvola egr è comandata indipendentemente dalla centralina ed i sensori che decidono la sua apertura lo fanno non in funzione della quantità d'aria richiesta dal motore ma da ciò che rileva la sonda lambda nei gas di scarico :nod)
cioè se ci sono gas incombusti che possono ancora essere riutilizzati al fine della combustione :OK)
 
mi sa di no ti da l'errore :mecry2) ma ci sara un modo per eliminare sta maledetta egr!!!!! forse solo tramite la mappa?? so che sui jtd 115 si fa normalmente ma sui m-jet??
 
Top