Modulo Aggiuntivo Benzina

teknomotion":295fljaf ha detto:
Sì,è bello che ogni tanto qualcuno faccia al contrario;another brick in the wall :nod)
Ma non ero nella tua lista ignore ? :A) :D

Comunque ieri ho montato un bi cono tanto per provare direttamente sul debimetro, tanto suond, piu fluidità nel prendere i giri, nessun problema con il gas ma niente di che...

cda bmc con curva a 90 gradi originale del 1.6 piu 30 cm di tubo sound piu cupo e migliore, piu regolare a prendere i giri fin da sotto e sopra il motore urla... unica pecca devo capire perchè si accende l'avaria motore dopo una decina di km... se riattacco il filtro originale tempo 10 minuti al minimo e si spegne l'avaria...

Ho provato a mettere il cda perchè gia in passato è stata la miglior soluzione... prima del cda avevo un air box fatto da me in vetroresina con presa aria dietro alla mascherina e filtro aria gsx-r 1100 e andava benissimo, ma era montato tutto su un fire 1.1 e rendeva molto, sul 1.6 ts avverti differenze minime, quando hai tanti cavalli guadagnarne 0.5-1 non fa differenza, a me interessa sfruttare a pieno i 120 e sapendo che i filtri sportivi migliorano l'erogazione ho voluto provare a montare... non capisco perchè tutti li sconsigliate... io sia nelle mie macchine stradali che in generale sulle macchine da gara ho sempre montato coni o cda... filtri a pannello solo in caso di regolamenti.
 
ERC":1sybb1dg ha detto:
devo capire perchè si accende l'avaria motore dopo una decina di km... se riattacco il filtro originale tempo 10 minuti al minimo e si spegne l'avaria...
credo che ci sia un problema di carburazione! fai una diagnosi!
 
ERC":3u0o9arp ha detto:
Nico quasi sicuramente così a occhio è eccesso di volume aria domani mattina attacco la diagnosi per ora ho spento la spia
si io non mi fiderei di girare con quel filtro....almeno finchè non hai la rimappa gira con quello di serie! sai che bello se buchi un pistone! :splat)
 
Cavolo nico per arrivare a bucare un pistone ce ne vuole, sarebbe il colmo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per un filtro aria !!!!!! l'elettronica del ts fa pena sinceramente, non ho mai avuto problemi con le elettroniche marelli-weber e neanche bosch anni 90 e per un filtro aria si accende una spia ?!! roba dell'altro mondo le macchine piu vanno avanti e piu fanno schifo... cmq ho rimesso il filtro originale e fatto girare per 10 minuti, spento la macchina, riacceso e spia sparita... ora ho ri attaccato il cda per 140 km e niente spia, la macchina consuma di piu sopra i 15-16 non riesco ad andare, però va anche tanto di piu il motore, prende molto bene a gas e a benzina va tanto di piu...ci vuole una rimappa dopo aver fatto anche gli altri lavori, queste macchine sono una rottura di palle..... chiudiamo qui l'ot va. :OK)
 
secondo me non siamo molto ot : la mappa è completa : si consiglia di fare una rimappa e non una centralina aggiuntiva per un turbo, stessa cosa vale per gli aspirati, anzi : vale ancora di più!!

non è vero che più si va avanti e più le auto fanno schifo, ma più si va avanti e più c'è elettronica, che più andiamo avanti e più diventa complicata, ma allo stesso tempo sofisticata e permette di avere prestazioni megliori e consumi contenuti.
Poi ovviamente, per a chi piace la meccanica pura e una bella seccatura ( io ho la macchina ferma per colpa dell'elettronica ) , ma d'altra parte elettronica ci fa fare quel salto di qualità indispensabile!!
 
meglio mappare dopo aver fatto tutta una serie di lavori che desideri così riesci ad accordare il tutto al meglio, lì puoi vedere che cosa hai tirato fuori sia come potenza max che come erogazione della coppia!
 
FEBIO5":3uigifcg ha detto:
secondo me non siamo molto ot : la mappa è completa : si consiglia di fare una rimappa e non una centralina aggiuntiva per un turbo, stessa cosa vale per gli aspirati, anzi : vale ancora di più!!

non è vero che più si va avanti e più le auto fanno schifo, ma più si va avanti e più c'è elettronica, che più andiamo avanti e più diventa complicata, ma allo stesso tempo sofisticata e permette di avere prestazioni megliori e consumi contenuti.
Poi ovviamente, per a chi piace la meccanica pura e una bella seccatura ( io ho la macchina ferma per colpa dell'elettronica ) , ma d'altra parte elettronica ci fa fare quel salto di qualità indispensabile!!


quoto appieno, e scrivo anche che l'elettronica dei TS non fà per niente schifo...

più si va avanti e più le cose si complicano...elettronica compresa, quindi serve essere molto più preparati e competenti per metter mano alle vetture....
diciamo che i praticoni prima o poi, anzi più prima che poi, andranno a sparire!!!
 
Perchè non è concepibile che cambiando un filtro aria si abbiano così tanti problemi...

l'altra mattina metto la chiave, giro il quadro... avaria code
venerdì sera spengo la macchina faccio per scendere e si accendono i fari senza chiave...metto la chiave, giro e torna tutto a posto
ogni tanto non so perchè mi lampeggia il display dei km totali e parziali

la macchina ce l'ho da 2-3 mesi...

con la fiat uno del 93 questi problemi non sapevo neanche esistessero... centralina originale con camme, filtro, scarico semi diretto zero problemi, sull'alfa se ti sbagli a scorreggiare si accende un avaria :D
 
ERC":1tgayzvs ha detto:
Perchè non è concepibile che cambiando un filtro aria si abbiano così tanti problemi...

l'altra mattina metto la chiave, giro il quadro... avaria code
venerdì sera spengo la macchina faccio per scendere e si accendono i fari senza chiave...metto la chiave, giro e torna tutto a posto
ogni tanto non so perchè mi lampeggia il display dei km totali e parziali

la macchina ce l'ho da 2-3 mesi...

con la fiat uno del 93 questi problemi non sapevo neanche esistessero... centralina originale con camme, filtro, scarico semi diretto zero problemi, sull'alfa se ti sbagli a scorreggiare si accende un avaria :D

1) se cambi il filtro è ovvio che appare l'avaria, esci dal range ammesso dalla centralina.
2) sul code può sempre accadere una avaria momentanea visto che il trasponder nella chiave è un dispositivo passivo attivabile e interrogabile attraverso un segnale wireless... succede anche sulle ferrari, lambo, maserati, porsche,... fidati.
3) i fari si sono accesi perchè scendendo hai tirato la leva degli abbaglianti attivando di fatto la funzione "follow me home"
4) il contachilometri lampeggia perchè c'è una singolarità in un nodo can, hai cambiato lo stereo originale? in questo caso lampeggia perchè il body computer non trova più la periferica originale.

Direi che non è una merda, ma semplicemente fa il suo lavoro.
 
ERC":pn65lrfb ha detto:
l'elettronica del ts fa pena sinceramente
Non fa affatto pena. Anzi, trattandosi di un sistema integrato risalente ad oltre 10 anni fa è stato uno dei migliori del suo periodo.
Fa semplicemente il suo lavoro... se tu pasticci, lui rileva e si incazza :ka)

non ho mai avuto problemi con le elettroniche marelli-weber e neanche bosch anni 90
Appunto. ANNI NOVANTA. Il progresso cambia le cose e il tempo è passato ;)

e per un filtro aria si accende una spia ?!!
Certo. E buon per tutti che si accende, significa che è in grado di rilevare e segnalare questo e una pletora di altri problemi che - in condizioni di normalità, da cui tu hai scelto deliberatamente di uscire - sono sintomo certo di malfunzionamento, aiutando in modo concreto a mantenere la vettura in condizioni di esercizio sicure ed efficienti. E contenere in costi (a vantaggio del proprietario) in fase di diagnosi e riparazione.

le macchine piu vanno avanti e piu fanno schifo... con la fiat uno del 93 questi problemi non sapevo neanche esistessero
Vendi la schifosa 147, prendi questa e ti garantisco che non avrai nessuno di questi terribili problemi:
130.jpg


garantito! :OK) :asd)
 
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