modulo aggiuntivo 147 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ludutrus":35ks3vbr ha detto:
bigno72":35ks3vbr ha detto:
(in pista)e mi ha fatto quasi 220 senza che è arrivata al rosso nei limiti a 4400 giri
E' la seconda volta che scrivi questa cosa: che diavolo c'entra la relazione giri/velocita' con la mappa o il modulino aggiuntivo?
Quella dipende solo dal cambio!
ma come bigno! non sai nulla di pistoni monofascia, pacco lamellare e variatore? :lol: :lol:

Per non parlare della Giannelli Powerrrrrrrr e della Polini :asd) :baby)
 
Testa":30xrwtok ha detto:
Regolamento del forum viewtopic.php?f=2&t=61972

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff. (Di cui si rimanda in appendice in questo LINK)

Rileggiti tutto il regolamento prima di aprire una nuova discussione e come in tutti i forum, passa nella sezione delle presentazioni

Ti era stato chiesto di rileggerti il regolamento e ti ho messo anche il link per facilitarti il tutto ma vedo che non gli hai dato neppure un'occhiata visto che viene chiesto tassativamente di non mettere "velocità massime". Ti metto nello specifico il post di tale regolamento. Ultimo avviso. Grazie viewtopic.php?p=2168127#p2168127
 
Re

La pista che ho provato è una privata di un amico,comunque ho già venduto il modulo dato
Che voi mi avete detto che posso spaccare qualche cosa,faró una mappatura quando posso.
Scusate per aver violato il regolamento,non volevo,poi è inutile che ingiuriate le persone,io ho chiesto solo un parere,è il motivo perché la macchina mi picchia in decelerazione.
Quindi vi ripeto devo tenerlo sto modulo o fare la mappa????se non lo tolgo mi crea problemi?? grazie.
 
enzo11":bpsdcf17 ha detto:
La pista che ho provato è una privata di un amico,comunque ho già venduto il modulo dato
Che voi mi avete detto che posso spaccare qualche cosa,faró una mappatura quando posso.
Scusate per aver violato il regolamento,non volevo,poi è inutile che ingiuriate le persone,io ho chiesto solo un parere,è il motivo perché la macchina mi picchia in decelerazione.
Quindi vi ripeto devo tenerlo sto modulo o fare la mappa????se non lo tolgo mi crea problemi?? grazie.

Pista privata di un amico... Bella pure questa e già sentita pure ;)
Sei amico di Montezemolo e ti fa girare assieme ad Alonso a Fiorano ?

Dai meno balle, abbiamo capito che hai tirato in tangenziale/autostrada o peggio, una statale a caso ;)


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enzo11":1gvtvi4r ha detto:
[EDIT by yugs],il mio l'ho smontato già peró se va bene monto il nuovo,grazie.

8. Sezioni Mercatino
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Il Forum e' provvisto inoltre di alcune sezioni per la vendita di auto-moto e accessori, nelle quali è severamente vietato l'inserimento di annunci di vendita o inserzioni pubblicitarie per conto terzi.
Inserimento di POST sul Mercatino
 
Allora vediamo di rispondere sulla parte seria:
in rilascio, intendendo per rilascio il piede alzato dal pedale ma il motore su di giri, perche' trascinato dalle ruote, o perche' avevi prima dato una accelerata, il motore e' in condizione di cut-off, non passa nafta!
Quindi puoi avere anche il modulino settato al massimo che non deve cambiare nulla.

Diverso discorso se sei al minimo: il fatto di aver aumentato la pressione gasolio manda a donnine allegre la taratura di pre e post iniezioni, generando rumore, vibrazioni, maggiori emissioni ed ovviamente maggiori consumi (si, anche se non schiacci, quindi non e' vero che consumi di piu' solo se tiri: consumi di piu', punto. E il computer ti dira' che consumi meno).
Ma questo succede sempre, solo che al minimo te ne accorgi.

Per esperienza pero' succede quando hai dato una bella botta alla pressione, non certo per minimi incrementi!
 
Re

Senti io non sono un pagliaccio,in Calabria c e un mio amico che si è comprato un terreno e ha fatto sta pista qui che si allena con la sua 206,non ho mai violato il codice della strada,infatti ho tutti i punti sulla patente e non ho mai preso multe perché rispetto i limiti,io poi vi ho chiesto delle
Info,pensavo che c'erano persone competenti,no gente che ingiuria,voglio solo parlare delle macchine e del argomento che ho scritto.
Se sapete dirmi questo bene altrimenti se non ci capite nulla non rispondete,grazie!!!!!!!!
 
^Luca72GTA^":22i64l21 ha detto:
enzo11":22i64l21 ha detto:
La pista che ho provato è una privata di un amico,comunque ho già venduto il modulo dato
Che voi mi avete detto che posso spaccare qualche cosa,faró una mappatura quando posso.
Scusate per aver violato il regolamento,non volevo,poi è inutile che ingiuriate le persone,io ho chiesto solo un parere,è il motivo perché la macchina mi picchia in decelerazione.
Quindi vi ripeto devo tenerlo sto modulo o fare la mappa????se non lo tolgo mi crea problemi?? grazie.

Pista privata di un amico... Bella pure questa e già sentita pure ;)
Sei amico di Montezemolo e ti fa girare assieme ad Alonso a Fiorano ?

Dai meno balle, abbiamo capito che hai tirato in tangenziale/autostrada o peggio, una statale a caso ;)


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ha ha:) :)
 
enzo11":ef0oimce ha detto:
Senti io non sono un pagliaccio,in Calabria c e un mio amico che si è comprato un terreno e ha fatto sta pista qui che si allena con la sua 206,non ho mai violato il codice della strada,infatti ho tutti i punti sulla patente e non ho mai preso multe perché rispetto i limiti,io poi vi ho chiesto delle
Info,pensavo che c'erano persone competenti,no gente che ingiuria,voglio solo parlare delle macchine e del argomento che ho scritto.
Se sapete dirmi questo bene altrimenti se non ci capite nulla non rispondete,grazie!!!!!!!!
c'è gente più che competente qui fidati..e di risposte ne hai avute molte..se non vuoi ascoltare e un problem tuo ma non venire qui a dire che non ci capiamo nulla!!!
 
enzo11":1dwxspog ha detto:
voglio solo parlare delle macchine e del argomento che ho scritto.
Se sapete dirmi questo bene altrimenti se non ci capite nulla non rispondete,grazie!!!!!!!!
Non ti sono bastate le mie risposte?
Sono un supercondensato di quanto puoi trovare nella discussione "aumentare le prestazioni del diesel con 1 Euro" che continuo a suggerirti di leggere.
Te la linko pure:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=56100&hilit=aumentare+prestazioni+diesel
 
enzo11":1mq2o28j ha detto:
...in Calabria c e un mio amico che si è comprato un terreno e ha fatto sta pista qui che si allena...

Nelle piste comuni non sarà mai possibile provare le vetture alla velocità massima ed esistono solo 2 posti in Italia dove è possibile farlo e sono tutti e due privati con l'impossibilità di entrarci

Cortesemente agli altri utenti, chiedo di evitare di iniziare sgradevoli discussioni. In caso sarò costretto a chiudere definitivamente questa discussione
 
Re

Quindi devo leggere per forza la quella cosa??poi vi sto
Dicendo che la pista c e,ma non voglio
Parlare delle pista mi interessa solo sapere del modulo che mi è stato dato se è buono,poi volevo sapere perché picchia in decelerazione se vi è mai capitato,comunque leggeró quello che mi avete suggerito.
 
enzo11":1gbiwtnz ha detto:
Quindi devo leggere per forza la quella cosa??
preferisci che ti si legga noi per te? :lol:

bigno te ne ha già fatto un breve sunto per spiegarti il funzionamento del modulo e dare riposta alle tue domande, se non ti bastasse lì trovi tutto il resto
 
Re

Ho già letto,be' loro hanno fatto le cose a modo loro,hanno trattato la macchina male,e certi gli hanno dato un bel po' di pressione e hanno percorso bei chilometri senza problemi,quindi direi che il modulo lo monto di nuovo,intanto ho venduto il mio quello
Che c'era sotto a 220 euro,domani monto un'altro uguale,come trovo un preparatore a dovere la faccio
Mappare e via.
Grazie del link che mi hai postato,almeno non leggo persone che si sono trovate male con i moduli ecc
 
Ti hanno già abbondantemente risposto sul perché la tua alfa in decelerazione batte in testa.
Se comunque ti trovi bene col modulo, ricompralo ma non dire che non ti avevamo avvertito sui rischi e sul confronto con una buona mappa.

Qualsiasi modulo di qualsiasi marca svolge lo stesso lavoro: falsare i valori del sensore pressione rail.

:eek:fftopic)
Per quanto riguarda la pista beh...
- io vivo in calabria e piste sulle quali si superano i 130 non ne ho mai viste (ma ne ho girate tante, te lo assicuro)
- se sei calabrese è vero, non ci sono bravi mappatori, ma tante volte basta un appoggio
- come da regolamento non è consentito OLTRE ALLA VIOLAZIONE DEL CDS anche il comportamento pericoloso. E il tuo caso rientra esattamente in uno di questi. Stai girando con un'auto stradale (non disposta di cinture a 5 punti, estintore...) su una pista privata (quindi non conforme alle norme di sicurezza e omologazione FIA etc.etc.) e già questo è considerato come pericoloso e sconsiderato.
 
bigno72":44ffdm0e ha detto:
Allora vediamo di rispondere sulla parte seria:
in rilascio, intendendo per rilascio il piede alzato dal pedale ma il motore su di giri, perche' trascinato dalle ruote, o perche' avevi prima dato una accelerata, il motore e' in condizione di cut-off, non passa nafta!
Quindi puoi avere anche il modulino settato al massimo che non deve cambiare nulla.

Diverso discorso se sei al minimo: il fatto di aver aumentato la pressione gasolio manda a donnine allegre la taratura di pre e post iniezioni, generando rumore, vibrazioni, maggiori emissioni ed ovviamente maggiori consumi (si, anche se non schiacci, quindi non e' vero che consumi di piu' solo se tiri: consumi di piu', punto. E il computer ti dira' che consumi meno).
Ma questo succede sempre, solo che al minimo te ne accorgi.

Per esperienza pero' succede quando hai dato una bella botta alla pressione, non certo per minimi incrementi!

Scusami non avevo letto prima la tua risposta perchè ero con l'iphone,comunque mi batte solo quando è un decelerazione sotto i 2000 giri fino ai 1700 ma è na cosa di secondi,e poi quando accelero e la tengo sempre a 2000 giri che lascio e prendo l'acceleratore li si sente che gratta,dopo va benissimo non picchia a minimo non è rumorosa a minimo,la macchina la sento benissimo va davvero bene,se hai una guida allegra consumi,se guidi tranquillo come guido io consuma un pò in meno,io non mi sono mai basato sulle misura che mi da la macchina ma lo misuro in km.
La media che mi ha fatto ora è di 16/17, non di più, è devo essere onesto che soddisfatto,la mia unica paura è che posso spaccare qualche cosa nel tempo,magari bucare qualche pistone per il troppo gasolio mandato,oppure spaccare la pompa con gli iniettori tutto qui. :grazie)
 
Per quanto riguarda la pista beh...
- io vivo in calabria e piste sulle quali si superano i 130 non ne ho mai viste (ma ne ho girate tante, te lo assicuro)
- se sei calabrese è vero, non ci sono bravi mappatori, ma tante volte basta un appoggio
- come da regolamento non è consentito OLTRE ALLA VIOLAZIONE DEL CDS anche il comportamento pericoloso. E il tuo caso rientra esattamente in uno di questi. Stai girando con un'auto stradale (non disposta di cinture a 5 punti, estintore...) su una pista privata (quindi non conforme alle norme di sicurezza e omologazione FIA etc.etc.) e già questo è considerato come pericoloso e sconsiderato.[/quote]

allora tu vivi in calabria,ma ci separano ben 216 chilometri,e fidati sono tanti,quindi se non sai le cose cortesemente taci, :grazie)
 
Stato
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