Ma le Alfa sono diverse dalle altre auto?enzo11":2o6btgls ha detto:la macchina ha girato un sacco di meccanici alfa romeo,sono stato anche da un preparatore alfa romeo
Nota casa produttrice di resistenze elettriche :lol:il modulo l'ha preparato un ragazzo che lavora all alfa romeo
Vanno come devono, sulle altre e sulla tua. Non stiamo parlando di macumbe, e' una resistenza! Non e' vero che il modulo e' da buttare a priori, l'importante e' sapere cosa fa e come lo fa. MA questo e' importante anche con una rimappa, e con una rimappa a volte e' molto piu' difficile sapere cosa fa e come lo fa. Il problema piu' grave comunque e' che ti ciulano dei soldi.sti moduli sono montati sotto altre macchine e vanno bene
Questa e' meravigliosa :clap)si sa che l'alfa rovina la frizione dopo un tot di km
Oh l'avevi detto tu.non c era ruggine
:scratch) Stalattiti?ma incrostazione di acqua
Cosa ti stupisce?ho visto makkine mappate a dovere precise,che hanno spaccato turbina,volano frizione,
E' la seconda volta che scrivi questa cosa: che diavolo c'entra la relazione giri/velocita' con la mappa o il modulino aggiuntivo?(in pista)e mi ha fatto quasi 220 senza che è arrivata al rosso nei limiti a 4400 giri
Ti crediamo? Non ti crediamo? Mah...cn questo modulo ne ho tolti fuori forse un 10cv ma credetemi ne vale la pena,
Mi pare che qualcuno qui ci sia stato, soprattutto per la pompa di alta pressione.Ora sinceramente chi ha mai spaccato la macchina per un modulo????
Sono semplicemente 2 estremi dello stesso filo. Per l'ennesima volta: leggi la discussione "aumentare le prestazioni del diesel con 1 euro". Li c'e' scritto tutto.io parlo quelli che vanno sul rail no quelli che vanno alla centralina,
Per una rimappa/modulo? Ma per piacere.ho visto che dopo tot chilometri si sn rovinati gli iniettori,
conosco dei ragazzi che sulla 147 hanno montato ilbigno72":2y1iy6m1 ha detto:OMGMa le Alfa sono diverse dalle altre auto?enzo11":2y1iy6m1 ha detto:la macchina ha girato un sacco di meccanici alfa romeo,sono stato anche da un preparatore alfa romeoNota casa produttrice di resistenze elettriche :lol:il modulo l'ha preparato un ragazzo che lavora all alfa romeoVanno come devono, sulle altre e sulla tua. Non stiamo parlando di macumbe, e' una resistenza! Non e' vero che il modulo e' da buttare a priori, l'importante e' sapere cosa fa e come lo fa. MA questo e' importante anche con una rimappa, e con una rimappa a volte e' molto piu' difficile sapere cosa fa e come lo fa. Il problema piu' grave comunque e' che ti ciulano dei soldi.sti moduli sono montati sotto altre macchine e vanno beneQuesta e' meravigliosa :clap)si sa che l'alfa rovina la frizione dopo un tot di kmOh l'avevi detto tu.non c era ruggine:scratch) Stalattiti?ma incrostazione di acqua
Tieni conto che se infili TROPPA acqua nel serbatoio, il motore si spegne senza che l'acqua arrivi agli iniettori...Cosa ti stupisce?ho visto makkine mappate a dovere precise,che hanno spaccato turbina,volano frizione,E' la seconda volta che scrivi questa cosa: che diavolo c'entra la relazione giri/velocita' con la mappa o il modulino aggiuntivo?(in pista)e mi ha fatto quasi 220 senza che è arrivata al rosso nei limiti a 4400 giri
Quella dipende solo dal cambio!Ti crediamo? Non ti crediamo? Mah...cn questo modulo ne ho tolti fuori forse un 10cv ma credetemi ne vale la pena,
Seriamente, ripeto: naviga sul forum, e imparerai molte cose al riguardo. Lascia perdere quello che ti raccontano meccanici e "preparatori".Mi pare che qualcuno qui ci sia stato, soprattutto per la pompa di alta pressione.Ora sinceramente chi ha mai spaccato la macchina per un modulo????Sono semplicemente 2 estremi dello stesso filo. Per l'ennesima volta: leggi la discussione "aumentare le prestazioni del diesel con 1 euro". Li c'e' scritto tutto.io parlo quelli che vanno sul rail no quelli che vanno alla centralina,Per una rimappa/modulo? Ma per piacere.ho visto che dopo tot chilometri si sn rovinati gli iniettori,
pienamente d'accordo idem vale per me...confermo ciò che hai dettoVecio":d0i29q6u ha detto:In sostanza credo che il modulo lo cerchino coloro che non hanno voglia o soldi da spendere per una mappetta fatta come si deve... Ma non si rendono conto che poi ne spenderanno 700-800 e rotti per riparare e/o sostituire ciò che hanno rovintato della meccanica.
E ve lo dico io che sono studente e con la mia precedente auto (un turbodiesel) andai da un preparatore a chiedere una mappa, non su ebay a comprare un modulo. :asd)
Questo intendevo quando dicevo che la tua risposta non era precisa (e vedo che Vecio insiste su questa strada):FrenkyFitta":1s0lnjsq ha detto:conosco dei ragazzi che sulla 147 hanno montato il
Modulo e hanno spaccato turbina, e rovinato altro. Io ho la mappa...va da dio e non ho mai avuto un minimo problema...e ho fatto tanti km da quando l'ho fatta...fidati...togli il modulo e fa una mappetta come si deve...nel forum trovi discussioni di altri che hanno avuto problemi per il modulo...
il punto e questo...se bei da uno che carica la mappa standard in base sl modelli allora si, facile che crea problemi...come il modulo che e standard..ma se vai da uno serio che la mappa la fa al momento provando anche la macchina, non da problemi. Perché la fa in base al TUO motore.. Io ho fatto così..ha creato la mappa in poche parole, partendo da zero. E non ho mai svito problemi. Questo intendevo durvi.bigno72":2ic1x34o ha detto:Questo intendevo quando dicevo che la tua risposta non era precisa (e vedo che Vecio insiste su questa strada):FrenkyFitta":2ic1x34o ha detto:conosco dei ragazzi che sulla 147 hanno montato il
Modulo e hanno spaccato turbina, e rovinato altro. Io ho la mappa...va da dio e non ho mai avuto un minimo problema...e ho fatto tanti km da quando l'ho fatta...fidati...togli il modulo e fa una mappetta come si deve...nel forum trovi discussioni di altri che hanno avuto problemi per il modulo...
la mappa puo' dare GLI STESSI problemi di un modulo, se non di piu'!
Puo' darli, come puo' darli un modulo.
Dipende da tantissimi fattori.
Dipende da come e' fatta la mappa, come dipende da quanto e' alta la resistenza del modulo.
Dipende da come usi la macchina una volta che hai la mappa/modulo (ad esempio se sei uno che tiene molto su di giri il motore non avrai problemi col modulo, ma potresti averne di piu' con la mappa che rompe di piu' le palle al turbo).
Dipende dal fato/culo: i componenti dell'auto non sono tutti uguali, si discostano dalle specifiche secondo una ben precisa legge statistica (la campana di Gauss). Se sei fortunato sei un po' oltre le specifiche e non avrai problemi. Se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puoi anche essere molto al di sotto delle specifiche e spacchi. Purtroppo le case costruttrici non lasciano margine alcuno sul dimensionamento dei componenti.
Falso. Come puo' "vedere" se i denti della quarta (per sparare una cosa a caso) sono usciti con una resistenza inferiore alla specifica?FrenkyFitta":233hyebu ha detto:ma se vai da uno serio che la mappa la fa al momento provando anche la macchina, non da problemi. Perché la fa in base al TUO motore..
E' il mdo migliore per stressare la frizione, soprattutto col modulo o rimappa.enzo11":p06e6rcl ha detto:non sono il tipo che faccio tirate prima,seconda e terza,tipo ogni tanto cambio le marce a 3500 giri ma non oltre,
Eccolo!!! Questa ci mancava!!! :crepap) Mai sentito parlare di pre e post iniezioni? Mai ragionato su cosa succede aumentando la pressione del gasolio, o su come il trip computer calcoli i consumi?e se cammini non oltre i 110/120 consuma di meno
NON per me :lol:da come ho capito per voi devo toglierlo oggi stesso e mapparla
ma come bigno! non sai nulla di pistoni monofascia, pacco lamellare e variatore? :lol: :lol:bigno72":5ta6hyld ha detto:E' la seconda volta che scrivi questa cosa: che diavolo c'entra la relazione giri/velocita' con la mappa o il modulino aggiuntivo?(in pista)e mi ha fatto quasi 220 senza che è arrivata al rosso nei limiti a 4400 giri
Quella dipende solo dal cambio!