modulo aggiuntivo 147 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, come da regolamento del forum ti suggerisco di eliminare i riferimenti alla velocita' o altro che va contro il codice della strada prima che intervengono i moderatori ;)


Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk
 
Sconsiglio pienamente il modulo aggiuntivo perché quelli sono standard, e ogni motore ha se sue caratteristiche. Non sono tutti uguali. Fa una mappa fatta bene apposta per la tua bella;)
 
Mamma mia quanta confusione. Anche nella risposta di FrenkyFitta.

Iniettori arruginiti? Per colpa dell'acqua? :matto)
Una centralina per compensare problemi alla macchina? (ma aveva problemi?)
Modulo prodotto dall'alfa?

E mi fermo qui, non scendo nei dettagli delle altre cose scritte.

Un modulino aumenta la pressione del gasolio, un po' come aumentare la portata su una pompa/distributore (non come variarne l'anticipo). Solo che in quel caso si aumentava solo la portata massima.

Se cerchi la discussione "aumentare le prestazioni del diesel con 1 Euro" e te la leggi tutta, impari tutto quello che c'e' da sapere sui modulini (che sono TUTTI uguali e valgono tutti 1 Euro piu' il costo dei connettori) e buona parte di quello che c'e' da sapere sulle rimappe.

Un modulino va bene, a patto che ti vada bene aumentare di un tot la pressione del gasolio, a qualsiasi regime.
Una mappa la puo' aumentare in maniera un po' piu' intelligente. Ma raramente fara' qualcosa di piu'.

Ah, consumi di piu', sia col modulino che con la mappa, anche se tutti ti spergiureranno e dimostreranno il contrario.

Ultima cosa: con il modulino (anche con la mappa, ma a volte e' meno evidente) e' meglio schiacciare con le marce basse: con le marce alte si stressa di piu' la frizione.
 
Regolamento del forum viewtopic.php?f=2&t=61972

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff. (Di cui si rimanda in appendice in questo LINK)

Rileggiti tutto il regolamento prima di aprire una nuova discussione e come in tutti i forum, passa nella sezione delle presentazioni
 
Sicuramente il modulo aggiuntivo ha camuffato i problemi creandone altri. Cambia meccanico e fai guardare per bene il motore. A volte è un sensore sporco che fa la differenza!

E comunque togli il modulo!
 
re

chiedo scusa per il mio comportamento a scrivere ma le prove sono state fatte tutte in (pista)mai su strada,questo meglio che lo specifichiamo,cmq la macchina ha girato un sacco di meccanici alfa romeo,sono stato anche da un preparatore alfa romeo e mi ha detto che può essere che la macchina è uscita forse con meno cv dalla fabbrica,perchè lui quando mappava delle auto certe uscivano cn qualche cv in meno da quando scritto sul libretto,cmq il modulo l'ha preparato un ragazzo che lavora all alfa romeo fino ad ora non mi sta dando problemi tranne che picchia un pò in decelerazione,però sti moduli sono montati sotto altre macchine e vanno bene,si sa che l'alfa rovina la frizione dopo un tot di km,poi gli iniettori erano evidenti che c era stata acqua,non c era ruggine ma incrostazione di acqua e gli ho dovuti buttare,ora la macchina spinge bene anche ad 80km/h di 5 marcia do gas arriva a 120 in autostrada cm niente,con molta facilità, secondo me sono tutte fesserie che i moduli non vanno bene,ho visto makkine mappate a dovere precise,che hanno spaccato turbina,volano frizione,e parlo di fiat croma,alfa 166 e mappate solo con 20cv in più,il modulo se aperto appena un pokino che ti deve dare quel brio e quella soddisfazione ogni tanto (in pista) serve,io l'ho tirata (in pista)Edit by Testa,sta tutto da come si tratta la macchina e da quanti cv vuoi tirare fuori,cn questo modulo ne ho tolti fuori forse un 10cv ma credetemi ne vale la pena,poi c'è chi è contrario e chi no_Ora sinceramente chi ha mai spaccato la macchina per un modulo????io parlo quelli che vanno sul rail no quelli che vanno alla centralina,io onestamente non ne ho mai sentiti,ho visto che dopo tot chilometri si sn rovinati gli iniettori,bè io li ho rovinati a macchina originale e cn 60mila chilometri,onestamente io li trovo molto utili,la mappa è migliore ok ci sto,ma anche li ci sono i pro e i contro :spin)
 
OMG
enzo11":2o6btgls ha detto:
la macchina ha girato un sacco di meccanici alfa romeo,sono stato anche da un preparatore alfa romeo
Ma le Alfa sono diverse dalle altre auto?
il modulo l'ha preparato un ragazzo che lavora all alfa romeo
Nota casa produttrice di resistenze elettriche :lol:
sti moduli sono montati sotto altre macchine e vanno bene
Vanno come devono, sulle altre e sulla tua. Non stiamo parlando di macumbe, e' una resistenza! Non e' vero che il modulo e' da buttare a priori, l'importante e' sapere cosa fa e come lo fa. MA questo e' importante anche con una rimappa, e con una rimappa a volte e' molto piu' difficile sapere cosa fa e come lo fa. Il problema piu' grave comunque e' che ti ciulano dei soldi.
si sa che l'alfa rovina la frizione dopo un tot di km
Questa e' meravigliosa :clap)
non c era ruggine
Oh l'avevi detto tu.
ma incrostazione di acqua
:scratch) Stalattiti?
Tieni conto che se infili TROPPA acqua nel serbatoio, il motore si spegne senza che l'acqua arrivi agli iniettori...
ho visto makkine mappate a dovere precise,che hanno spaccato turbina,volano frizione,
Cosa ti stupisce?
(in pista)e mi ha fatto quasi 220 senza che è arrivata al rosso nei limiti a 4400 giri
E' la seconda volta che scrivi questa cosa: che diavolo c'entra la relazione giri/velocita' con la mappa o il modulino aggiuntivo?
Quella dipende solo dal cambio!
cn questo modulo ne ho tolti fuori forse un 10cv ma credetemi ne vale la pena,
Ti crediamo? Non ti crediamo? Mah... :D
Seriamente, ripeto: naviga sul forum, e imparerai molte cose al riguardo. Lascia perdere quello che ti raccontano meccanici e "preparatori".
Ora sinceramente chi ha mai spaccato la macchina per un modulo????
Mi pare che qualcuno qui ci sia stato, soprattutto per la pompa di alta pressione.
io parlo quelli che vanno sul rail no quelli che vanno alla centralina,
Sono semplicemente 2 estremi dello stesso filo. Per l'ennesima volta: leggi la discussione "aumentare le prestazioni del diesel con 1 euro". Li c'e' scritto tutto.
ho visto che dopo tot chilometri si sn rovinati gli iniettori,
Per una rimappa/modulo? Ma per piacere.
 
bigno72":2y1iy6m1 ha detto:
OMG
enzo11":2y1iy6m1 ha detto:
la macchina ha girato un sacco di meccanici alfa romeo,sono stato anche da un preparatore alfa romeo
Ma le Alfa sono diverse dalle altre auto?
il modulo l'ha preparato un ragazzo che lavora all alfa romeo
Nota casa produttrice di resistenze elettriche :lol:
sti moduli sono montati sotto altre macchine e vanno bene
Vanno come devono, sulle altre e sulla tua. Non stiamo parlando di macumbe, e' una resistenza! Non e' vero che il modulo e' da buttare a priori, l'importante e' sapere cosa fa e come lo fa. MA questo e' importante anche con una rimappa, e con una rimappa a volte e' molto piu' difficile sapere cosa fa e come lo fa. Il problema piu' grave comunque e' che ti ciulano dei soldi.
si sa che l'alfa rovina la frizione dopo un tot di km
Questa e' meravigliosa :clap)
non c era ruggine
Oh l'avevi detto tu.
ma incrostazione di acqua
:scratch) Stalattiti?
Tieni conto che se infili TROPPA acqua nel serbatoio, il motore si spegne senza che l'acqua arrivi agli iniettori...
ho visto makkine mappate a dovere precise,che hanno spaccato turbina,volano frizione,
Cosa ti stupisce?
(in pista)e mi ha fatto quasi 220 senza che è arrivata al rosso nei limiti a 4400 giri
E' la seconda volta che scrivi questa cosa: che diavolo c'entra la relazione giri/velocita' con la mappa o il modulino aggiuntivo?
Quella dipende solo dal cambio!
cn questo modulo ne ho tolti fuori forse un 10cv ma credetemi ne vale la pena,
Ti crediamo? Non ti crediamo? Mah... :D
Seriamente, ripeto: naviga sul forum, e imparerai molte cose al riguardo. Lascia perdere quello che ti raccontano meccanici e "preparatori".
Ora sinceramente chi ha mai spaccato la macchina per un modulo????
Mi pare che qualcuno qui ci sia stato, soprattutto per la pompa di alta pressione.
io parlo quelli che vanno sul rail no quelli che vanno alla centralina,
Sono semplicemente 2 estremi dello stesso filo. Per l'ennesima volta: leggi la discussione "aumentare le prestazioni del diesel con 1 euro". Li c'e' scritto tutto.
ho visto che dopo tot chilometri si sn rovinati gli iniettori,
Per una rimappa/modulo? Ma per piacere.
conosco dei ragazzi che sulla 147 hanno montato il
Modulo e hanno spaccato turbina, e rovinato altro. Io ho la mappa...va da dio e non ho mai avuto un minimo problema...e ho fatto tanti km da quando l'ho fatta...fidati...togli il modulo e fa una mappetta come si deve...nel forum trovi discussioni di altri che hanno avuto problemi per il modulo...
 
In sostanza credo che il modulo lo cerchino coloro che non hanno voglia o soldi da spendere per una mappetta fatta come si deve... Ma non si rendono conto che poi ne spenderanno 700-800 e rotti per riparare e/o sostituire ciò che hanno rovintato della meccanica.

E ve lo dico io che sono studente e con la mia precedente auto (un turbodiesel) andai da un preparatore a chiedere una mappa, non su ebay a comprare un modulo. :asd)
 
Vecio":d0i29q6u ha detto:
In sostanza credo che il modulo lo cerchino coloro che non hanno voglia o soldi da spendere per una mappetta fatta come si deve... Ma non si rendono conto che poi ne spenderanno 700-800 e rotti per riparare e/o sostituire ciò che hanno rovintato della meccanica.

E ve lo dico io che sono studente e con la mia precedente auto (un turbodiesel) andai da un preparatore a chiedere una mappa, non su ebay a comprare un modulo. :asd)
pienamente d'accordo;) idem vale per me...confermo ciò che hai detto:)
 
FrenkyFitta":1s0lnjsq ha detto:
conosco dei ragazzi che sulla 147 hanno montato il
Modulo e hanno spaccato turbina, e rovinato altro. Io ho la mappa...va da dio e non ho mai avuto un minimo problema...e ho fatto tanti km da quando l'ho fatta...fidati...togli il modulo e fa una mappetta come si deve...nel forum trovi discussioni di altri che hanno avuto problemi per il modulo...
Questo intendevo quando dicevo che la tua risposta non era precisa (e vedo che Vecio insiste su questa strada):
la mappa puo' dare GLI STESSI problemi di un modulo, se non di piu'!
Puo' darli, come puo' darli un modulo.
Dipende da tantissimi fattori.
Dipende da come e' fatta la mappa, come dipende da quanto e' alta la resistenza del modulo.
Dipende da come usi la macchina una volta che hai la mappa/modulo (ad esempio se sei uno che tiene molto su di giri il motore non avrai problemi col modulo, ma potresti averne di piu' con la mappa che rompe di piu' le palle al turbo).
Dipende dal fato/culo: i componenti dell'auto non sono tutti uguali, si discostano dalle specifiche secondo una ben precisa legge statistica (la campana di Gauss). Se sei fortunato sei un po' oltre le specifiche e non avrai problemi. Se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puoi anche essere molto al di sotto delle specifiche e spacchi. Purtroppo le case costruttrici non lasciano margine alcuno sul dimensionamento dei componenti.
 
domandina: se porto faccio una mappa soft al mio 140 in modo da portarlo a 160 sarebbe meno esposta a rogne o è come se la portassi a 175 per dire?
 
bigno72":2ic1x34o ha detto:
FrenkyFitta":2ic1x34o ha detto:
conosco dei ragazzi che sulla 147 hanno montato il
Modulo e hanno spaccato turbina, e rovinato altro. Io ho la mappa...va da dio e non ho mai avuto un minimo problema...e ho fatto tanti km da quando l'ho fatta...fidati...togli il modulo e fa una mappetta come si deve...nel forum trovi discussioni di altri che hanno avuto problemi per il modulo...
Questo intendevo quando dicevo che la tua risposta non era precisa (e vedo che Vecio insiste su questa strada):
la mappa puo' dare GLI STESSI problemi di un modulo, se non di piu'!
Puo' darli, come puo' darli un modulo.
Dipende da tantissimi fattori.
Dipende da come e' fatta la mappa, come dipende da quanto e' alta la resistenza del modulo.
Dipende da come usi la macchina una volta che hai la mappa/modulo (ad esempio se sei uno che tiene molto su di giri il motore non avrai problemi col modulo, ma potresti averne di piu' con la mappa che rompe di piu' le palle al turbo).
Dipende dal fato/culo: i componenti dell'auto non sono tutti uguali, si discostano dalle specifiche secondo una ben precisa legge statistica (la campana di Gauss). Se sei fortunato sei un po' oltre le specifiche e non avrai problemi. Se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! puoi anche essere molto al di sotto delle specifiche e spacchi. Purtroppo le case costruttrici non lasciano margine alcuno sul dimensionamento dei componenti.
il punto e questo...se bei da uno che carica la mappa standard in base sl modelli allora si, facile che crea problemi...come il modulo che e standard..ma se vai da uno serio che la mappa la fa al momento provando anche la macchina, non da problemi. Perché la fa in base al TUO motore.. Io ho fatto così..ha creato la mappa in poche parole, partendo da zero. E non ho mai svito problemi. Questo intendevo durvi.
 
re

io onestamente credo che il modulo soft con la mappatura soft sia uguale,non ho montato il modulo per non togliere soldi,l'ho montato perchè in zona non ci sn preparatori buoni,quindi questo amico l'ha fatto e non ho pagato nulla,anche se li vende a 200 euro,fino ad ora mi sto trovando bene e ripeto si sente solo che pikkia a decelerazione perchè ovvio è aumentato il gasolio,io porto la macchina tranquillo non sono il tipo che faccio tirate prima,seconda e terza,tipo ogni tanto cambio le marce a 3500 giri ma non oltre,e di 5 marcia delle volte ci do ma non sempre,la mia è una guida tranquilla,ho capito la mappa è buona farla,ma posso fare 600 chilometri per andare da un preparatore buono per farla???se dp ho problemi come faccio????la turbina si sente che fischia di più ma lo faceva già prima da cm ho abolito il cat ho messo il downpiper,non vedo perchè siete tutti contro il modulo,io ci vedo molte auto che ci fanno molti chilometri e trattate di merda,ho trovato preparatori però non mi mappavano su rulli e mi cercavano 500 euro,onestamente non mi va,almeno il modulo lo caccio ed è tutto ok,la mappa se non va bene mi sballa tutta la centralina e per metterla a posto ci vogliono bei soldini,io senza modulo e centralina ho rovinato gli iniettori a poki chilometri,e ho speso soldi senza fare modifiche e niente,ci vuole anche fortuna nella vita, il meccanico che mi ha montato il modulo è uno bravo della nostra zona e mi ha detto che se la tratti bene nn succede nulla,poi per essere sicuri mi ha messo il modulo a minimo ad uno e mezzo e ti da un pò di brio in più e se cammini non oltre i 110/120 consuma di meno,anche con la mappa è lo stesso,cmq grazie delle risposte da come ho capito per voi devo toglierlo oggi stesso e mapparla
 
FrenkyFitta":233hyebu ha detto:
ma se vai da uno serio che la mappa la fa al momento provando anche la macchina, non da problemi. Perché la fa in base al TUO motore..
Falso. Come puo' "vedere" se i denti della quarta (per sparare una cosa a caso) sono usciti con una resistenza inferiore alla specifica?
Come fa a sapere se nel corpo pompa c'e' un'indebolimento?
Come fa a sapere se le palette della turbina cederanno?
 
enzo11":p06e6rcl ha detto:
non sono il tipo che faccio tirate prima,seconda e terza,tipo ogni tanto cambio le marce a 3500 giri ma non oltre,
E' il mdo migliore per stressare la frizione, soprattutto col modulo o rimappa.
e se cammini non oltre i 110/120 consuma di meno
Eccolo!!! Questa ci mancava!!! :crepap) Mai sentito parlare di pre e post iniezioni? Mai ragionato su cosa succede aumentando la pressione del gasolio, o su come il trip computer calcoli i consumi?
da come ho capito per voi devo toglierlo oggi stesso e mapparla
NON per me :lol:
 
Io non ho ancora capito su quale pista ha provato la macchina :scratch) :scratch) :asd) :asd)

Ah un consiglio, ogni tanto fa una pausa e respira quando scrivi. Tipo mettendo un punto , andando a capo. Insomma un pò di grammatica di base e non da sms :elio) Paghi quello uguale quì ( cioè nulla ) anche se superi i 160 caratteri :asd) :asd)
 
bigno72":5ta6hyld ha detto:
(in pista)e mi ha fatto quasi 220 senza che è arrivata al rosso nei limiti a 4400 giri
E' la seconda volta che scrivi questa cosa: che diavolo c'entra la relazione giri/velocita' con la mappa o il modulino aggiuntivo?
Quella dipende solo dal cambio!
ma come bigno! non sai nulla di pistoni monofascia, pacco lamellare e variatore? :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top