modifiche x GTA by balduzzi

ps anche franco alosa (quello di firenze) ha fatto delle modifiche su una gta
Centralina riprogrammata
Scarico con centrale e finale in acciaio inox
Filtro aria di tipo CDA in carbonio sviluppato da noi
Potenza: 278 cv
Coppia: 32,5 Kgm

[/url]http://www.francoalosa.com/it_tuning_147gta.html
 
giakomino":tskk0qor ha detto:
147nos":tskk0qor ha detto:
Si ok ma a stò punto stà esagerando!!! :cool:
Azzzz ma 10 milioni delle vecchie lire ti sembra un prezzo ragionevole?...secondo me nn stà ne in cielo ne in terra! :KO)

nn ho mai detto che è ragionevole...c'è da dire che se il prezzo è quello vuol dire che qlc lo compra..... :ka)

io personalmente nn lo comprerei, ma sono sicuro che alla supersprint nn frega molto che nn lo prenda.... :D

Ehehehehheeheh..che nn gliene freghi molto nn ne sono sicuro.. :asd) , tempo fa l'azienda è stata in crisi e tutt'ora al giorno d'oggi nn sono + i tempi d'oro! ;)
Io sinceramente sarei disposto a dare anche 2.500 euro per uno scarico completo ma 5.000 e oltre siamo proprio fuori quota.. :elio)
 
Peterpanmatto":3bcsogso ha detto:
ps anche franco alosa (quello di firenze) ha fatto delle modifiche su una gta
Centralina riprogrammata
Scarico con centrale e finale in acciaio inox
Filtro aria di tipo CDA in carbonio sviluppato da noi
Potenza: 278 cv
Coppia: 32,5 Kgm

http://www.francoalosa.com/it_tuning_147gta.html

Interessante.. :elio)

Ecco cosa dichiara..

LE MODIFICHE

Centralina riprogrammata
Scarico con centrale e finale in acciaio inox
Filtro aria di tipo CDA in carbonio sviluppato da noi

I RILEVAMENTI

Potenza: 278 cv
Coppia: 32,5 Kgm

Auto originale: 250 cv

Però nn si capisce se ha messo anche i collettori.. :scratch)
 
alonsa ha anche fatto una 147 (credo 2.0TS) volumetrica portandola a 213cv !!!!!! e non si nota per niente la modificaaaa provate a guardare la foto del vano motore.

Ora li mando una mail per info e costi.

:OK)
 
Andytnt":198ou4b4 ha detto:
147nos":198ou4b4 ha detto:
Senza modifica ai collettori & compani mi sembrano tantini quei cavalli... :scratch) :scratch) :scratch)

:OK)

Be sai ognuno tira l'acqua al suo mulino....

Si infatti..Balduzzi a quella potenza ci arriva con lo step 4, dopo avere messo un nuovo corpo farfallato, lavorato le teste e montato delle cammes + spinte in più di Alosa..è improbabile che Alosa li abbia presi veramente rimappando e adottando un filtro e un centrale/finale.. :ka)
 
nos anche tu con rimappa e collettorori a 138cv e invece balduzzi per arrivare a quella cifra ha bisogno di fare le camme... magari non rimappa al "limite" per non rischiare ... oppure i dati del banco di danilo non sono al 100% reali come magari lo sono quelli di balduzzi :mecry) :mecry) non ci sto capendo più niente.
 
awe":2q47qvfk ha detto:
nos anche tu con rimappa e collettorori a 138cv e invece balduzzi per arrivare a quella cifra ha bisogno di fare le camme... magari non rimappa al "limite" per non rischiare ... oppure i dati del banco di danilo non sono al 100% reali come magari lo sono quelli di balduzzi :mecry) :mecry) non ci sto capendo più niente.

Vabbè, a parte che io sono arrivato a 133 e rotti, 136 in condizioni massimali, però ho collettori e rimappa, con balduzzi 138 provati ma con cammes e rimappa..quindi senza collettori, invece con la GTA e lo step 4, che include appunto cammes-rimappa-mod.filtro-corpo farfallato-collettori-centrale-lavorazione teste, praticamente quasi tutto è impossibile che Alosa con solo rimappa-centrale-finale-filtro tiri fuori la stessa potenza! :scratch)
 
be..

Una cosa che posso dire quasi per certo è che la rimappa balduzzi la fa solo per permettere di far funzionare tutto quello che ha montato, quindi per mantenere il tutto moto affidabile, alla fine se andate a rimappare da un'altro qualcosa in più tira fuori, ma forse con meno affidabilità..
5cv in più o in meno con la sola rimappa su un aspirato sono la maggior causa di rotture...
Rimane il fatto che l'incremeto di alosa è davvero esagerato..
ciao :OK)
 
cmq sia con i colli e la mappa sei salito di oltre 13cv e balduzzi quel risultato lo fa montando le camme sportive + la mappa !!

Credo che lui fa delle rimappa molto standart e molto soft per non fare danni. :OK)

Io cmq dopo il suo intervento farò rivedere la mappa o a danilo o alla MP garage che è più vicino :)

:fluffle)
 
Beeehhh...in effetti qualche idea che Balduzzi rimappando nn tiri fuoti tutto il potenziale ad un motore c'è..però capperi quanto ti costerà andare da Balduzzi e poi riandare a rimappare da un'altra parte? :sgrat)
Secondo me se vai da Balduzzi poi la lasci com'è!;)

Cmq per ritornare alla discussione, mi ricordo di una GTA che ha rimappato Danilo, tirandogli fuori una cosa come 265/270 cavalli con la sola rimappatura...però è meglio che lo confermi lui stesso..nn ricordo esattamente l'incremento ma era tangibile!
Ora siccome la Supersprint dichiara un aumento di circa 17 cavalli con lo scarico intero e alla biesse racing sono riusciti a tiragli fuori una quindicina di cavalli...a occhio ci potrebbe stare che con rimappa + scarico completo si possa arrivare al dato dichiarato da Alosa! Però è una supposizione.. :ka)
 
Io cmq non ci sto capendo più niente con ste preparazioni !!
C'è chi con solo la rimappa e altre cosine tira fuori 15cv altri (vedi Balduzzi) per tirare sti cv fa camme, aspirazione e rimappa..
l'unica sarebbe provarle entrambe sullo stesso banco e con le stesse condizioni. Solo così si potrebbe capire quale intervento è meglio fare.

Alla fine io per mettere i colli e rimappare spendo 900€
Mentre per fare la mod di balduzzi ne spendo 1200€ quei 300€ di differenza vale la pena spenderli ?? :mecry) :matto)


:fluffle)
 
Ma sai alla fine sono cv diversi..
Cioè con la mappa e collettori guadagni una discreta coppia ai medi e per un'uso tranquillo forse è migliore, con camme e mappa guadagni sui medio/alti, se ci tiri sicuramente è più appagante come pure lo potrebbe essere in pista..
a te la scelta..
 
Andytnt":lx4mnb7c ha detto:
Ma sai alla fine sono cv diversi..
Cioè con la mappa e collettori guadagni una discreta coppia ai medi e per un'uso tranquillo forse è migliore, con camme e mappa guadagni sui medio/alti, se ci tiri sicuramente è più appagante come pure lo potrebbe essere in pista..
a te la scelta..

Esatto, coi collettori e rimappa l'andamento rimane il solito della vettura di serie ma molto più rabbioso e generoso nell'erogazione coccolati da un sound da orchestra che a decibel neanche la gta 3.2 può vantare, mentre con cammes e rimappa si va proprio a spostare il limitatore e modificando le cammes infatti si possono sfruttare utilmente tutti i giri a disposizione ottenuti con la rimappa, quindi l'andamento del motore cambia radicalmente anche se poi i cavalli di differenza ottenuti nn saranno tanti... :nod) ..cmq io devo ancora provare una 1.6ts con quella modifica..quando la proverò potrò meglio capire cosa cambia in effetti.. :OK)
 
Quindi con le sole camme + la mappa di balduzzi in basso siete uguali a prima ? e la salita dei giri è più rapida oppure anche quella è invariata ?
Nos la stessa domanda è per te :)
 
awe":1kh5fe85 ha detto:
Nos la stessa domanda è per te :)
Adesso con collettori e rimappa alla risposta del gas nn c'è paragone rispetto all'originale, ci sono + cavalli a disposizione e si sentono parecchio subito, probabilmente merito dei collettori, poi in tutto l'arco di coppia è + vigorosa e a 5.ooo giri esplode facendo schizzare velocemente l'ago del contagiri a quota 7.ooo e infatti questa è la zona più gratificante del motore, quella che ti trasmette sportività e ti reala belle emozioni.. :D
Sulla mia poi da originale a 6700 giri c'era un calo come se nn arrivasse + benzina e di fatto nn tirava come doveva, dopo l'intervento adesso arriva a 7.ooo decisa con un buon tiro! :nod)

Per i Balduzziani la situazione sarà molto simile anche se avranno più giri motore da tirare e quindi più potenza massima.. ;)
 
147nos":3tp293ad ha detto:
awe":3tp293ad ha detto:
Nos la stessa domanda è per te :)
Adesso con collettori e rimappa alla risposta del gas nn c'è paragone rispetto all'originale, ci sono + cavalli a disposizione e si sentono parecchio subito, probabilmente merito dei collettori, poi in tutto l'arco di coppia è + vigorosa e a 5.ooo giri esplode facendo schizzare velocemente l'ago del contagiri a quota 7.ooo e infatti questa è la zona più gratificante del motore, quella che ti trasmette sportività e ti reala belle emozioni.. :D
Sulla mia poi da originale a 6700 giri c'era un calo come se nn arrivasse + benzina e di fatto nn tirava come doveva, dopo l'intervento adesso arriva a 7.ooo decisa con un buon tiro! :nod)

Per i Balduzziani la situazione sarà molto simile anche se avranno più giri motore da tirare e quindi più potenza massima.. ;)


Anche io confermo quello scritto da nos, ora la macchina allo sfiorare del gas prende subito ed è più fluida rispetto a prima a qualsiasi regime, fino a 3.000 tira meglio di prima, dopo si assesta un po fino a 5.000 per poi esplodere fino a 7.000..
ciao :OK)
 
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