modifiche x GTA by balduzzi

Re: 147 GTA....

sci01sci":1n9mih8x ha detto:
Io da Balduzzi sulla mia 147 GTA ho fatto le seguenti modifiche:
1)filtro aria modello BMC, presa aria entrata diametro mm 100 con ingresso filtro a tronchetto conico in alluminio.
2) modifica mappatura centralina modello Step 2
3) limitatore giri spostato a 7.200 giri
4) barra duomi inferiore per rinforzo telaio nell azona a ferro di cavallo, con bulloni speciali e controdadi.
5) barra duomi superiore.
Il tutto è stato fatto al tagliando dei 20.000 km.
La potenza è passata da 247.54 cv a 256.70 cv e la coppia da 30.21 kgm a 30.89 kgm.
La macchina è perfetta, è migliorata come prontezza ed il minimo è rimasto perfetto ed il suono dello scarico è rimasto identico ed il consumo è leggermente migliorato. Lunedì scorso ho fatto il tagliando dei 40.000 km e tutto è perfetto. Modifiche più importanti comportano un minimo non più perfetto ed un suono dello scarico diverso. ciao

Grazie per la testimonianza!!:OK)
Il risultato ottenibile da una mappatura + modifica al filtro sulla GTA da Balduzzi è infatti sui 10 cavalli, come testimoniavano altri utenti con la GT 3.2! :nod)
Se nn chiedo troppo quanto costa una modifica del genere come hai fatto fare tu alla tua? :sgrat)
 
spesa modifiche da Balduzzi....

Per le modifiche sulla mia 147 GTA fatte da Balduzzi la spesa è stata di 900 euro. ciao
 
Re: spesa modifiche da Balduzzi....

sci01sci":2n5unfq6 ha detto:
Per le modifiche sulla mia 147 GTA fatte da Balduzzi la spesa è stata di 900 euro. ciao
Mmhmhmhmhm..niente male visto che son comprese le due barre! :nod)

Cmq si potrebbe anche cambiare lo scarico oltre a quel modifiche per amplificare il canto del motore e recuperare qualche cavalluccio... :asd)
La supersprint ha ultimato un impianto di scarico completo per la gta..ora cerco.. :culo)
 
Sul sito dice che con il solo finale c'è già un aumento..

Supersprint:
Posteriore 753806
Dati rilevati:
Potenza 250,2 Hp a 6370 g/min
Coppia 287 Nm a 6110 g/min

contro

Serie:
Dati dichiarati:
Potenza 250 Hp a 6200 g/min
Coppia 300 Nm a 4800 g/min
Dati rilevati:
Potenza 244,8 Hp a 6290 g/min
Coppia 278,5 Nm a 5530g/min

Poi sarebbe interessante sapere quanto ha dato al banco con tutto l'impianto di scarico completo di:

Collettore Inox + kit tubi collegamento.
Per eliminazione pre-Kat., mantiene Kat. Principale

753701.jpg


Ant. Kat. Metallico.

753702.jpg


Centrale

753803.jpg


Post. OO 80

753806.jpg


Avevo anche l'incremento di potenza rilevato su qualche giornale ma nn lo trovo +! :help)
Sarei curioso di sapere il costo di tutto l'impianto e la prova.. :up)
 
Re: su quel sito..

Andytnt":1u0rh434 ha detto:
gli aumenti per tutte le vetture con i loro prodotti sono molto ottimistici..
ciao :OK)
Beehhh immaginavo...del resto devono farsi pubblicità in qualche modo, cmq non riesco + a trovare la pubblicità coi grafici dell'incremento di potenza con l'applicazione di tutto lo scarico Supersprint su GTA! :mecry)
:help) :help) :help)

..adesso cmq mando una mail e chiedo..;)
 
900€ è una botta secondo me !!

Fate due conti e vedete che alla fine se fate da soli l'interventi spendete molto meno.

(secondo me ovviamente)
 
Ho appena trovato i prezzi dello scarico supersprint per gta!!! :schok) :schok) :schok)
Mi sembra che abbiano dei prezzi da.. :splat)
:fuori) :fuori) :fuori)

Ecco il listino:

http://www.sarcoricambi.it/file/SUPERSPRINT.pdf

Praticamente la marmitta intera costa 4.822 euro + ivaaaaaaaaaaaaa!!!! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Mi sembra che sia il caso di passare dalla csc.. :asd) , poi il ricambista mi viene a dire che se ne vendono poco ormai di marmitte e ti credo con stì prezzii!!! :KO)
 
birikkino":26ypntv6 ha detto:
ma scherzi?! + di otto milioni per uno scarico?! me lo faccio fare artigianale alla asso marmitte che è qui vicino +ttosto!!!!! :KO)
Ma infatti sono pazzi, quanti ne venderanno??? :nono02)
Quando sarà il momento sentiro il mitico Cavalli, titolare della csc che sicuramente con molto meno della metà farà uno scarico molto simile..;)
 
147nos":fgomni8r ha detto:
Praticamente la marmitta intera costa 4.822 euro + ivaaaaaaaaaaaaa!!!! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Mi sembra che sia il caso di passare dalla csc.. :asd) , poi il ricambista mi viene a dire che se ne vendono poco ormai di marmitte e ti credo con stì prezzii!!! :KO)

eh, purtroppo SuperSprint è sempre stata cara... :ka) :ka)
 
giakomino":mg7vahfn ha detto:
147nos":mg7vahfn ha detto:
Praticamente la marmitta intera costa 4.822 euro + ivaaaaaaaaaaaaa!!!! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Mi sembra che sia il caso di passare dalla csc.. :asd) , poi il ricambista mi viene a dire che se ne vendono poco ormai di marmitte e ti credo con stì prezzii!!! :KO)

eh, purtroppo SuperSprint è sempre stata cara... :ka) :ka)
Si ok ma a stò punto stà esagerando!!! :cool:
Azzzz ma 10 milioni delle vecchie lire ti sembra un prezzo ragionevole?...secondo me nn stà ne in cielo ne in terra! :KO)
 
appena sai il prezzo che chiede balduzzi per lo step 4 della GTA, capisci che la S.S. non chiede poi molto per lo scarico :elio) :elio) :elio)
 
Secondo me chiede un casino, magari poi non sono poi tanti.
(con step 4 intendo tutta l'elaborazione completa e non a fasi cioè tutti e 4 gli step)
 
si ok, potrà anche chiedere tanto ma non penso che arrivi a 4.000euro se lo fai tutto in una volta sola, e il guadagno non è nemmeno paragonabile al solo impianto di scarico che propone la supersprint...
ciao :OK)
 
147nos":277mqhwv ha detto:
Si ok ma a stò punto stà esagerando!!! :cool:
Azzzz ma 10 milioni delle vecchie lire ti sembra un prezzo ragionevole?...secondo me nn stà ne in cielo ne in terra! :KO)

nn ho mai detto che è ragionevole...c'è da dire che se il prezzo è quello vuol dire che qlc lo compra..... :ka)

io personalmente nn lo comprerei, ma sono sicuro che alla supersprint nn frega molto che nn lo prenda.... :D
 
147nos":200wzrfl ha detto:
Io preferirei + che stravolgere, andare a curare un pò il 3.2 V6 per migliorarne l'erogazione e amplificarne il sound levandogli i tappi dell'euro 4, quindi con un tuning leggero tipico da step 3 in grado di amplificare piacere di guida e sensibilmente le prestazioni con una spesa contenuta! :OK)
Che tanto ragazzi il 3.2 sulla 147 di potenza ne ha già da vendere, con Balduzzi si va a perfezionare un buon lavoro svolto dalla casa, con Novitec lo si stravolge andando anche a mettere in crisi varie parti del motore e a renderne precaria l'affidabilità...sempre costo del kit permettendo! :(

Parole sante!! :OK) Già 280cv con trazione anteriore non ha alcun senso, non riuscirai mai a sfruttarli (manco in discesa su un asfalto di colla con le brdgestone di schumacher.. beh.. forse cosi si!!). L'm3 ci sarà sempre davanti.. anche con 400cv. Sarebbero tutti soldi buttati nel cesso. Meglio concentrasi sul paicere di guida ed il sound (che sul GT 3.2 è un po' troppo femminile). Tra pcohi mesi, step 1 e 2. :X)
 
Top