Modifiche Luci Interne

io in toto ho 60 led nelle due plofoniere 40 avanti e posso dire che la sera si fanno valere
La colorazione è rossa si vedono molto bene tantè che m'hanno sopranominato la macchina (la macchina a luci rosse) :up)
 
leo5466":zwdwxod8 ha detto:
io in toto ho 60 led nelle due plofoniere 40 avanti e posso dire che la sera si fanno valere
La colorazione è rossa si vedono molto bene tantè che m'hanno sopranominato la macchina (la macchina a luci rosse) :up)
Hai messo le piastre a led? se si di che dimensioni avanti e dietro? :D Con tutti questi led servono lo stesso le resistenze?
 
Sinceramente resistenza non ne ho messe le misure sono
5x


4x

ne mettero altre 4 piastre da 24 sotto hai sedili e sotto il cruscotto :matto)
 
Ragazzi,
dopo innumerevoli ricerche e letture, ho agito e modificato le plaffoniere interne con delle luci a led.
In particolare ho comprato su ebay dei led hight power da 3 watt con piastrino di raffreddamento.
All'arrivo l'ho provati singolarmente ed ho capito che non funzionavano in tensione (12V) ma in corrente, cioè bastano 3.2Volt ma max 600 mAmpere per funzionare.
Quindi avrei dovuto realizzare un regolatore che limitasse la corrente e la tensione, difficile da realizzare e anche troppo grosso da inserire nella plaffo.
Facendo una ricerca su internet ho visto che esistevano dei Driver per led che fanno proprio questa funzione. Li ho comprati e quindi ho montato il tutto.
Come prima cosa ho messo una bella resistenza in parallelo tra i morsetti sei siluri originali (470Ohm 2Watt) e sull'uscita della resistenza ho collegato l'ingresso del Driver e l'uscita di questo sui pin del led.
Uhau, l'effetto è il massimo, luce bianca, potente ma non troppo, diciamo una bella cosa.
Ma...solo dopo mi sono accorto di alcune anomalie e per queste chiedo a voi possibili soluzioni.
Le anomalie sono le seguenti:
1) Accendo la freccia sisnistra mediante devisgancio e si accende fiocamente la plaffo anteriore
2) Accendo i fendinebbia anteriori e si accende fiocamente la plaffo anteriore
3) Accendo la freccia a destra mediante devisgancio e si accende fiocamente la plaffo posteriore
4) Accendo il fendinebbia posteriore e si accende fiocamente la plaffo posteriore

Aiutatemi
 
Se puo' essere d'aiuto, ho comprato i led per plafoniera da LEDMANIA già con resistenza integrata; funzionano perfettamente e non danno nessun tipo di problema oltre ad essere perfettamente plug and play
Non ho sperimentato nessuno dei problemi da te indicati, è vero che ormai hai già tutto, ma mi sembra che da te ci sia qualche contatto strano
 
Bhe,
prima di fare ciò ho studiato abbastanza ed alla fine ho scelto a mio parere il top del materiale al prezzo nettamente inferiore del singolo pannelino o altro che hai comprato tu su ledmania per il cambio di un solo siluro con una resa luminosa nettamente superiore.
La scelta è staat anche motivata dal fatto che a me piace sperimentare e me la cavo abbastanza bene con l'elettronica.
E' vero, ho riscontrato il problema, ma posso assicurarti che tutte le alfa nessuna esclusa hanno ritorni strani di tensione/corrente su altre periferiche all'accenzione di altre e se hai oggetti originali o studiati al puntino la tua vista non li vede...ma il tester si :D
Di sicuro i tuoi led sono dimesionati e soprattutto la resistenza è dimensionata in maniera tale che mediante attivazione di altre periferiche non fa passare quel poco di corrente elettrica che fa fiocamente accendere i led.
Il mio problema è appunto dimesionare questo e non solo, far si che non ci sia troppo aumento di calore (perchè al passaggio della tensione/corrente su un componente passivo cioè resistenze, diodi...è vero questi abbassano gli spike ma cacciano un fottio di calore con il riscio che prendi fuoco...per questo esistono le resistenze di potenza alettate) che noi nelle nostra plaffo non possiamo montare, anche a causa di poco passaggio di aria che che potrebeb raffreddare ciò.
Credevo che qualcun'altro in questo forum avesse sperimentato una cosa simile, ma a quanto pare fino a questo momento nessuno!!!
 
scusa ma non capisco perchè tutti questi scervellamenti....
io ho tutte le lampade interne a led, senza nessuna resistenza, restano accese fiocamente con quadro girato, ma quando tolgo la chiave si spengono definitivamente
-plafoniera anteriore: 2 siluri 6 led, luce più che soddisfacente, restano accese fiocamente con quadro girato, ma quando tolgo la chiave si spengono definitivamente
-plafo post: 1 siluro 6 led
-cassetto portaoggetti: led con luce laterale, nessun probema
-baule:siluro 8 led
-pozzanghera: led blu, sono le uniche che restanoaccese con chiave tolta e macchina chiusa, ma non influisce assolutamente sul consumo della batteria...
vedi tu... ;)
 
simon 1991":2pcellop ha detto:
plafoniera anteriore: 2 siluri 6 led, luce più che soddisfacente, restano accese fiocamente con quadro girato, ma quando tolgo la chiave si spengono definitivamente

Anche io ho questo problema, quando estraggo la chiave (e resto in auto senza aprire le portiere) le lucine restano accese ancora una decina di secondi fiocamente e poi si spengono. I miei siluri a led sono Simoni Racing... ma siamo sicuri che una volta che siamo fuori dall'auto questi led non mangino un pò di batteria? :?:
 
Non illuminano molto di più, però la luce leggermente azzurrina che danno è sicuramente più piacevole di quella tristona gialla delle lampade di serie.
Per rendere la luce più intensa basterebbe verniciare di bianco brillante la protezione interna della plafoniera, in modo che rifletta meglio la luce delle lampade.
 
Perchè la plafoniera anteriore illumina davvero poco rispetto ad altre auto, se con i led peggiora ancora di piu diventa un problema :asd)
 
Ho comprato 2 piastre da 36 led per la plafoniera anteriore e 1 da 48 led per la posteriore, vanno bene le resistenze da 1w e 470 Ohm per tutte e tre o è troppo alto il valore? Le devo saldare sul positivo e negativo di ogni piastra vero? Sto usando il cerca ma continuo a non capirci nulla :asd)
 
Se domani a mente fresca trovi un po di tempo te ne sarò grato :D sono led smd, non so se cambia il valore da quelli normali...
 
servirebbero le specifiche tecniche (datasheet) per un conto fino, ma se li hai comprati già montati saranno sicuramente led smd 5050 alimentati fra 10 e 20mA come tutti quelli che girano adesso...

quindi direi 1w e 470 ohm sulla 48 led e 2w e 560 ohm sulla 36 led... non che cambi molto eh
 
Sto vedendo su internet ma non sembrano i 5050, ma un'altro tipo preso dalla cina che fa veramente tanta luce :?: Sono uguali a questi della foto, li conosci? :sgrat)


Uploaded with ImageShack.us
 
La superficie gialla è di circa 1,5mm però è ricoperta dalla plastica di un led trasparente, forse non sono smd allora ma un'altro tipo :sgrat)
Proverò a mettere lo stesso le resistenze che hai detto, non credo di fare danni se l'assorbimento è leggermente diverso.
Ma il diodo zener va messo e se si di che tipo? Ho letto in altri post che a molte persone lampeggiano i led quando si mette la freccia sinistra, si risolverebbe con questo?
 
Top