Ragazzi,
dopo innumerevoli ricerche e letture, ho agito e modificato le plaffoniere interne con delle luci a led.
In particolare ho comprato su ebay dei led hight power da 3 watt con piastrino di raffreddamento.
All'arrivo l'ho provati singolarmente ed ho capito che non funzionavano in tensione (12V) ma in corrente, cioè bastano 3.2Volt ma max 600 mAmpere per funzionare.
Quindi avrei dovuto realizzare un regolatore che limitasse la corrente e la tensione, difficile da realizzare e anche troppo grosso da inserire nella plaffo.
Facendo una ricerca su internet ho visto che esistevano dei Driver per led che fanno proprio questa funzione. Li ho comprati e quindi ho montato il tutto.
Come prima cosa ho messo una bella resistenza in parallelo tra i morsetti sei siluri originali (470Ohm 2Watt) e sull'uscita della resistenza ho collegato l'ingresso del Driver e l'uscita di questo sui pin del led.
Uhau, l'effetto è il massimo, luce bianca, potente ma non troppo, diciamo una bella cosa.
Ma...solo dopo mi sono accorto di alcune anomalie e per queste chiedo a voi possibili soluzioni.
Le anomalie sono le seguenti:
1) Accendo la freccia sisnistra mediante devisgancio e si accende fiocamente la plaffo anteriore
2) Accendo i fendinebbia anteriori e si accende fiocamente la plaffo anteriore
3) Accendo la freccia a destra mediante devisgancio e si accende fiocamente la plaffo posteriore
4) Accendo il fendinebbia posteriore e si accende fiocamente la plaffo posteriore
Aiutatemi