Modifiche jtd rmp 145 cavalli // mbaciccio racing

rapidello":w6f7bmeb ha detto:
pyro":w6f7bmeb ha detto:
Mi viene da ridere, spendete migliaia di € per modificare la vostra macchina fino a farle avere 100cv in più dell'originale....e poi vi preoccupate di togliere il cat altrimenti non si è in regola!!! Bah.....

questa è una cazzata bella e buona.....

che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! centra quello che spendo????? Il catalizzatore serve per non inquinare,e questo dovrebbe essere un oblbigo morale.....(non certo per essere in regola)

il fatto che invece uno spenda quello che vuole nella sua auto sono affari suoi.....

...inoltre poichè si perde pure a toglierlo.....non vedo perchè doverlo eliminare(non saremo così morti di fame da non avere 200 euro per un kat metallico....)

Come al tuo solito rispondi sempre in malo modo e con tono altezzoso senza pesare prima le parole, per il semplice motivo che quando ti si contraddice una tua frase ti viene subito il sangue al cervello......insomma, nn hai sempre ragione tesoro mettitelo in testa!!! E non ho mai detto che non avete i soldi per fare questo o quell'altro!!

Detto questo, direi che hai frainteso nettamente il senso delle mie parole. Volevo dire che fate modifiche su modifiche, stravolgete elettronica, meccanica ed estetica delle vostre auto e poi vi state a preoccupare del catalizzatore che inquina ed è illegale.......ma che pensate che con tutto il resto siete in regola????
 
rapidello":5se4enfi ha detto:
pyro":5se4enfi ha detto:
Mi viene da ridere, spendete migliaia di € per modificare la vostra macchina fino a farle avere 100cv in più dell'originale....e poi vi preoccupate di togliere il cat altrimenti non si è in regola!!! Bah.....




questa è una cazzata bella e buona.....



che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! centra quello che spendo????? Il catalizzatore serve per non inquinare,e questo dovrebbe essere un oblbigo morale.....(non certo per essere in regola)



il fatto che invece uno spenda quello che vuole nella sua auto sono affari suoi.....



...inoltre poichè si perde pure a toglierlo.....non vedo perchè doverlo eliminare(non saremo così morti di fame da non avere 200 euro per un kat metallico....)

sono d'accordo sul fatto che togliendolo si perde soltanto......ma il moralismo sull'inquinamento evitiamolo....se ci avessi guadagnato in prestazioni togliendolo l'avresti fatto di corsa, dai :asd)
 
xadoom":3r4wwdcy ha detto:
ma il moralismo sull'inquinamento evitiamolo....se ci avessi guadagnato in prestazioni togliendolo l'avresti fatto di corsa, dai :asd)

assolutamente no,

nel mio caso era meglio toglierlo, ma ho preferito mettere un 100 celle,ho poca contropressione almeno...



non vedo perchè dover forzatamente inquinare quando si può fare a meno
 
rapidello":3rye6ffj ha detto:
pyro":3rye6ffj ha detto:
.......ma che pensate che con tutto il resto siete in regola????

non sono in regola....ma non inquino neppure....


era tuo il post fuori luogo....

Quindi mi stai dicendo che la tua auto, con tutto quello che ha su, passa la revisione?? Conoscenze a parte!!!

Con questo chiudo, modi di pensare differenti!!! :OK)
 
Ragazzi

non è il caso di litigare, rapidello, io ti ringrazio perchè mi hai fatto capire tanto, e sai una cosa, il prek non lo tolgo... ma secondo me, sbagli a porti in certi modi, nessuno, dico nessuno, ti ha offeso pre ricevere un post così aggressivo, hai ragione sull inquinamento, hai anche ragione sul fatto che togliendolo si perde... ma cerca di stare più tranquillo, accetta il fatto che qualcuno ne può sapere meno di te o la possa pensare diversamente, secondo me sei diverso da come ti poni, cerca di controllarti, la tua competenza può servire a tutti ma così non va... come un tuo vecchio amico ti dico... che è vero che internet ci da la possibilità di parlare senza scoprire l'identità... ma tra di noi... si parla e mi dispiace ricevere in privato messaggi che mi consigliano di non discutere con te... ogni post che hai scritto era scritto con competenza... quindi continuerò a leggerti... ma pensa a quello che ti ho appena detto... :OK) poi fai come vuoi... ok
 
rapidello":11z8x26x ha detto:
xadoom":11z8x26x ha detto:
ma il moralismo sull'inquinamento evitiamolo....se ci avessi guadagnato in prestazioni togliendolo l'avresti fatto di corsa, dai :asd)

assolutamente no,

nel mio caso era meglio toglierlo, ma ho preferito mettere un 100 celle,ho poca contropressione almeno...



non vedo perchè dover forzatamente inquinare quando si può fare a meno

con il doppio dei cavalli che hai di serie vorresti farci credere che inquini uguale? :eyecrazy)

se volevi fare l'ambientalista anche solo all'1% mi sa che allora era meglio nemmeno elaborarla l'auto, non credi? Per quello trovo inutile il discorso sul fatto di inquinare nel tuo caso....

cmq amen....ognuno la pensa come vuole, giustamente :)
 
pyro":39gm23ng ha detto:
rapidello":39gm23ng ha detto:
pyro":39gm23ng ha detto:
.......ma che pensate che con tutto il resto siete in regola????

non sono in regola....ma non inquino neppure....


era tuo il post fuori luogo....

Quindi mi stai dicendo che la tua auto, con tutto quello che ha su, passa la revisione?? Conoscenze a parte!!!

Con questo chiudo, modi di pensare differenti!!! :OK)

si passo tranquillamente la revisione,
e le prova opacità è nella norma....


....dopotutto se un elaborazione è fatta bene,è come avere un'auto di serie....


diverso il discorso di gente che fà solo la mappatura e non adeguando la portata d'aria inquina(e fuma) come una locomotiva a vapore
 
xadoom":3dxnxmu0 ha detto:
cmq amen....ognuno la pensa come vuole, giustamente :)


...e non vedo perchè tu devi farmi la morale.....visto che stavi pensando di rimappare l'auto,

inoltre sai che non ho molta simpatia nei tuoi confronti.....non vedo motivo di acuire questo sentimento....
 
rapidello":31cluhvn ha detto:
xadoom":31cluhvn ha detto:
cmq amen....ognuno la pensa come vuole, giustamente :)


...e non vedo perchè tu devi farmi la morale.....visto che stavi pensando di rimappare l'auto,

inoltre sai che non ho molta simpatia nei tuoi confronti.....non vedo motivo di acuire questo sentimento....

guarda che nessuno ti fa la morale, parli di voler rispettare l'ambiente e poi dici di inquinare uguale ad un auto di serie con il doppio dei cavalli....per carita', sarai esperto quanto vuoi ma ho parecchie difficolta' a crederti senza prove....ergo la morale te la sei fatta da solo senza accorgertene :)

per la simpatia stai tranquillo, e' reciproca.....la stessa tua puntualizzazione finale del quote dimostra la motivazione per il quale, detto nel tuo canone di espressione solito, "mi stai sulle palle"....ma il mondo e' bello perche' e' vario, i cafoni come te sono parte della societa', bisogna solo imparare a far finta di loro, daltronde si puo' solo fare cosi' con voi.....

per la serie: non la pensi come me? allora fanculo! :asd)
e' un sunto abbastanza preciso di cio' che si puo' estrapolare da buona parte dei tuoi messaggi :asd)
 
Il Padrino":9mcctymo ha detto:
vi chiedo la gentilezza di moderarvi nel dialogo..
anche se ognuno a idee diverse dall'altro non vengono tollerati certi atteggiamenti
grazie
dredd la legge sono io :capotto)
 
rapidello":19g7tnr4 ha detto:
pyro":19g7tnr4 ha detto:
.......ma che pensate che con tutto il resto siete in regola????

non sono in regola....ma non inquino neppure....


era tuo il post fuori luogo....

Quoto ed aggiungo che se si elabora la vettura si commette un reato ammimistrativo, ritiro carta di circolazione ecc.. ec.. se si toglie il catalizzatore si va nel penale e già questo mi sembra un buon secondo motivo per preoccuparmene.
 
xadoom":2vpipygz ha detto:
guarda che nessuno ti fa la morale, parli di voler rispettare l'ambiente e poi dici di inquinare uguale ad un auto di serie con il doppio dei cavalli....per carita', sarai esperto quanto vuoi ma ho parecchie difficolta' a crederti senza prove....ergo la morale te la sei fatta da solo senza accorgertene :)

non si è capito il discorso
una cosa è non essere in regola dal punto di vista amministrativo, cavalli omologazione etc etc (troppi cavalli, pezzi, etc etc)

e questo Rapi lo sa benissimo



TUTTALTRO l'inquinamento (che tra l'altro per le maglie della legge italiana fa parte dei reati penali invece che amministrativi)

e non è così difficile che una macchina preparata inquini anche meno di una di serie...
visto che a parità di motore ci sono più cavalli, vorrà dire che sarà più efficente il rendimento energetico e quindi minori gli inquinanti nei gas di scarico....

... se stai per fare la domanda, perchè non lo fanno di serie.... dimentichi due cose IMPORTANTISSIME nelle macchine di serie.. i costi puri e di manutenzione e l'affidabilità nel tempo...

x i vari messaggi di botta e risposta

per quanto riguarda i toni dei messaggi...


vediamo di tornare in carreggiata...

se vi state sulle palle.. EVITATEVI...
ma se si continua in pubblico...
scatteranno i provvedimenti
:KO)
 
Non so perchè, ma qui dentro ognuno pensa di fare il VANGELO DELLA MECCANICA.
Premesso che ho consigliato io a vircillo le modifiche, vado a spiegarvi anche il perchè:
vircillo mi chiede delle modifiche per fare andare più forte l'auto ma allo stesso tempo mi chiede di preservare nel migliore dei modi il motore.
Risposta: togliendo il prekat (svuotato in modo giusto, non creao turbolenze, fidatevi!!!) e sostituendo il centrale con un silenziatore della tipo 1.9 td non cat. il risultato è: perdi QUALCOSINA, ma talmente impercettibile che con un upgrade di mappa riesci a correggerlo. Ma in più cosa ottieni? La turbina non va più sotto sforzo costretta dal tappo che crea il prekat ad altissime temperature e quindi con frequenti rotture quasi annunciate. La sostituzione del centrale con quello della tipo ti permette di non avere troppo rumore e comunque di avere una contropressione.
Per quanto riguarda il finale, sappiamo tutti che sul diesel non apporta grandi migliorie ma solo estetica perchè di sound, se si vuole sentire, lo si può fare facendo tutto veramente libero dal collettore al finale.
Per quanto riguarda il radiatore dell'olio, non concordo con chi dice che bisogna prima vedere come stai: avere olio fresco ad una determinata temperatura, permette al motore di girare meglio dato il fatto che l'olio non arriva mai su temperature elevate. Altrimenti, mi dite perchè sulla mjet 16v hanno montato uno scambiatore di calore di serie per l'olio?
Cmq, il risultato del radiatore è che la macchina su strada lavora a 80°C ti temperatura acqua, ovvio se non si è a 5000 giri :elio) !!! Ma anche a 5000giri il motore avrà sempre olio ed acqua NON AL LIMITE DELLA TOLLERANZA!!!
Conseguenza è quella di non avere mai il motore esausto e d'estate fa più che bene, aiutando anche il raffreddamento della turbina!!!
Quindi, radiatore e scarico fatti in questi modi, ti permettono una vita migliore del propulsore.
Inoltre, è vero che si perdono SOLO 150 g/m senza il prekat, ma agli alti regimi, con un upgrade di mappa, si riescono a prendere anche velocità impensate con la turbina che lavora MOOOOOLTO meglio e con pressioni più alte senza rischiare più di tante...
Penso che queste modifiche, insieme al filtro, andrebbero fatte prima di una rimappa e poi bisognerebbe adattare il tutto con una mappa finale adeguata...
Libera opinione dettata dalle esperienze mie e di altri del forum.
Mbaciccio
 
mbaciccio":10672w6x ha detto:
Non so perchè, ma qui dentro ognuno pensa di fare il VANGELO DELLA MECCANICA.
Premesso che ho consigliato io a vircillo le modifiche, vado a spiegarvi anche il perchè:
vircillo mi chiede delle modifiche per fare andare più forte l'auto ma allo stesso tempo mi chiede di preservare nel migliore dei modi il motore.
Risposta: togliendo il prekat (svuotato in modo giusto, non creao turbolenze, fidatevi!!!) e sostituendo il centrale con un silenziatore della tipo 1.9 td non cat. il risultato è: perdi QUALCOSINA, ma talmente impercettibile che con un upgrade di mappa riesci a correggerlo. Ma in più cosa ottieni? La turbina non va più sotto sforzo costretta dal tappo che crea il prekat ad altissime temperature e quindi con frequenti rotture quasi annunciate. La sostituzione del centrale con quello della tipo ti permette di non avere troppo rumore e comunque di avere una contropressione.
Per quanto riguarda il finale, sappiamo tutti che sul diesel non apporta grandi migliorie ma solo estetica perchè di sound, se si vuole sentire, lo si può fare facendo tutto veramente libero dal collettore al finale.
Per quanto riguarda il radiatore dell'olio, non concordo con chi dice che bisogna prima vedere come stai: avere olio fresco ad una determinata temperatura, permette al motore di girare meglio dato il fatto che l'olio non arriva mai su temperature elevate. Altrimenti, mi dite perchè sulla mjet 16v hanno montato uno scambiatore di calore di serie per l'olio?
Cmq, il risultato del radiatore è che la macchina su strada lavora a 80°C ti temperatura acqua, ovvio se non si è a 5000 giri :elio) !!! Ma anche a 5000giri il motore avrà sempre olio ed acqua NON AL LIMITE DELLA TOLLERANZA!!!
Conseguenza è quella di non avere mai il motore esausto e d'estate fa più che bene, aiutando anche il raffreddamento della turbina!!!
Quindi, radiatore e scarico fatti in questi modi, ti permettono una vita migliore del propulsore.
Inoltre, è vero che si perdono SOLO 150 g/m senza il prekat, ma agli alti regimi, con un upgrade di mappa, si riescono a prendere anche velocità impensate con la turbina che lavora MOOOOOLTO meglio e con pressioni più alte senza rischiare più di tante...
Penso che queste modifiche, insieme al filtro, andrebbero fatte prima di una rimappa e poi bisognerebbe adattare il tutto con una mappa finale adeguata...
Libera opinione dettata dalle esperienze mie e di altri del forum.
Mbaciccio

:fluffle) NON SO PERCHè MA LEGGERTI MI ENTUSIASMA :OK)
 
QUant si bedd.... u tsour me....
Cmq, ti dico solo questo.... devi venire a bari il 10 dicembre con giampy e se vuoi partire anche dal sabato, casa mia è a disposizione... ma non dire niente a quelli del pvc così facciamo una bella sorpresa a tutti.... ok?
Ma xkè non sei in msn?=
Aspetto ancora un po'...
Mbaciccio
 
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