Modifiche.. [assetto, distanziali, centralina, pinze]

maffeobeffeo

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
26
0
1
La mi piccola è gia' bellissima...nero jarama...interni pelle rossa...cerchi 17 a raggi..pero'..gli vorei fare qualche modificuccia tale da renderla perfetta...e le mie modifiche sarebbero le seguenti solo che ho dei dubbi..:
-Capitolo assetto...la vorrei abbassare in modo da farla ancora piu' grintosa..ma non tamarra...secondo me 3 cm..al max 4 sarebbero l'ideale..voi che dite?
-Capitolo distanziali:dato che i miei pneumatici sono dei 215..e sono leggermente all interno dei passaruota...pensavo di farci mettere distanziali di un cm..in modo che le ruote vengano a filo come se fosse un 225 di un cerchio da 18..
-Capitolo centralina:premetto che ho il m.jet..pensavo di portarla fino a 180 cv..voi che dite? troppo?si rischia?la mia piccola ha 3000 km..troppo presto?
-Capitolo pinze:pensavo di farle colorare di rosso..secondo me sarebbe una chicca..anche con gli interni rossi poi

Che ne pensate dell insieme delle mie modifiche?fattibili?creano un bel risultato o no?

Maffeo

1- assetto decisamente consigliato :OK)

2- distanziali, abbinati all'assetto sicuramente gratti nei passaruota, quindi se li vuoi mettere devi pensare ad una soluzione alternativa x evitare che grattino :OK)

3- centralina....... onestamente aspetterei di avere percorso almeno 15.000 km ;) sulla cv180, non ho un diesel ma so che ci sono problemi di protezione oltre tot cv...... aspetta che passi qualcuno che ne sappia di + di me :elio)

4- pinze colorate, decisamente consigliate, spesa irrisoria risultato spettacolo :love) poi se hai un po di manualità e voglia te le puoi fare da solo :spin)

io avrei qualche dubbio solo sui distanziali, le altre modifiche falle pure!! :OK)

io ho fatto la centralina ed ho 176 cv!
Le pinze le ho rosse ed ho messo anche la scritta "Alfa Romeo" che per me sta benissimo...
Non posso fare l'assetto altrimenti non entro + in garage :mecry)

-molle per assetto abbassarle di quanto?
-180 cv è un incremento fattibile e sicuro?
-perchè i distanziali sarebbero un problema? se avessi i cerchi da 18 è come che avessi quelli da 17 con i distanziali da un cm
maffeo

guarda io ho i cerchi da 18" pollici, li ho messi all' incirca 3 mesi dopo aver portato i 17".....subito dopo il montaggio dei cerchi quando andavo in giro con
4/5 persone, le ruote posteriori raschiavano contro i passaruota.....allora il mio gommista mi ha tagliato 1 cmq del materiale che c'è e cosi non toccano piu.

non so se con te basterà.

l' assetto il mio gommista me lo ha sconsigliato, perchè ha detto gia con i 18"
sei al limite, se metti l' assetto, avrai problemi a non finire......tu che li hai da 17" magari puoi metterlo ma senza distanziali.

boh????? :clap) :A)

quando andavo in giro con
4/5 persone, le ruote posteriori raschiavano contro i passaruota.....allora il mio gommista mi ha tagliato 1 cmq del materiale che c'è e cosi non toccano piu.

anch'io ho lo stesso problema....
come hai risolto???

grazie

ciao

SKIXXO GT 1.9 JTD":a1zizlxz ha detto:
allora il mio gommista mi ha tagliato 1 cmq del materiale che c'è e cosi non toccano piu.

Una soluzione 'quick & simple' al raschiare... :asd) l'unica altra era di non portare persone a bordo... :culo) bravo il gommista di skixxo :clap)

maffeobeffeo":nxxyazp4 ha detto:
-molle per assetto abbassarle di quanto?
-180 cv è un incremento fattibile e sicuro?
-perchè i distanziali sarebbero un problema? se avessi i cerchi da 18 è come che avessi quelli da 17 con i distanziali da un cm
maffeo
L'assetto è fatto di molle e ammortizzatori, solo le molle abbassano la macchina ma non migliorano il comportamento, anzi, dopo un po' peggiora.

180 CV mi sembra che nessuno li abbia raggiunti per problemi di protezione della centralina, sono stati un po' sotto, e di sicuro non c'è nulla, il motore può avere problemi già da originale, tutti gli incrementi abbassano la soglia dell'affidabilità.

Perchè dici che con i distanziali sarebbe come avere i 18"?
Ricorda che inoltre i distanziali sono illegali e piuttosto visibili.

GT3200":347y7074 ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":347y7074 ha detto:
allora il mio gommista mi ha tagliato 1 cmq del materiale che c'è e cosi non toccano piu.

Una soluzione 'quick & simple' al raschiare... :asd) l'unica altra era di non portare persone a bordo... :culo) bravo il gommista di skixxo :clap)

grazie....da parte del mio gommista.... :asd) :asd) :asd) :asd) :culo)

SKIXXO GT 1.9 JTD":16x1q8pr ha detto:
.....allora il mio gommista mi ha tagliato 1 cmq del materiale che c'è e cosi non toccano piu.

skixxo tra qualche giorno farò il passaggio da invernali ad estive e potrei approfittare per fare il lavoretto...sapresti dirmi dove ha tagliato esattamente il tuo gommista? lì c'e del fonoassorbente: ha tagliato solo nella parte sommitale del passaruota o lungo tutto il semicerchio?

Grazie

alk147":2a9biycy ha detto:
Ricorda che inoltre i distanziali sono illegali e piuttosto visibili.

verissimo, facile che ti becchino :tiè) e se succede allora son dolori :sadomaso)

GT3.2":2trpfhlg ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":2trpfhlg ha detto:
.....allora il mio gommista mi ha tagliato 1 cmq del materiale che c'è e cosi non toccano piu.

skixxo tra qualche giorno farò il passaggio da invernali ad estive e potrei approfittare per fare il lavoretto...sapresti dirmi dove ha tagliato esattamente il tuo gommista? lì c'e del fonoassorbente: ha tagliato solo nella parte sommitale del passaruota o lungo tutto il semicerchio?

Grazie

quando il mio gommista lo fece mi disse di aver tagliato una piccola parte del materiale fonoassorbente, quindi posso dirti con sicurezza "solo la parte sommitale del passaruota", in poche parole quel che basta. :OK)

c'e' nessuno di voi che ha fatto la centralina? a quanto l'ha portata?come si trova?
stessa cosa riguardo l'assetto..di quanto avete abbassato?

maffeobeffeo":37h8ji5x ha detto:
c'e' nessuno di voi che ha fatto la centralina? a quanto l'ha portata?come si trova?
stessa cosa riguardo l'assetto..di quanto avete abbassato?

Io l'ho portata a 176 e adesso va veramente forte... Poi beve pure meno!!!

Ciao, rieccomi dopo un bel po' di latitanza..troppo lavoro e congressi!
A bomba sul topic: io ho rifatto l'assetto (Eibach e Bilstein) e la macchina ora è una tavola e si infila come una lama anche se la rigidità si sente e si paga (in comfort, ogni buca te la spara dritta nella schiena, valuta bene anche in base alle tue strade..la differenza c'è eccome, amplifica tutto ma in modo secco e diretto..e i passeggeri godono pure di più..); rimappato la centralina e merita alla grande come modifica!!
Occhio che sopra i 170-175 l'mjet va in protezione, non ce n'è! Senti Darsch magari in tal senso, ciao

Re: distanziali senza assetto

AMERIGOGT":1ijcq22t ha detto:
che ne pensate?

:nono02) :nono02) ..... effetto suv garantito, ci stanno bene con l'assetto, senza poi sicuramente sporgono x via della campanatura :ka)

darkuriel":393l631d ha detto:
Ciao, rieccomi dopo un bel po' di latitanza..troppo lavoro e congressi!
A bomba sul topic: io ho rifatto l'assetto (Eibach e Bilstein) e la macchina ora è una tavola e si infila come una lama anche se la rigidità si sente e si paga (in comfort, ogni buca te la spara dritta nella schiena, valuta bene anche in base alle tue strade..la differenza c'è eccome, amplifica tutto ma in modo secco e diretto..e i passeggeri godono pure di più..); rimappato la centralina e merita alla grande come modifica!!
Occhio che sopra i 170-175 l'mjet va in protezione, non ce n'è! Senti Darsch magari in tal senso, ciao

Provata e vi assicuro che l'assetto di Darkuriel è spettacolare, e anche la mappa!!!!
GRAZIE Darkuriel!

DAVIDE :OK)