Modifica paraurti anteriore: che ne pensate?

Fonzie io ci metterei una striscia di led tipo quella che ha preso Capitanrock,è l'unica cosa sottile e discreta che non rovinerebbe la linea e penalizzerebbe la modifica,la si potrebbe incollare all'interno della parte alta della retina,così avresti una buona luminosità e praticamente nessun ingombro ed impatto visivo.
 
icaro821":w81i2ym7 ha detto:
Fonzie io ci metterei una striscia di led tipo quella che ha preso Capitanrock,è l'unica cosa sottile e discreta che non rovinerebbe la linea e penalizzerebbe la modifica,la si potrebbe incollare all'interno della parte alta della retina,così avresti una buona luminosità e praticamente nessun ingombro ed impatto visivo.

e come si collegano? cioè hanno l'attacco della lampadina normale? :sgrat)
 
Io, prima di passare al paraurti della linea Alfa Sport avevo l'esigenza di incrementare il flusso d'aria all'intercooler: avevo così tagliato la freccia sx e coperto la parte inferiore con una rete cromata (così da lontano non si percepiva la differenza rispetto alla freccia dx). La freccia si può tagliare, ma bisogna fare attenzione a tagliare solo il trasparente e il fondo del vano retrostante la perte inferiore lasciando la cornice, perchè altrimenti poi il pezzo non rimane più fisso nella sua sede. Inoltre, poiché i due vani dietro il trasparente sono comunicanti, bisogna sigillare la parte inferiore dell'alloggiamento freccia per evitare infiltrazioni d'acqua (io usai un pezzo di gomma pesante e del silicone). Comunque, se è solo un fatto estetico, sconsiglierei l'intervento.
 
Fonzie come attaccarle non te lo so dire,dovresti farti consigliare da qlcn più esperto,sicuro l'attacco sarà diverso,le stripe led di solito hanno solo un positivo e un negativo quindi sul come legarle e le resistenze da usare devi chiedere a qlk guru del forum.
 
Fonzie444":3hoth661 ha detto:
icaro821":3hoth661 ha detto:
Fonzie io ci metterei una striscia di led tipo quella che ha preso Capitanrock,è l'unica cosa sottile e discreta che non rovinerebbe la linea e penalizzerebbe la modifica,la si potrebbe incollare all'interno della parte alta della retina,così avresti una buona luminosità e praticamente nessun ingombro ed impatto visivo.

e come si collegano? cioè hanno l'attacco della lampadina normale? :sgrat)

Si deve tagliare l'attacco della lampada e collegare in parallelo una resistenza (8omh e 25W dovrebbe bastare) e la striscia led impermeabile.
Anch'io guardando il frontale ero arrivato alla tua stessa conclusione: Rendere le frecce meno presenti ed il frontale più pulito.
Provando come prima mossa ad annerire le plafoniere, dopo aver rimontato il paraurti con le lampadine momentaneamente fissate dietro la griglia, ho casualmente scoperto la possibilità di spostare le frecce direttamente nei fari.
A questo punto lascio le plafoniere annerite al loro posto, così potrò usarle con il loro portalampada per metterci invece delle luci diurne o dei faretti bianchi aggiuntivi (che da spenti risultano praticamente invisibili). ;)
Può essere anche questa un'alternativa :ciao)
 
..uhm... se vuoi l'effetto "senza baffi" o li togni e monti una rete metallica nera lasciando le frecce come sono, oppure vernice nera e via! Il cromato diventa nero e la parte bassa della freccia anche...
 
DavideSpeed":3ea0odpx ha detto:
Io ora come ora ho ancora le lampadine normali protette da una plastica sottile trasparente contro l'acqua e umidità.
Provvederò con delle freccie a led che monterò nel momento in cui troverò le strisce che voglio e le R di potenza che mi servono :elio)

davide aspettavo proprio un tuo commento :OK) mi spiegheresti bene come hai protetto le lampadine e come le hai fissate dato che hai eliminato il portalampada? :grazie)
 
Il portalampada c'è ancora ed è fissato alle traserve in verticale dove prima si appoggiavano le freccie in plastica :nod)
Gli ho agganciati con delle fasciette di plastica, ho avvitato sopra la lampada e poi ho usato uno strato protettivo trasparente per proteggerlo dall'acqua e dalle intemperie.
Quando avrò i led allora farò tutto il lavoro giusto, ma nel frattempo è l'unica soluzione che mi è sembrata più logica, veloce e semplice.
 
DavideSpeed":39pb60gt ha detto:
Il portalampada c'è ancora ed è fissato alle traserve in verticale dove prima si appoggiavano le freccie in plastica :nod)
Gli ho agganciati con delle fasciette di plastica, ho avvitato sopra la lampada e poi ho usato uno strato protettivo trasparente per proteggerlo dall'acqua e dalle intemperie.
Quando avrò i led allora farò tutto il lavoro giusto, ma nel frattempo è l'unica soluzione che mi è sembrata più logica, veloce e semplice.

e questo strato protettivo come l'hai fissato? te lo chiedo perchè è un punto molto esposto all'acqua e alla sporcizia..
 
DavideSpeed":1171htfr ha detto:
Attorno alla lampada... va benissimo anche delle scotch trasparente attorno al bulbo di vetro... vedrai che resta protetto dall' acqua :nod)

ok allora proverò quando mi verrà l'ispirazione :asd)
 
:smokin) Più o meno è la stessa modifica che volevo fare io però mi riferisco all' ultimo restiling..i baffetti sono d'impatto ma poi dopo un pò stufano..
Io volevo farla diventare da com' è (non è rossa)

A com' è stata
Oltre all'aggiunta dei baffi hanno modificato lo scudetto; l'ultimo che han fatto ha la V cromata la versione senza baffi no..quindi scudetto new style con griglie old style..
 

Allegati

  • alfa_147_q2_37198.jpg
    alfa_147_q2_37198.jpg
    47.4 KB · Visualizzazioni: 2,354
  • alfa147_2s.jpg
    alfa147_2s.jpg
    28.8 KB · Visualizzazioni: 2,346
Ciao la butto li ma se invece di tagliare :eek:hmamma) le frecce originali non si portebbe eliminare la cromatura dai baffetti (sono cmq in ABS) per poi dando un fondo di Primer verniciarli in colore scuro per poi abbinarle alle freccie scurite che si parlava prima :) al limite si potrebbe abbinare addirittura alla scudetto (con una tonalita piu chiara)
 
ciao, mi intrometto
dunque io ho fatto il lavoro che vorrsti realizzare tu e devo dire che il risultato è molto accattivante.
Per quanto riguarda le freccie io ho optato per tagliare tutto il supporto ed eliminare definitivamente la freccia in basso, così mi son ritrovatocon un "buco da tappare " riempito con una rete in metallo.
L'effetto e molto gradevole, appena le ritrovo ti posto alcune foto cosi ti fai un idea

ciau
 
morph3us":1acty05g ha detto:
ciao, mi intrometto
dunque io ho fatto il lavoro che vorrsti realizzare tu e devo dire che il risultato è molto accattivante.
Per quanto riguarda le freccie io ho optato per tagliare tutto il supporto ed eliminare definitivamente la freccia in basso, così mi son ritrovatocon un "buco da tappare " riempito con una rete in metallo.
L'effetto e molto gradevole, appena le ritrovo ti posto alcune foto cosi ti fai un idea

ciau

aspetto la tua foto :OK)
 
Fonzie444":2e8c18x3 ha detto:
morph3us":2e8c18x3 ha detto:
ciao, mi intrometto
dunque io ho fatto il lavoro che vorrsti realizzare tu e devo dire che il risultato è molto accattivante.
Per quanto riguarda le freccie io ho optato per tagliare tutto il supporto ed eliminare definitivamente la freccia in basso, così mi son ritrovatocon un "buco da tappare " riempito con una rete in metallo.
L'effetto e molto gradevole, appena le ritrovo ti posto alcune foto cosi ti fai un idea

ciau

aspetto la tua foto :OK)


accidenti me le son dimenticate!!!!
Rimedierò al più presto....
 
Ciao, guarda ho queste qui scattate con il cell, scusami per la qualità ma la macchina era nel box e quindi rende malisismo, sabato dovrei riuscire a fartele con la macchina fotografica... ma intanto ti puoi far un idea

3195746.jpg

53100001.jpg

80100252.jpg
 
Top