Modifica paraurti anteriore: che ne pensate?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

mi è venuto in mente di fare questa modifica




si tratta di sostituire le griglie anteriori con altre griglie nere eliminando così i listelli cromati, inoltre verrebbe tagliata metà freccia..

ora ho qualche domanda:

- da queste due foto

Paraoriginale4-or.jpg


Paraoriginale19-or.jpg


si vede che la freccia è tenuta su da due mollettine (a destra), confermate?

- una volta tagliata metà freccia, dite che la metà restante si mantiene fissandola con la sua mollettina e appoggiandosi su quella sbarretta orizzontale che si vede in foto?

- come potrei chiudere la parte inferiore della freccia?

- come potrei fissare le nuove griglie?

si accettano suggerimenti! :D
 
Sinceramente la lascerei cosi, il frontale della Serie 0 è perfetto cosi com'è...
Se proprio dovessi modificarlo lo farei in maniera radicale mettendo un bel paraurti GTA...
:OK)
 
é una modifica a cui sto pensando da tanto tempo,manca la voglia.
comunque,per quanto riguarda chiudere la freccia sotto non lo so, mentre invece per fissare sia la griglia sia la freccia potresti usare del silicone, completamente removibile quindi in caso dovessi togliere qualcosa. io almeno l'ho pensata cosi...il problema è che l'ho solo pensata perchè non ho mai voglia di farlo :lol: :lol:
 
Si alla fine è simile alla modifica di davidespeed,mantenendo però mezza freccia,io sono favorevole,manco a me piacciono i listelli cromati,senza mi sembra molto più cattiva.
 
perche invece non togli del tutto la freccia originale e poi, nella griglia, ci sistemi le frecce della lybra, che essendo tonde e con il bordino cromato si abbinano con lo stile retrò della nasona serie 0....tra l'altro c'era anche un utente che l'aveva fatto ed era venuto un bel lavoro :nod)
 
menomale che c'è qualcuno di buon gusto :D

se guardate la foto a grandezza naturale potrete notare come l'eliminazione dei listelli "allarghi" il frontale, oltre a renderlo più pulito.. per le griglie avevo pensato o di incollarle lungo i bordi col silicone (come ha fatto appunto davidespeed) oppure di utilizzare la bordatura delle griglie originali (tagliando via la parte interna) incollando sopra la nuova griglia.. per le frecce non saprei :scratch)

sarei propenso a usare il primo metodo perchè vorrei fosse un lavoro reversibile, peccato per le frecce che verrebbero "decapitate" definitivamente.. :asd)

@alfa147: si ho visto quella nasona però mi piace proprio l'effetto della freccia tagliata ;)
 
Fonzie444":3lfzgnqb ha detto:
menomale che c'è qualcuno di buon gusto :D

se guardate la foto a grandezza naturale potrete notare come l'eliminazione dei listelli "allarghi" il frontale, oltre a renderlo più pulito.. per le griglie avevo pensato o di incollarle lungo i bordi col silicone (come ha fatto appunto davidespeed) oppure di utilizzare la bordatura delle griglie originali (tagliando via la parte interna) incollando sopra la nuova griglia.. per le frecce non saprei :scratch)

sarei propenso a usare il primo metodo perchè vorrei fosse un lavoro reversibile, peccato per le frecce che verrebbero "decapitate" definitivamente.. :asd)

@alfa147: si ho visto quella nasona però mi piace proprio l'effetto della freccia tagliata ;)
beh, allora cosa aspetti, secondo me viene molto bella :OK) ...e ti dirò, io farei anche lo scudo con la griglia nera...anche sul nero non si vede molto...
 
alfa147":27lfh806 ha detto:
beh, allora cosa aspetti, secondo me viene molto bella :OK)

aspetto che qualcuno risponda alle mie domande :asd)

...e ti dirò, io farei anche lo scudo con la griglia nera...anche sul nero non si vede molto...

quale griglia? i listelli orizzontali sullo scudo? :eek:hmamma)
 
Fonzie444":n0gnlzz9 ha detto:
alfa147":n0gnlzz9 ha detto:
beh, allora cosa aspetti, secondo me viene molto bella :OK)

aspetto che qualcuno risponda alle mie domande :asd)

...e ti dirò, io farei anche lo scudo con la griglia nera...anche sul nero non si vede molto...

quale griglia? i listelli orizzontali sullo scudo? :eek:hmamma)
si...anche questa lo vista a un utente qui sul forum:
nasona rossa, bordo scudo cromato, e scudetto a griglia :nod)
mi sembra irvine156 :scratch)
 
alfa147":2jj0ki0w ha detto:
Fonzie444":2jj0ki0w ha detto:
alfa147":2jj0ki0w ha detto:
beh, allora cosa aspetti, secondo me viene molto bella :OK)

aspetto che qualcuno risponda alle mie domande :asd)

...e ti dirò, io farei anche lo scudo con la griglia nera...anche sul nero non si vede molto...

quale griglia? i listelli orizzontali sullo scudo? :eek:hmamma)
si...anche questa lo vista a un utente qui sul forum:
nasona rossa, bordo scudo cromato, e scudetto a griglia :nod)
mi sembra irvine156 :scratch)

aaaaaa ho capito.. stile 8c in pratica.. no no preferisco il mio scudo :nod)
 
DevilBoss86":ugd04ns2 ha detto:
luca al max metti solo le retine nere e basta...

una griglia di rete nera in alluminio costa 15 euro

Si però le freccie vanno tagliate a metà, senò si vede il segno dei listelli cromati.
 
secondo me le frecce vanno proprio rimosse,sono la parte più brutta di un frontale stupendo :love) cioè quello della serie 0,sono troppo grosse e poi messe li giù non hanno proprio senso.Bisogna toglierle come ha fatto davidespeed.Anzi non si è più saputo lui come ha risolto alla fine per le frecce ? ha ancora le lampadine appese dietro la griglia ?
 
Io lo feci agli albori della preparazione della mia gattona e stava da dio....però sostituì anche le frecce con alcune a led, incollate sulle griglie stesse.... :OK)
 
icaro821":3gr1e4zg ha detto:
harley ci fai vedere qlk foto di queste frecce a led ? magari sia spente che accese.

quoto, anche se l'idea di queste lucine appese non mi piace, preferisco più la freccia classica con l'involucro di plastica :p
 
bella ti appoggio l'idea!rende molto + cattivo il musone :member)

per le freccie,guarda qui! viewtopic.php?f=16&t=75007
capitanrock le ha colorate e poi sta macchinando qualcosa per fare le freccie stile audi...con le freccie cosi' nero lucido si vedono molto meno e magari non hai bisogno di tagliarle o impazzire con fissaggi o roba varia?come t sembra come idea?
 
jjack":14sm0yvf ha detto:
bella ti appoggio l'idea!rende molto + cattivo il musone :member)

per le freccie,guarda qui! viewtopic.php?f=16&t=75007
capitanrock le ha colorate e poi sta macchinando qualcosa per fare le freccie stile audi...con le freccie cosi' nero lucido si vedono molto meno e magari non hai bisogno di tagliarle o impazzire con fissaggi o roba varia?come t sembra come idea?

che mi sto convincendo a toglierle proprio le frecce come ha fatto davidespeed :asd) penso che sia l'unica soluzione completamente reversibile e inoltre non rischierei di spaccare le frecce.. ora resta da capire come posizionare la luce della freccia dietro le retine :scratch)
 
Top