Modifica parafango dopo assetto con cerchi a canale 8

Rayblue

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
680
0
16
43
Lariano (Roma)
Giorno a tutti :)
Come da titolo volevo qualche informazione per la modifica dei parafanghi per evitare che le gomme tocchino nei parafanghi, una volta abbassata la macchina con molle Eibach e ammo Bilstein, con i cerchi canale da 8...

A pieno carico, con 4 persone dentro, le gomme toccano sicuro?

Se la risposta è si, quali parafanghi occorre limare? solo i posteriori? che tipo di modifica occorre fare?

Grazie mille :hail)
 
... grattano solo le posteriori, a pieno carico e su avvallamenti e/o in curva..... se gratta solo nel rivestimento dei passaruota interno è sufficente rimuoverne una piccola parte ;) altrimenti se gratta nella lamiera del passaruota onestamente sconsiglio vivamente di tagliare o piegare il bordo interno (si indebolisce la nervatura del passaruota, diventa troppo delicato e soggetto a piegarsi)...... in alternativa, se montate un assetto completo, molle + ammo sportivi, potete utilizzare dei tamponi di finecorsa fatti a "c" che frenanno l'ammo prima che la gomma tocchi nei passaruota... io ho fatto così :OK)
 
da147":j8pf0slc ha detto:
... grattano solo le posteriori, a pieno carico e su avvallamenti e/o in curva..... se gratta solo nel rivestimento dei passaruota interno è sufficente rimuoverne una piccola parte ;) altrimenti se gratta nella lamiera del passaruota onestamente sconsiglio vivamente di tagliare o piegare il bordo interno (si indebolisce la nervatura del passaruota, diventa troppo delicato e soggetto a piegarsi)...... in alternativa, se montate un assetto completo, molle + ammo sportivi, potete utilizzare dei tamponi di finecorsa fatti a "c" che frenanno l'ammo prima che la gomma tocchi nei passaruota... io ho fatto così :OK)
WOW!! Quello che dici mi conforta, se tocca solo a pieno carico sono salvo, viaggio sempre da solo o al max in 2!
Per scongiurare la cosa adottero' cmq il sistema dei tamponi di fine corsa, visto che le molle sono le eibach e sono in lista per i Bilstein nell' acquisto comunitario :elio)
 
Rayblue":2v9ph1rg ha detto:
Giorno a tutti :)
Come da titolo volevo qualche informazione per la modifica dei parafanghi per evitare che le gomme tocchino nei parafanghi, una volta abbassata la macchina con molle Eibach e ammo Bilstein, con i cerchi canale da 8...

A pieno carico, con 4 persone dentro, le gomme toccano sicuro?

Se la risposta è si, quali parafanghi occorre limare? solo i posteriori? che tipo di modifica occorre fare?

Grazie mille :hail)


Io ho tutto come dici tu e con 5 persone non tocco quindi non devi modificare nulla
 
mezzostordito":30y9vdpc ha detto:
Rayblue":30y9vdpc ha detto:
Giorno a tutti :)
Come da titolo volevo qualche informazione per la modifica dei parafanghi per evitare che le gomme tocchino nei parafanghi, una volta abbassata la macchina con molle Eibach e ammo Bilstein, con i cerchi canale da 8...

A pieno carico, con 4 persone dentro, le gomme toccano sicuro?

Se la risposta è si, quali parafanghi occorre limare? solo i posteriori? che tipo di modifica occorre fare?

Grazie mille :hail)


Io ho tutto come dici tu e con 5 persone non tocco quindi non devi modificare nulla

Be in effetti la mi è leggermente + bassa :scratch) :asd) :asd) ..... comunque costano una 30 €uros max..... vista la non grande spesa si è + sicuri :ka)
 
io ho l'assetto kw regolabile variante 2 e i cerchi tsw pace 8x17... bhe una piegatina al bordo interno dei parafanghi posteriori l'ho dovuta far dare visto che toccavano vistosamente il bordo esterno delle gomme! E vi assicuro che l'auto è rigidissima, può confermare chiunque l'abbia provata, un kart! Ma non ho i tamponi di fine corsa, anche se ci sto facendo un pensierino...
Marche prezzi e dove reperirli???
 
quadrifoglioverde":xadvpsk4 ha detto:
io ho l'assetto kw regolabile variante 2 e i cerchi tsw pace 8x17... bhe una piegatina al bordo interno dei parafanghi posteriori l'ho dovuta far dare visto che toccavano vistosamente il bordo esterno delle gomme! E vi assicuro che l'auto è rigidissima, può confermare chiunque l'abbia provata, un kart! Ma non ho i tamponi di fine corsa, anche se ci sto facendo un pensierino...
Marche prezzi e dove reperirli???

.................fra le marche + conosciute "FK", in Italia sono anche i + facili da reperire, costo se non erro intorno ai 30 € una confezione con dentro 12 tamponcini, al max vedo la mia a casa quanti ne conteneva, onestamente non mi ricordo sono passati diversi mesi ormai........
 
da147":1bgk2wyc ha detto:
... grattano solo le posteriori, a pieno carico e su avvallamenti e/o in curva..... se gratta solo nel rivestimento dei passaruota interno è sufficente rimuoverne una piccola parte ;) altrimenti se gratta nella lamiera del passaruota onestamente sconsiglio vivamente di tagliare o piegare il bordo interno (si indebolisce la nervatura del passaruota, diventa troppo delicato e soggetto a piegarsi)...... in alternativa, se montate un assetto completo, molle + ammo sportivi, potete utilizzare dei tamponi di finecorsa fatti a "c" che frenanno l'ammo prima che la gomma tocchi nei passaruota... io ho fatto così :OK)

mah... speriamo.
So di molta gente che ha il problema, e visto che ormai gli ammo sono arrivati pensavo di fare il grande salto...

staremo a vedere. :mecry)

Grazie :)
 
Bhe... dopo le ultime modifiche ( https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 513#207513 ) con gli 8x17 tocco il passaruota sia a pieno carico :X) ed anche da solo quando guido un po' più disinvolto (disinvolto=racing :p ).

A questo punto mi sa che dovrò ribattere leggermente i passaruota ma non so se metterò anche dei ferma corsa... qualcuno ha delle foto di passaruota ribattuti e di come sono fatti sti ferma-corsa?
 
quadrifoglioverde":1b9d77og ha detto:
io ho l'assetto kw regolabile variante 2 e i cerchi tsw pace 8x17... bhe una piegatina al bordo interno dei parafanghi posteriori l'ho dovuta far dare visto che toccavano vistosamente il bordo esterno delle gomme! E vi assicuro che l'auto è rigidissima, può confermare chiunque l'abbia provata, un kart! Ma non ho i tamponi di fine corsa, anche se ci sto facendo un pensierino...
Marche prezzi e dove reperirli???
MI faresti delle foto dettagliate del bordo del passaruota modificato... quando andro' dal carrozziere vorrei spiegargli bene cosa voglio e non vorrei fare cavolate.
 
antos":1mbqxmpr ha detto:
Bhe... dopo le ultime modifiche ( https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 513#207513 ) con gli 8x17 tocco il passaruota sia a pieno carico :X) ed anche da solo quando guido un po' più disinvolto (disinvolto=racing :p ).

A questo punto mi sa che dovrò ribattere leggermente i passaruota ma non so se metterò anche dei ferma corsa... qualcuno ha delle foto di passaruota ribattuti e di come sono fatti sti ferma-corsa?

Intanto complimenti :OK)
quindi mi sembra di capire che il passaruota va toccato e non ci sono santi... va beh, ho già ordinato l'assetto. vedremo.

per i freni... 1200 euro? :?: mamma mia...
 
Rayblue":kgqn96gv ha detto:
antos":kgqn96gv ha detto:
Bhe... dopo le ultime modifiche ( https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 513#207513 ) con gli 8x17 tocco il passaruota sia a pieno carico :X) ed anche da solo quando guido un po' più disinvolto (disinvolto=racing :p ).

A questo punto mi sa che dovrò ribattere leggermente i passaruota ma non so se metterò anche dei ferma corsa... qualcuno ha delle foto di passaruota ribattuti e di come sono fatti sti ferma-corsa?

Intanto complimenti :OK)
quindi mi sembra di capire che il passaruota va toccato e non ci sono santi... va beh, ho già ordinato l'assetto. vedremo.

per i freni... 1200 euro? :?: mamma mia...

In realtà se stai attento non tocchi... ma visto che le strade italiane (specie al sud) al 90% fanno pena, il 9% appena percorribili e l'1% sono in manutenzione... una ritoccatina la farei (anche xchè ad aprile comunque deve anadare dal carrozziere).


Nessuna foto o indicazione di come effettuare l'operazione dei passaruota?
 
beh io con gli 8x17 e solo le eibach in 4 raschiavo la copertura interna del passaruota ora avendo messo pure i dist. da 5 mm raschio da solo in avvallamenti e in curve estreme da solo...... :(

gli ammo a 50mkm sono ancora abbastanza aposto ma stavo valutando i tamponi....
(.... quelli della mia ragazza non vanno bene soprattutto quando piove :crepap) )

foto ,foto del montaggio e di come sono :D
 
colt1976":3qagfsx5 ha detto:
(.... quelli della mia ragazza non vanno bene soprattutto quando piove :crepap) )

foto ,foto del montaggio e di come sono :D


:asd) :asd) direi proprio di no :sarcastic) :sarcastic) ... dai ora cerco una foto e te li posto....... :OK) sugli ammo originali non sono il max xerò...... diminuendo il finecorsa non vorrei che ti peggiora l'effetto canguro :(

P.s. non hai ancora sostituito gli ammo giusto :aeh)
 
Ecco... questi sono quelli dell'FK.... sono universali (sono disponibili in diversi diametri), bisogna solo verificare il diametro dello stelo dell'ammo (sul quale vanno montati) ;)

FKFWBX1.jpg
 
Rayblue":15ot4hox ha detto:
Giorno a tutti :)
Come da titolo volevo qualche informazione per la modifica dei parafanghi per evitare che le gomme tocchino nei parafanghi, una volta abbassata la macchina con molle Eibach e ammo Bilstein, con i cerchi canale da 8...

A pieno carico, con 4 persone dentro, le gomme toccano sicuro?

Se la risposta è si, quali parafanghi occorre limare? solo i posteriori? che tipo di modifica occorre fare?

Grazie mille :hail)

:mecry) :mecry) Io, a pieno carico, tocco ugualmente anche se non ho ne assetto ne tanto meno il cerchio con canale da 8. :mecry) :mecry)
Anzi per di piu la mia ha l'altezza tipo SUV!!! :mecry)
 
colt1976":1tr8i0xn ha detto:
beh io con gli 8x17 e solo le eibach in 4 raschiavo la copertura interna del passaruota ora avendo messo pure i dist. da 5 mm raschio da solo in avvallamenti e in curve estreme da solo...... :(

gli ammo a 50mkm sono ancora abbastanza aposto ma stavo valutando i tamponi....
(.... quelli della mia ragazza non vanno bene soprattutto quando piove :crepap) )

foto ,foto del montaggio e di come sono :D

e che è... 8x 17 più i distanziali? :?:
mamma mia...
 
nerina147":2vhqv6r1 ha detto:
Rayblue":2vhqv6r1 ha detto:
Giorno a tutti :)
Come da titolo volevo qualche informazione per la modifica dei parafanghi per evitare che le gomme tocchino nei parafanghi, una volta abbassata la macchina con molle Eibach e ammo Bilstein, con i cerchi canale da 8...

A pieno carico, con 4 persone dentro, le gomme toccano sicuro?

Se la risposta è si, quali parafanghi occorre limare? solo i posteriori? che tipo di modifica occorre fare?

Grazie mille :hail)

:mecry) :mecry) Io, a pieno carico, tocco ugualmente anche se non ho ne assetto ne tanto meno il cerchio con canale da 8. :mecry) :mecry)
Anzi per di piu la mia ha l'altezza tipo SUV!!! :mecry)

:?: :?: :?:

no questo mi sembra troppo... a meno che non ci carichi del legno per il fuoco nella 147... :?: :?: :?:
 
Ma state paragonando tutti cerchi uguali?

Parlate solo del canale da 8", ma non è detto che tutti sporgano nello stesso modo. :ka)
 
Top