Si vabè, ma mica puoi saperlo che la macchina sta ferma.
In un modo o l'altro avrò quello che mi spetta stanne certo. Non ho mai perso un euro.
Per ora tutto tace. Riparata la macchina, fattura alla mano facciamo i conti.
Non permetterò certamente che due stracciafacenti mi provochino un danno senza che ne passino nulla. A lavorare invece di stare in giro a perdere tempo.
Ti sembra che io sia il tipo da fare come se nulla fosse accaduto e prendere le cose con filosofia?
Anni addietro un tipo non assicurato sfondó il muro del garage con la macchina provoccando ingenti danni ala Maserati.
Dopo qualche "discussione" si convinse da solo che era giusto riparare i danni di tasca propria.
Conto sempre nel ravvedimento della gente.
Lo dico sempre, Napoli è una bella città, solo per il panorama. Sono nato qui e qui vivo e ti posso dire che l'80% dei problemi che si hanno derivano proprio dalla gente che c'è e dal modo di essere. La vicenda lo mostra chiaramente.
Qui è considerato normale viaggiare con automobili senza assicurazione, motorini rubati, contraffatti, targhe false e tanto altro. L'inciviltà regna sovrana e non è raro trovare uno che ferma un TIR in doppia fila come se fosse una bicicletta, perchè va a farsene i fatti suoi al bar.
Spesse volte qui le cose deviano, e si è costretti ad adeguarsi onde non subire costantemente danni e soccombere.
Ormai ho una "certa età", ma se avessi 10-15 anni di meno sarei andato via da Napoli.
Ci vuole ancora molto tempo per sistemare l'auto.
Il danno sembrava inferiore, invece è consistente.
Si deve pure vedere se va dritta oppure no.
Sono sempre restio a raddrizzare le cose.
Sicuramente era meglio che andassero a sbattere contro un muro e non sulla mia macchina.
Più di pazientare adesso non posso fare. A lavori finiti, vediamo come rientrare della spesa.