Modifica debimetro

Ciao a tutti! E' da un po che non mi faccio sentire... :p comunque, questa modifica del forellino sul debimetro come spiegato da Paolo XP me l'aveva già fatta un meccanico sulla mia :147) e devo dire che un seppur lieve miglioramento delle prestazioni l'ho notato, soprattutto nella fluidità di marcia a bassi regimi dove riesco a riprendere senza troppi problemi (rispetto all'originale) a 1500 rpm in quinta marcia...
Qualche vantaggio lo si ha anche in allungo quadagnando una mancata di giri in più prima che il motore inizi a murare...
Il ragazzo che me lo ha fatto dice che si aumenta di una decina di cv, a mio avviso se ne ho guadagnati 5 è già molto, resta il fatto che comunque ho notato dei miglioramenti :nod)
E' una modifica MOLTO delicata da fare vista la posizione, quindi se non si è bene sicuri di ciò che si sta facendo consiglio di lasciare perdere, altrimenti sono un bel pò di euri che partono! :(
 
La mia è diesel e va bene, penso si possa fare anche sul benzina, ma si andrebbe a sballare il rapporto stechiometrico, essenziale per un motore a benzina :shrug03)
P.s. la modifica ce l'ho ormai da 50k km e non ho mai avuto nessun problema :tiè) :tiè) :tiè)
 
cmq sia io non la farei mai....mappatele ste centraline :asd) :asd) invece di inventarsi fori e altre prove che se non verificate al banco non servono a nulla...per non parlare dei consumi che aumentano e le prestazioni rimangono pressoché invariate :elio) :nod) :elio)
 
AndreTuning147":34u20pyq ha detto:
cmq sia io non la farei mai....mappatele ste centraline :asd) :asd) invece di inventarsi fori e altre prove che se non verificate al banco non servono a nulla...per non parlare dei consumi che aumentano e le prestazioni rimangono pressoché invariate :elio) :nod) :elio)
:handclap) :handclap) :handclap)
 
Menelao":2sryr897 ha detto:
AndreTuning147":2sryr897 ha detto:
cmq sia io non la farei mai....mappatele ste centraline :asd) :asd) invece di inventarsi fori e altre prove che se non verificate al banco non servono a nulla...per non parlare dei consumi che aumentano e le prestazioni rimangono pressoché invariate :elio) :nod) :elio)
:handclap) :handclap) :handclap)

grazie per il tuo appoggio Roby :nod) :nod) si sa forare il debimetro costa molto meno che mappare la centralina :sarcastic) :asd) :elio) però nella loro testa continua il logoramento :nod)
 
AndreTuning147":183xagc9 ha detto:
grazie per il tuo appoggio Roby :nod) :nod) si sa forare il debimetro costa molto meno che mappare la centralina :sarcastic) :asd) :elio) però nella loro testa continua il logoramento :nod)

come detto da rapidello....

e ingrassare così alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! secondo te fà bene?
:asd)
per questo è molto meglio una rimappatura, con ingrassaggi mirati dove servono :p
 
Aggiornamento.

Dopo più di 1000 km e circa un mesetto dal forellino, nessun problema.
Il motore è pronto e i consumi non mi hanno fatto impensierire, direi che ad occhio (ripeto ad occhio) non è cambiato niente... l'importante è non accorgersene! :culo)

Vi terrò aggiornati se dovessero (sgrat sgrat sgrat) insorgere incovenienti!

:ciao)
 
ho un debimetro in più..si sà più niente di questa modifica se è valida :scratch)
 
Ho letto qui sul forum, ma non riesco a ritrovare la discussione che un ragazzo al posto del debimetro originale che montiamo di serie, ha montato un debimetro ottico PIERBURG 7.22.701.08.0, questo debimetro è montabile su molti modelli di auto, tra cui la 147.

Non so se anche benzina, ma su diesel sono sicuro di si.

Ha in oltre scritto che ha notato una grande differenza, e va molto meglio del nostro a filamento anche se appena pulito, la macchina inizia a spingere prima e sale meglio di giri.

Con questo debimetro risolviamo anche il problema dell'oliatura dei filtri sportivi.

In oltre mi pare che aveva scritto che costava 60 o 80 euro.
Ora non ricordo.

Altro che forellini!!! :lol: :lol:

Che ne pensate?
 
che dire l'auto spinge prima rispetto al bosch,però il bosch aveva 140.000 km sicchè non sò se era un'pò consumato
 
Top