Modifica debimetro

testy

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2005
46
0
6
Segusino
Qualcuno ha mai prova to questa modifica?

http://www.autoblog.it/post/1051/strane-modifiche

In teoria variando il voltaggio percepito dalla centralina la si costringe a iniettare più benzina... Come se l'aria fosse + fredda. In teoria spesa zero (il costo di una resistenza...) e e guadagno... :scratch) ??? Boh
 
perchè secondo voi è insicura??
cmq secondo me sembrerebbe sempre pronta come quando il motore non è caldo, la cosa negativa sarebbero i consumi pero'....
 
dany78":1cyujvbg ha detto:
perchè secondo voi è insicura??
cmq secondo me sembrerebbe sempre pronta come quando il motore non è caldo, la cosa negativa sarebbero i consumi pero'....
se il problema sono i consumi alla sono un problema le elaborazioni...

facciamo un esemio...

portata max del debimentro 10

portata del debimentro attuale 7

lo si inganna con la resistenza...l'aria che passa è sempre 7 xk magari è sporco il filtro ma noi ce ne freghiamo e buttiamo dentro gasolio e continuiamo a spingere forte...al che fuma...

visto che bene o male la car va passa il tempo e il debimentro e il filtro si sporcano ancora..aria che passa 5 ma la centralina crede 10 e giu di gasolio...che peccato che brucia lmale e inzozza ttutto...


questo è un'esempio esagerato, ma è per farti capire xk secondo me non va e perchè io non lo farei... :OK)
 
Si, ma il DualTrimm non agisce sul debimetro......1trimmer è x la pressione gasolio, l'altro x la turbina......quel mio amico mi doveva modificare anke il debimetro, xkè con il Dual dura poco, ma è dal mese scorso in Germany x1corso e quindi volevo almeno provare a pulirlo.......
 
bestaleze":2raa13lq ha detto:
Ciao raga,
scusate ma cos'è questo dual trim o trim normale...? :ka) :ka) :ka)

Sono forse l'unico ad averlo.........non ho mai sentito nessun altro.......è1sorta di rimappa economica, si tratta di inserire delle resistenze note sui sensori di pressione gasolio e turbo, aumentandoner appunto la portata..........qsto molto in sintesi........

@ marco: ma x pulirlo devo smontare anke il filtro, giusto......?
 
Ciao speed triple, io ho appena montato qualcosa del genere....

costa circa 100 - 150 euri, il funzionamento è pressappoco lo stesso....come ho già scritto in un'altra discussione da dei dati falsi rispetto alla pressione del gasolio dicendo alla pompa di mandarne di più!
:OK)
risultati 20Km/h in più! in vel.max. e tanto tanto tiro in più!!!!
 
marco86":29pxhe77 ha detto:
speed.triple955":29pxhe77 ha detto:
@ marco: ma x pulirlo devo smontare anke il filtro, giusto......?
non so come funziona sul naftone, dovrei vedere una foto, sul benzina puoi pulirli separatamnete...

cmq mentre pulisci il debimentro pulisci anche il filtro secondo me :OK)

Poco ma sicuro....... :asd)

@bestaleze: si credo sia quello....il mio ha la "denominazione"xkè è stato progettato e costruito appositamnte da1mio amico ingegnere x la mia :inocchio) , con in+1centralina di sicurezza ke stacca tutto in caso di pericolo.....
 
Scusate ma a me nn interessa il fatto che sia pulito o sporco (in questo caso) ma che imbrogliando la centralina la si costringe ha iniettare + benzina... anche perchè con le leggi di oggi giorno la miscela aria/benzina tende ad essere sempre +magra
 
Dite pure, se volete vi metto le foto della prox volta che lì fo!

Con questa cosa, tira molto di più fino in cima: a giri alti, cioè intendo fino a 4500 giri/min la macchina tira, fatta eccezione per la sesta marcia, che non arriva a quei giri.

Per quanto riguarda il cambio, alla mia :inocchio) non ho cambiato nemmeno il pomello!!!!
 
Marco, tekno, confermo ank io.......magari20km/h sono1pò ottimistici, la mia ne fa max10in+........15cl vento a favore :asd) .......ma x il tiro posso confermare....ingannando i sensori e il turbo, il tiro continua fino a quasi 5200e qlcs, contro i4300 originali........ovviamente è altamente sconsigiato insistere così tanto in alto.......xò ogni tanto....... :elio) :D
 
Top