be se uno vuole demolire sbiellare puo farlo...ma non è bello fare andare fuorigiri un motore per quei 10km in + CHE SE NON è IN PISTA NON SFRUTTA (a buon intenditore poche parole :ka) )
vale la pena rovinare un motore per 10km in +? si fanno gare? si vince qualcosa? no e allora.... :ka)marco1974":3myu6km4 ha detto:10 km all'ora in fuorigiri posso capirli ma 20 no...e poi, come dice matteo,c'è l'altissimo rischio di far fuori tutto...
io conosco gente che causa mappa e piede pesante le sentiva fischiare finchè la macchina fumava soo +...bestaleze":eb2uwpcx ha detto:Le turbine, per rispondere a te MARCO86, si rompono o tendono a rompersi, un po' per casualità, un po' perchè a freddo vengono sfruttate troppo, o perchè subito dopo una tirata si spenge il motore senza farle raffreddare, perchè si grippano dei cuscinettini delle turbine, o se gli si fa aumentare la pressione.
infatti la mia donda è..fa been al motore avere + pressione agli alti? non è che poi si usura troppo o sforza e si va a rovinare qualcosa? :fluffle)bestaleze":eb2uwpcx ha detto:Questo meccanismo, non aumenta la pressione del turbo massima, in quanto se la supponiamo = a 10, andando tende a diminuire, in quanto trattasi di turbine a geometria variabile, quindi salendo di giri la presisone cala a 9, poi 8, poi 7 6 5, e si stabilizza ad esempio su 5 circa. Questo meccanismo invece di farla calare fino a 5 le consente di calare, in tiro, solo fino a 7, mantewndo più pressione (ma sempre sotto il max raggiungibile di serie, quindi a giri alti tira un po' di più!)
bestaleze":1u7zunyb ha detto:Questo meccanismo, non aumenta la pressione del turbo massima....
rapidello":jei3oj3y ha detto:....tutti sanno benissimo come funziona un modulo aggiuntivo...e "quasi" tutti sanno che è peggio di una rimappa....
Onorevole Lux":1dk3refx ha detto:Quindi se io modificassi la mia auto per fornirgli quel tanto di potenza per continuare a far salire i 3800giri sino diciamo ai 4500 in sesta non otterei anche un aumento di velocità?
:hail) non siate cattivi con me :asd)
rapidello":306yt01m ha detto:Onorevole Lux":306yt01m ha detto:Quindi se io modificassi la mia auto per fornirgli quel tanto di potenza per continuare a far salire i 3800giri sino diciamo ai 4500 in sesta non otterei anche un aumento di velocità?
:hail) non siate cattivi con me :asd)
ovviamente.... ma oltre i 4500 è impossibile comunque salire...
si in 6a a 4500giri saresti a 270 allora piu o meno :crepap) :crepap)rapidello":1tw6jqzj ha detto:Onorevole Lux":1tw6jqzj ha detto:Quindi se io modificassi la mia auto per fornirgli quel tanto di potenza per continuare a far salire i 3800giri sino diciamo ai 4500 in sesta non otterei anche un aumento di velocità?
:hail) non siate cattivi con me :asd)
ovviamente.... ma oltre i 4500 è impossibile comunque salire...
Onorevole Lux":2mmkjxjd ha detto:rapidello":2mmkjxjd ha detto:Onorevole Lux":2mmkjxjd ha detto:Quindi se io modificassi la mia auto per fornirgli quel tanto di potenza per continuare a far salire i 3800giri sino diciamo ai 4500 in sesta non otterei anche un aumento di velocità?
:hail) non siate cattivi con me :asd)
ovviamente.... ma oltre i 4500 è impossibile comunque salire...
si si , quello era scontato... e quanto potrà essere in km/h quei 700 giri in +?
:grazie)
rapidello":1vv1t9oa ha detto:Onorevole Lux":1vv1t9oa ha detto:rapidello":1vv1t9oa ha detto:Onorevole Lux":1vv1t9oa ha detto:Quindi se io modificassi la mia auto per fornirgli quel tanto di potenza per continuare a far salire i 3800giri sino diciamo ai 4500 in sesta non otterei anche un aumento di velocità?
:hail) non siate cattivi con me :asd)
ovviamente.... ma oltre i 4500 è impossibile comunque salire...
si si , quello era scontato... e quanto potrà essere in km/h quei 700 giri in +?
:grazie)
fai la proporzione, credo sia fattibile arrivare intorno ai 240-245 km/h a tachimetro
esatto :OK)teknomotion":2s80npcy ha detto:rapidello":2s80npcy ha detto:....tutti sanno benissimo come funziona un modulo aggiuntivo...e "quasi" tutti sanno che è peggio di una rimappa....
:OK)