Modifica Connect DVD

biskotto

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
217
0
16
Trani
Ragazzi e' successo anche a voi che dopo aver montato la scheda che modifica il connect i colori del display nelle modalita' tradizionali appaiano piu' "sbiaditi" e si intravedano leggerissime righe orizzontali??, non proprio linee ma quasi uno sgranamento dei pixel....
 
biskotto":30p9ti9i ha detto:
Ragazzi e' successo anche a voi che dopo aver montato la scheda che modifica il connect i colori del display nelle modalita' tradizionali appaiano piu' "sbiaditi" e si intravedano leggerissime righe orizzontali??, non proprio linee ma quasi uno sgranamento dei pixel....

questa storia non mi piace :KO) ..la stessa cosa è successa a gheroppa....e a qualche altro utente.....
 
biskotto":lzufg45a ha detto:
Ragazzi e' successo anche a voi che dopo aver montato la scheda che modifica il connect i colori del display nelle modalita' tradizionali appaiano piu' "sbiaditi" e si intravedano leggerissime righe orizzontali??, non proprio linee ma quasi uno sgranamento dei pixel....



scusa mi sai dire dove si compra questa modifica e quanto costa
 
Quella che vedi su Ebay e' la stessa di quella venduta qui sul forum....non so se c'e' ancora la possiblita' di mettersi in lista qui sul forum (e quindi con relativo prezzo minore rispetto ad ebay)
Dovresti provare a contattare Matteo.
La scheda e' ottima se collegata ,naturalmente, alle fonti compatibili.
 
la possibilita' c'e' basta contattare matteo selespeed in pvt.

io ho comprato una scheda dvd 15 gg fa.
confermo quanto scritto sopra (si perde leggermente di qualita' video in modalita' navigatore)


Ho provato una decina di sorgenti video:
Playstation2
Dvd recorder sony rdrhx1010
Dvd recorder samsung hr725
Videoregistratore toshiba
telecamera hi8 sony (vecchia)
telecamera DV canon


insomma ho provato di tutto.
il problema che ho io sono i colori!!!. In pratica ho righe verdi/voila che passano sullo schermo in continuazione soprattutto sui colori forti come il rosso (inguardabile) ed il blu.

regolando i trimmer e azzerando il colore si vede una immagine in bianco e nero perfetta.

vorrei aver comprato qualcoasa di diverso da una tv in bianco e nero :)

ho contattato Maurizio e Matteo per avere assistenza. vediamo se sono fortiunato ;-)

bye
 
Dopo aver avuto problemi con la prima scheda (si vedeva solo in bianco e nero), i ragazzi me l'hanno sostituita con una nuova. Questo è il risultato:

IMG_0016.jpg


...purtroppo.

Solita prova con diverse sorgenti ma niente, i colori non riesce a mostrarli bene; se provo a eliminarli tramite i trimmer ottengo un'immagine in bianco e nero soddisfacente.

Avete suggerimenti?

Se non riesco a risolvere in breve penso che farò un passaggio nella cartella compravendita.

Qualunque suggerimento è gradito..tranne quello di comprare sorgenti alternative compatibili..ho già speso abbastanza per quelle che ho.

Cmq veramente un peccato. Tralasciando il discorso investimento, la scheda la vedevo come una soluzione per dare un po di vita ad un Connect che come progetto è stato fatto con il :culo) (vergogna sia ai progettisti incompetenti che ad Alfa Romeo che ha comprato il progetto) e che non riesce a stare al passo con tante sorgenti di marche diverse (vedi tipo i 2 din kenwood, pioneer, ecc.).

Ciao! :KO)
 
doubleface":14c7mwxh ha detto:
Cmq veramente un peccato. Tralasciando il discorso investimento, la scheda la vedevo come una soluzione per dare un po di vita ad un Connect che come progetto è stato fatto con il :culo) (vergogna sia ai progettisti incompetenti che ad Alfa Romeo che ha comprato il progetto) e che non riesce a stare al passo con tante sorgenti di marche diverse (vedi tipo i 2 din kenwood, pioneer, ecc.).

il progetto del Connect ha più di 6 anni....
 
l'unica colpa che do ad alfa romeo è quella magari di non aggiornare il connect, ne via software, ne sostituendolo proprio, già quello della stilo è migliore, la thesis ha la tv\dvd se non sbaglio....quindi......

cmq le soluzioni sono due, non c'è molta scelta

1- vendi la scheda, magari su ebay...almeno i soldi spesi li recuperi sicuramente

2- vendi le sorgenti che hai e compri una compatibile.....

siccome te come altri hai avuto problemi sarebbe anche interessante aprire un topic con tutte le sorgenti COMPATIBILI e NON....così da evitare anche ad altri problemi di questo tipo
 
Ciao ragazzi!Anch'io ho avuto un problema simile con i colori!!!L'unica differenza è che a me non và sempre così...ogni tanto si vede bene e ogni tanto si vede male (tipo la foto di sopra). Ho parlato con maurizio e mi ha detto che forse dipende dal fatto che il mio connect essendo, l'ultima versione, potrebbe avere qualche piccola differenza hardware che crea problemi!!!Mi farà sapere la settimana prossima!!!Speriamo bene...
 
ciccio JTD":3i5abx2g ha detto:
Ciao ragazzi!Anch'io ho avuto un problema simile con i colori!!!L'unica differenza è che a me non và sempre così...ogni tanto si vede bene e ogni tanto si vede male (tipo la foto di sopra). Ho parlato con maurizio e mi ha detto che forse dipende dal fatto che il mio connect essendo, l'ultima versione, potrebbe avere qualche piccola differenza hardware che crea problemi!!!Mi farà sapere la settimana prossima!!!Speriamo bene...
lascia perdere... quella scheda avr4à sempre problemi
leggi quì piuttosto .. non stare a sentire certa gente....
 
Adesso lo dico anche "di la"...

Stamattina sopo il lavoro sono andato a trovare un amici con l'auto, un amico particolare :) è un po che dovevamo fare sti test, secondo lui il problema è che la scheda non filtra bene le armoniche della frequenza della portante, poi mi ha fatto un melone cosi :) spiegandomi diffrenze fra 3242 filtro colore a pettine, per aiutarmi a capire me lo ha paragonato a un filtro notch non varibile etctct, però alla mia domanda: Ma è pechè manca il filtro colore?
Il progetto iniziale lo hai visto suglis chemi, se avesso un filtro colore giusto avrebbe sti problemi? Mi ha risposto con un NI perchè avevo già intuito che non vuole dire cazz...
Le prove che ha fatto sono collegarci una sua videocamera e un robo della HP che "spara" segnali video, mi ha fatto vedere che a segnale perfetto da problemi, a segnale spostato (non ho capit una fava di come e dove..) si vede bene per una certa tolleranza, su segnale non perfetto sporco è un macello perchè di suo non filtra una sega....
Mi ha proposto di darlgi la scheda che se la porta al lavoro per studiarla, anticipandomi però: Se dovessi danneggiarla posso aiitarti a sistemarla ma se salta non mi prendo responsabilità :| aggiungiamoci il macello di smontarla restare senza ecttct, non me la son sentita :|
Ahhh stesso discorso (ovvio per'altro) su l'ipotesi (da lui sconsigliata) di dover andare li a smontare i componenti per riciclarli...
 
Top