modifica all'impianto di scarico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

buttero 2.2 jts

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
88
0
6
ciao ragazzi sn passato al mio meccanico di fiducia con l'intenzione di far ripulire la pancia dello scarico in poche parole di svuotarle;ma me l'ha sconsigliato perchè è un'operazione conplicata avendo un doppio strato da rimuovere!!!
alla fine siamo arrivati alla conclusione di togliere del tutto la pancia con il terminale e al loro posto installeremo un tubo in accaio con 2 uscite per parte!!!
in pratica verrano eliminate completamente le pancie :D :D
cosa ne dite sapete consigliarmi dei terminati che stanno bene sulla brera da raccordare con i tubi in accaio???
 
ma il rumore nn deve essere tanto eccessivo perchè abbiamo visto che oltre il catalizzatore centrale c'è un altro silenziatore quindi nn sarà uno sproposito!!!
abbinata a questa modifica naturalmente va affiancata una mappatura a doc per migliorare i flussi di scarico!!!
domani togliamo le pancie con i terminali e vediamo come è il suono(questo meccanico ne ha fatte tante di queste operazioni con risultati strabilianti anche su alfa gt)!!!! :D :D :D :D :D :D
 
silenziatore vuoto? mappa per armonizzare (ma che cosa poi)?

mmm dopo i distanziali che hai messo, stai facendo un altro lavoro campato in aria. Metti piuttosto un terminale omologato, ci son diverse marche (CSC convenzionato con noi, o Supersprint o altri). Fai un lavoro più pulito con meno sbattimenti e tieni da parte il terminale originale (si sa mai).
 
logicamnete i perminali originali li smonto e li tengo da parte!!!!
per aquistare 2 terminali per la brera ci vogliono almeno 800 euro!!!
che poi alla fine nn ne trai nemmeno tanti benefici perche le pance sono meno chiuse delle originali ma di poco!!!
 
Cioè..perdi con lo scarico,e vorresti recuperare spendendo soldi con la mappa.. :sgrat) non ci siamo proprio..fidati,non è una buona operazione,anzi,pessima..il fatto che ci siano altri barilotti,non vuol dire che non farà rumore.. :ka)
 
nn dico che scarichi come ragazzon ecc nn servono ad uumentare le prestazioni dico solo che per il prezzo che costano hai un incremento di potenza relativo!!!
capisci!!!
io con quell'operazione guadagno molto di più con un costo massimo di 200 euro!!
il rumore ancora nn lo so quale sarà infatti prima di fare tutta l'operazione verificheremo la rumorosità senza terminali!!
 
nn dico che scarichi come ragazzon ecc nn servono ad uumentare le prestazioni dico solo che per il prezzo che costano hai un incremento di potenza relativo!!!
capisci!!!
io con quell'operazione guadagno molto di più con un costo massimo di 200 euro!!
il rumore ancora nn lo so quale sarà infatti prima di fare tutta l'operazione verificheremo la rumorosità senza terminali!!
 
buttero 2.2 jts":2ftt5ywm ha detto:
ciao ragazzi sn passato al mio meccanico di fiducia con l'intenzione di far ripulire la pancia dello scarico in poche parole di svuotarle;ma me l'ha sconsigliato perchè è un'operazione conplicata avendo un doppio strato da rimuovere!!!
alla fine siamo arrivati alla conclusione di togliere del tutto la pancia con il terminale e al loro posto installeremo un tubo in accaio con 2 uscite per parte!!!
in pratica verrano eliminate completamente le pancie :D :D
cosa ne dite sapete consigliarmi dei terminati che stanno bene sulla brera da raccordare con i tubi in accaio???

Prendi un bello scarico, ce ne sono tanti su internet. In ogni caso, i terminali che stanno bene sulla Brera sono solo gli ovali, gli altri non centrano nulla con le linee dell'auto ;)
 
io invece vorrei fare qqualche modifica allo scarico della mia spider tbi...adesso come adesso il sound è inesistente! vorrei pero tenere i terminali originali perche mi piacciono molto!!
 
Rickymx":2yctl8us ha detto:
io invece vorrei fare qqualche modifica allo scarico della mia spider tbi...adesso come adesso il sound è inesistente! vorrei pero tenere i terminali originali perche mi piacciono molto!!

Be dai alla fine sono rettangolari, lo trovi facilmente uno scarico con i terminali ovali ma che ti da un bel sound. Magari è possibile far togliere i 4 terminali che hai ora "originali", e saldarli sullo scarico sportivo che andresti a comprare....... :scratch)
 
non si puo invece operare a livello di collettore piuttosto che di terminale? oggi ci facevo un po caso..il rumorino di scarico è bello ma è veramente troppo basso e viene sormontato da quello "meccanico" :(
 
Rickymx":2wxwafv9 ha detto:
non si puo invece operare a livello di collettore piuttosto che di terminale? oggi ci facevo un po caso..il rumorino di scarico è bello ma è veramente troppo basso e viene sormontato da quello "meccanico" :(

Si può,ma costerebbe molto di più,il sound non migliorerebbe molto,e potresti essere costretto anche a rimappare.. :asd)
 
salve ragazzi come detto la macchina è sotto ferri ho sentito il rombo senza silenziatori e devo dire che è fantastico nn è per niente (d'arresto) mi ricorda le lancia delta integrale di una volta davvero bello!!! :D :D :D :D :D :D
 
bè vedremo!!lo hai provato per dirlo??
ci sono molte macchine di cui ditte di scarico lo forniscono diretto senza sileziatore nn penso lo fanno per far andare meno le macchine!!
 
lavoro completato l'ho ritirata oggi pomeriggio dal meccanico!!! :D :D :D
volete sapere le mie impressioni :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) fa paura sembra la maserati 3200 biturbo dal suono!!! :love) :love) :love)
e al contrario di quanto ho sentito dire si sente più coppià ad un regime inferiore rispetto alla macchina originale davvero un bel lavoro se riesco a fare un video lo posto :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top