modifica alle maniglie porte

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
36
localhost
Ho sentito che alcuni si lamentano delle maniglie porte che si rovinano in fretta, e' successo anche a me nel giro di pochi mesi anche perche' togliendo i pannelli le ho rovinate. Allora ho deciso di attuare il mio piano di vendetta! :sarcastic)
Sempre qui sul forum ho sentito dire che la maniglia non si puo' togliere dalla porta.... sbagliato!

Fase 1: rimozione maniglia

DSC04680.JPG

DSC04684.JPG

una volta tolta la rondellona bisogna rompere la saldatura in plastica nella parte inferiore e la maniglia e' libera

Fase 2: carteggiatura

DSC04676.JPG

ho tolto l'orribile materiale gommoso con una paziente carteggiatura

ora la maniglia e' grezza, si puo' cominciare a lavorarci sopra
potrebbe essere verniciata di un nero opaco oppure.....

Anch'io faccio parte della "Maniglia Spellata"

Porta il lavoro a Finire e sei da FAQ,visto l'interesse e la problematica Comune :A) :A) :A)

Complimenti per la pazienza e la manualità :OK)

complimenti per il lavoro che ti appresti a fare...anche io faccio parte del club maniglie spellate, ho in cantiere lo stesso lavoro, tienici aggiornati!

a queste condizioni certo che si può togliere la maniglia
oltre all'occhiello che hai rimosso

la parte inferiore che era elettrosaldata , che hai staccato, come pensi di riattaccarla???

quando feci i pannelli inpelle volevo farli anche in pelle

ma poi ho lasciato perdere ed oggi me ne sono amaramente pentito

auguri per il lavoro

anche io, le ho gia verniciate di nero opaco, a breve postero le foto, devo ancora rimontarle visto che sto foderando anche i fianchetti in pelle.

il risultato è veramente :OK) ma il lavoro che c'è dietro è davvero molto, io gli ho dato 2 mani di aggrappante e ho dovuto carteggiarle benissimo e sgrassarle bene con antisilicone.
:boxe) :boxe)

Io ho anche verniciato le mostrine dei pulsanti degli alzacristalli, che sono fatte della stessa :vomito) , l'unica pecca è che nella mostrina lato guida c'è la scritta l-r illuminata con le 2 freccette, quella pultroppo è sparita perché è impossibile farla restare , è proprio stampata nella plastica.
L'ottimo risultato pero ti fa dimeticare l'utilita di quellq scritta illuminata.

buon lavoro a chi deve acora farle. ne vale davvero la pena. :D :D

io per togliere la parte gommosa ho carteggiato insistentemente con carta abrasiva 80, poi rifinito con una piu' fina
color alluminio e' bello, magari lo stesso colore dell'autoradio!

max.jtd per riattaccare la parte elettrosaldata usero' dello stucco di vetroresina praticando dei piccoli forellini sul pannello per farlo aggrappare bene

vexator":2deu6yl8 ha detto:
il colore dell'autoradio e quindi della plancia centrale è FIAT GRIGIO GRAFITE :OK)

Io sto facendo tutto color alluminio, a breve vernicerò anche la placia centrale sempre alluminio....

io invece vorrei fare un trattamento speciale alle maniglie, mostrine tweeter, e tutte le parti color fiat grigio grafite :)
tra poco vedrete

comincio a svelare il mistero :asd)

DSC04787.JPG

questo e' tessuto di carbonio e kevlar intrecciati insieme
non e' proprio quello che volevo io, aspetto di trovare un carbonio puro che e' piu' bello :nod)

IMHO su 147 starebbe benissimo del colore dei comandi della plancia e comandi al volante, sul GT ancora meglio del colore del cassettino accendisigari e della cornice cambio, unito ai fianchetti dello stesso materiale dei sedili creerebbe proprio un bel contrasto.

dove hai trovato qul pezzo di carbon-kevlar?

cmq nn so, solo le maniglie color alluminio non mi dicon nulla...se hai intenzione di fare anche la plancia invece si ;)

Cmq io le farei grigio antracite scuro oppure dello stesso colore del cruscotto