Modifica al paraurti e pareri su scarico OO o O----O

emilius

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
186
0
16
40
Roma
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato ulteriori dettagli sull'adattamento che bisogna fare al paraurti posteriore della restyling per alloggiare il doppio tondo da 80.
Volevo sapere se è necessario semplicemente allargare limando oppure se c'è da tagliare. In ambedue i casi come si procede per la verniciatura?

Se intendi il doppio tondo da 80 tipo CSC di norma è sufficiente limare con un utensile tipo Dremel. Ho visto diverse installazioni e in nessun caso è stato necessario riverniciare alcunchè.

Esatto, avevo in mente proprio il CSC da 80 :D

Quindi non è necessario riverniciare ma solamente limare, perfetto :grazie)

Ok, io avevo chiesto per la restyling... Nel catalogo CSC c'è scritto per alcuni modelli che ci vuole la modifica al paraurti, a quale serie si riferiscono?

emilius":axi5uqcb ha detto:
Ok, io avevo chiesto per la restyling... Nel catalogo CSC c'è scritto per alcuni modelli che ci vuole la modifica al paraurti, a quale serie si riferiscono?
Si riferiscono a quei OO che hanno un diametro superiore ai 70 mm che sono la misura massima ammissibile sentra limature varie.
:OK) :bravo)

mikoc147":o9d48rlt ha detto:
emilius":o9d48rlt ha detto:
Si riferiscono a quei OO che hanno un diametro superiore ai 70 mm che sono la misura massima ammissibile sentra limature varie.
:OK) :bravo)

70mm già è una buona misura.. però sul paraurti della restyling ci vedo molto meglio un duplex O_____O ;)

Anch'io Fonzie vedo meglio un O______O però così migliorando l'estetica si peggiorano le prestazioni :wall)

mikoc147":tgtu123f ha detto:
Fonzie444":tgtu123f ha detto:
emilius":tgtu123f ha detto:
Anch'io Fonzie vedo meglio un O______O però così migliorando l'estetica si peggiorano le prestazioni :wall)

perchè? :scratch)
semplice perche avendo un 1.6 120cv il duplex svuoterebbe un po la macchina ai bassi e quindi peggiorerebbe le prestazioni.
;)

addirittura :asd)

Esattamente... l'unico scarico che invece di migliorare (poco) le prestazioni le peggiora! :ka)

---

Tanto per far venire un po' di acquolina in bocca... [;)]

Stato attuale
200943012844_provasenzascritte.jpg

Duplex O---O da 90 mm
200943012831_provasenzascritte2.jpg

Duplex OO da 70 mm
200943012854_provasenzascritte3.jpg

Ovviamente le misure sono ad occhio... Quale preferireste tenuto conto della perdita di prestazioni con lo sdoppiato?

Ragazzi volevo metterlo anche io il duplex sulla mia Q2, ma anche con il mio motore si sentirebbe un pò il calo di potenza?

squalo87":2nr7851k ha detto:
Ragazzi volevo metterlo anche io il duplex sulla mia Q2, ma anche con il mio motore si sentirebbe un pò il calo di potenza?
Sui diesel non cambia praticamente nulla ne dal punto di vista prestazionale ne di rumore, anche se quest'ultima cosa dipende anche dal prodotto che monti.
;)

emilius":7bgk5w9w ha detto:
Esattamente... l'unico scarico che invece di migliorare (poco) le prestazioni le peggiora! :ka)

---

Tanto per far venire un po' di acquolina in bocca... [;)]

Stato attuale
http://www.alfasport.net/Public/data/emilius/200943012844_provasenzascritte.jpg

Duplex O---O da 90 mm
http://www.alfasport.net/Public/data/emilius/200943012831_provasenzascritte2.jpg

Duplex OO da 70 mm
http://www.alfasport.net/Public/data/emilius/200943012854_provasenzascritte3.jpg

Ovviamente le misure sono ad occhio... Quale preferireste tenuto conto della perdita di prestazioni con lo sdoppiato?

Avessi avuto una serie 0 ti avrei consigliato senza ombra di dubbio il OO, su una serie 1 il duplex e d'obbligo anche perche gia predisposta.
:OK)

mikoc147":32oz46dl ha detto:
Fonzie444":32oz46dl ha detto:
emilius":32oz46dl ha detto:

perchè? :scratch)
semplice perche avendo un 1.6 120cv il duplex svuoterebbe un po la macchina ai bassi e quindi peggiorerebbe le prestazioni.
;)

scusate, ma perchè un duplex O______O svuoterebbe ai bassi + di uno con uscita OO??? :sgrat)
alla fine il duplex ha cmq 1 sola pancia come quelli OO solo che da 1 delle 2 uscite parte un tubo + lungo che arriva fino all'altra parte della macchina, ma dopo il silenziatore non prima, quindi ormai le resistenze sono praticamente le stesse :ka)

reo85":2gjgvapc ha detto:
scusate, ma perchè un duplex O______O svuoterebbe ai bassi + di uno con uscita OO??? :sgrat)
alla fine il duplex ha cmq 1 sola pancia come quelli OO solo che da 1 delle 2 uscite parte un tubo + lungo che arriva fino all'altra parte della macchina, ma dopo il silenziatore non prima, quindi ormai le resistenze sono praticamente le stesse :ka)
Perche il secondo ramo non parte dopo il silenziatore ma dal silenziatore stesso di conseguenza inserendo questa seconda "canna" si crea una leggera contro pressione che appunto comporta questo problemino.
C'e da dire che lo svuotamento non è che sia cosi forte ma presente e percepibile.
;)

bhè ok ma anche con uno scarico singolo si svuota ai bassi, perchè si ha meno contropressione. ;)
se poi dite con il duplex si ha + contropressione allora si perde meno che con il singolo.

se no basta prendere un OO e modificarlo allungando la canna dx fino all'altra parte della vettura :asd)