meglio montarlo omologato...geronimo5902":3eoqmeuv ha detto:a me un marmittaio mi ha chiesto 250/300 euro per O.......O ovale non omologato e per il rumore se eccessivo, può mettre un piccolo silenziatore aggiuntivo, cosa ne pensate?
Si corra il rischio di cosa???Roberto1988":b56lge0v ha detto:Come mai in Alfa hann odeciso di montare un paraurti già predisposto per il duplex se ancora non siamo sicuri che montando uno scarico non originale non si corra rischio?
concordo con te mikoc , però cè da dire che senza volerlo hanno una creato una predisposizione .... basta togliere il coperchietto di plastica ,sagomare con una fresetta i gancetti interni , e segare via un pezzettino di lamiera che cè sotto... lavoro da massimo 2 minuti....mikoc147":3bf5wnp6 ha detto:Cmq loro mica hanno montato una predisposizione, hanno semplicemente apportato una specie di profilo estrattore al paraurti posteriore aggiungendo ai lati due conche in cui da una parte c'è lo scarico e dall'altra un tappo, in modo tale da avere una certa simmetria.
Turbostar":254kxlts ha detto:concordo con te mikoc , però cè da dire che senza volerlo hanno una creato una predisposizione .... basta togliere il coperchietto di plastica ,sagomare con una fresetta i gancetti interni , e segare via un pezzettino di lamiera che cè sotto... lavoro da massimo 2 minuti....
tra l'altro hanno predisposto anche il fissaggio del tubo di dx con la filettatura già bella pronta per avvitare il gancio di sostegno.
No perche a dx c'e il serbatoio e li sotto non c'e lo spazio fisico per far passare la linea di scarico ne tanto meno per farci entrare lo scarico originale che come tutti sappiamo è enorme.reo85":23tkj2mn ha detto:Turbostar":23tkj2mn ha detto:concordo con te mikoc , però cè da dire che senza volerlo hanno una creato una predisposizione .... basta togliere il coperchietto di plastica ,sagomare con una fresetta i gancetti interni , e segare via un pezzettino di lamiera che cè sotto... lavoro da massimo 2 minuti....
tra l'altro hanno predisposto anche il fissaggio del tubo di dx con la filettatura già bella pronta per avvitare il gancio di sostegno.
bhè se basta tagliare, fresare, sagomare, segare una lamiera.
direi che la nostra 147 allora è predisposta per un sacco di cose :crepap)
non sarà che forse in altri mercati c'è possibilità che lo scarico esca a destra, e siccome lo stampo è uguale per tutti ci troviamo noi con un tappo a dx e altri con un tappo a sx, o proprio senza tappo?
reo85":29bwejbp ha detto:scusate, ma perchè un duplex O______O svuoterebbe ai bassi + di uno con uscita OO??? :sgrat)
alla fine il duplex ha cmq 1 sola pancia come quelli OO solo che da 1 delle 2 uscite parte un tubo + lungo che arriva fino all'altra parte della macchina, ma dopo il silenziatore non prima, quindi ormai le resistenze sono praticamente le stesse :ka)
prendi una serie 0 e fagli l'uscita dello scarico anche a dx... poi dimmi se ci impieghi 2 minuti come sulle restyling.... :ciao)reo85":hj855x6q ha detto:bhè se basta tagliare, fresare, sagomare, segare una lamiera.
direi che la nostra 147 allora è predisposta per un sacco di cose :crepap)
non sarà che forse in altri mercati c'è possibilità che lo scarico esca a destra, e siccome lo stampo è uguale per tutti ci troviamo noi con un tappo a dx e altri con un tappo a sx, o proprio senza tappo?
mi sà che tu non hai ben presente come è fatto allora da quello che scrivi...teknomotion":hj855x6q ha detto:reo85":hj855x6q ha detto:Ho letto di quelle cose,in questa disc. da far venire i capelli fucsia.. mamma mia..
Perdite inavveritbili..?Non si sente niente..?Non scherziamo..gli scarichi hanno un loro funzionamento,snaturandolo,non vedo xchè tutto dovrebbe essere come prima..e non capisco xchè dovrei mettere uno scarico x perdere,opure solo perchè c'è un tappo sul para.. :ka) mah...
Ogni linea di scarico DEVE avere il proprio barilotto,e non ci devono essere tubi che partono da un lato,e vanno a finire in un'altro,magari senza barilotto,non scherziamo.. :specchio) e poi,non capisco xchè dovrei spendere soldi x perdere,anche poco.. :splat)
P.S. si parla di auto a benzina,in questo caso,quindi diesel &co+rimappe,sono un'altro discorso(si perde anche su quelli,cmq,fate una prova al banco e vedrete) :ciao)
Ma infatti mi sembra che sia stato affermato proprio questo, specie parlando dei motori a benzina, precisando all'utente che chiedeva consiglio di questa eventuale controindicazione derivante dal montaggio di quella tipologia di scarico.teknomotion":1mfrapyg ha detto:Ho letto di quelle cose,in questa disc. da far venire i capelli fucsia.. mamma mia..
Perdite inavveritbili..?Non si sente niente..?Non scherziamo..gli scarichi hanno un loro funzionamento,snaturandolo,non vedo xchè tutto dovrebbe essere come prima..e non capisco xchè dovrei mettere uno scarico x perdere,opure solo perchè c'è un tappo sul para.. :ka) mah...
Ogni linea di scarico DEVE avere il proprio barilotto,e non ci devono essere tubi che partono da un lato,e vanno a finire in un'altro,magari senza barilotto,non scherziamo.. :specchio) e poi,non capisco xchè dovrei spendere soldi x perdere,anche poco.. :splat)
P.S. si parla di auto a benzina,in questo caso,quindi diesel &co+rimappe,sono un'altro discorso(si perde anche su quelli,cmq,fate una prova al banco e vedrete) :ciao)
Io ce l'ho su da piu di un anno e posso dire che sinceramente un leggerissimo calo c'e ma appena percettibile al piede.Testa":rzrlcz1n ha detto:Quindi qualcuno ha lo sdoppiato sul diesel e sa dire se è cambiato qualcosa a livello prestazionale? Perde ai bassi?
Turbostar":36ni3j8x ha detto:mi sà che tu non hai ben presente come è fatto allora da quello che scrivi...
è già stato detto che non ci sono tubi che partono da un lato e vanno a finire nell'altro senza passare dal silenziatore.....
semplicemente la linea di scarico arriva al silenziatore finale dalla quale poi partono due tubi anzichè uno. non vedo cosa ci sia di così strano....per il discorso del tappo sul para l'avevo scritto io con la faccina ( ) ...era chiaro che era così per ridere....
anchio come te ho un jtdm150cv , ho il duplex della csc, a livello prestazionale non è cambiato nulla ....ora...non sono stato lì a rullarla prima e dopo il montaggio per vedere se perdevo o guadagnavo 0.1cv..... semplicemente provando la macchina non ho notato nessun cambiamento (come era prevedibile daltronde....)Testa":2e6qwflm ha detto:Quindi qualcuno ha lo sdoppiato sul diesel e sa dire se è cambiato qualcosa a livello prestazionale? Perde ai bassi?
Turbostar":2o1s5zsz ha detto:anchio come te ho un jtdm150cv , ho il duplex della csc, a livello prestazionale non è cambiato nulla ....ora...non sono stato lì a rullarla prima e dopo il montaggio per vedere se perdevo o guadagnavo 0.1cv..... semplicemente provando la macchina non ho notato nessun cambiamento (come era prevedibile daltronde....)Testa":2o1s5zsz ha detto:Quindi qualcuno ha lo sdoppiato sul diesel e sa dire se è cambiato qualcosa a livello prestazionale? Perde ai bassi?