Modifica al monitor K90 per il mio Carputer, a scomparsa praticamente invisibile!!

Re: carputer

Alfa_GT":3munf7xo ha detto:
Fabietto domanda: dove hai poszioonato il case ? baule a dx ? e per i cavi dove sei passato; sotto il divanetto e tunnel o nelle fiancate ?

Per il case, ho usato il voom colore nero e l'ho posizionato nella parete destra del baule, per i cavi ho passato un tubo da impianti elettrici nella fiancata e nel sottoporta, in modo da passarci i cavi audio,vga, usb...Mentre per l'alimentazione ho usato il lato guida nello stesso modo, così da separare l'alimentazione con il resto...

Comunque vi aggiorno con le ultime foto:

Qui diciamo che ho iniziato il lavoro per "arrotondare la testa del monitor", infatti da chiuso era così:

15012008067rc6.jpg
:OK)
 
Successivamente dopo aver arrotondato la testa con vetroresina, stucco ed infine una mano di "fondo", questo è stato il risultato:


22012008068my9.jpg


Si può notare facilmente la rotondità della testa...
 
Questa invece mostra la rotondità della mascherina con la testa del monitor:

22012008071eu2.jpg


Ora manca soltanto la vernice ed è finito il monitor...La prossima volta posterò le foto (anche del case) ed il video del monitor...
Intanto vi dico anche che il circuito di accensione PC ed apertura monitor utilizzando direttamente i comandi al volante, diciamo che è quasi completato...

Accetto consigli e critiche!! :OK) :OK)


...Io sono soddisfatto... per ora... :nod)
 
fabiettocb":2yxyb0l6 ha detto:
Questa invece mostra la rotondità della mascherina con la testa del monitor:

22012008071eu2.jpg


Ora manca soltanto la vernice ed è finito il monitor...La prossima volta posterò le foto (anche del case) ed il video del monitor...
Intanto vi dico anche che il circuito di accensione PC ed apertura monitor utilizzando direttamente i comandi al volante, diciamo che è quasi completato...

Accetto consigli e critiche!! :OK) :OK)


...Io sono soddisfatto... per ora... :nod)

bellissimi lavori! ho sempre desiderato imparare a farli! ;)
 
Grazie a tutti per i complimenti!!
Comunque è la prima volta che faccio una cosa simile,quello che ci vuole è tempo e molta pazienza nel risolvere i problemi e nel migliorare le cose...
Adesso mi trovo a milano, non appena torno a casa completo l'opera e posto foto e video...
 
guide

sarebe interessante fare una sezione del forum contenente delle guide complete su varie attività di tuning-fai da te. Magari fare una cosa tipo open-source, ossia usare file Word nei quali si comincia a scrivere una traccia con foto ecc. e poi man mano che un'attività va avanti l'utente può prelevare la guida, aggiornarla e ricaricarla revia approvazione moderatore. In questo modo avremmo una guida completa senza tutte le informazioni "spurie" date da complimenti, commenti doppi, OT, ecc.

Uno va nella sezione d'interesse, scarica la guida che ne so "costruzione di monitor in plancia" e se lo fa ... utopia ? :( :(
 
Tuning non credo sia il termine più appropriato, perchè credo che sia una cosa completamente diversa...Io per esempio sto postando le stesse foto sul forum di carputer, magari si potrebbe aprire una sezione dedicata al carputer su alfa, questo sarebbe ottimo!! In cui trovare schemi elettrici, metodi, consigli ecc... hardware e software... :OK)
 
Ho fatto uno schizzetto su cosa mettere al posto del posacenere, visto che io non fumo, e non si fuma nell mia macchina!! :asd)

Ecco qua:

posacenerevh6.jpg


Vi chiedo idee e consigli!!
 
fabiettocb":1t1adrvf ha detto:
Ho fatto uno schizzetto su cosa mettere al posto del posacenere, visto che io non fumo, e non si fuma nell mia macchina!! :asd)

Ecco qua:

http://img86.imageshack.us/img86/1605/posacenerevh6.jpg

Vi chiedo idee e consigli!!

Molto carina come modifica... Purtroppo il posacenere io lo uso! :jolly)

Però non capisco l'utilità del Jack Out... Jack In non sarebbe meglio (tipo x collegare un lettore mp3 esterno)...?
 
Mah! :shrug03) Per il lettore mp3 non credo che serva a molto, lo collegherei con la porta usb, e comunque in in hard disk da 60 GB (per ora) ce ne vanno di mp3!!!
Il jack in potrebbe essere utilizzato o per il telefono, oppure in un viaggio magari il passeggero lo usa per guardare un film...C'è spazio, ho 4 fili in più, abbondiamo!!! :asd) :asd)
 
Finalmente ce l'ho fatta a completare l'opera!! (scusate il ritardo)
Ecco qua le foto del monitor chiuso:

dscn4905jk7.jpg


Angolato:

dscn4906gw2.jpg


durante l'apertura:

dscn4907ph8.jpg


aperto:

dscn4909ky9.jpg


La vernice è un po chiara, ma mi ha detto il carrozziere che applicando un po di polish diventerà più scura molto vicino a quello originale, anche se nella foto il flash la accentua di più...
Da notare il "tondino nero" (sensore ir) per il telecomando perfettamente funzionante!!!

:X) :X) :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap)

Ho fatto anche un video, credo che posso inserirlo solo tramite youtube giusto??
 
A chi interessa, ecco il video(si vede perfettamente):


<object><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/cP1xY2cdTr8&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>
 
Complimenti per il lavoro prima cosa...

Volevo chiederti come hai risolto per i comandi al volante...

hai sostituiro i 3+3 con i 4+4 di pulsanti è una modifica possibile se si servono sempre i classici 3 fili che già ci sono o devi passarne altri all'interno del volante?
Quanto costano?

E poi la comunicazione con il pc?
motivi il xkè nn hai messo un tft integrato invece che a scomparsa?
i poi li puoi mettere sul software di navigazione?
e infine il phonecontrol ti avvisa in che modo? chiude le altre apllicazioni?

Grazie e Ciao
 
tommyk":1pbaz0uo ha detto:
Complimenti per il lavoro prima cosa...

Volevo chiederti come hai risolto per i comandi al volante...

hai sostituiro i 3+3 con i 4+4 di pulsanti è una modifica possibile se si servono sempre i classici 3 fili che già ci sono o devi passarne altri all'interno del volante?
Quanto costano?

E poi la comunicazione con il pc?
motivi il xkè nn hai messo un tft integrato invece che a scomparsa?
i poi li puoi mettere sul software di navigazione?
e infine il phonecontrol ti avvisa in che modo? chiude le altre apllicazioni?

Grazie e Ciao

Grazie mille per i complimenti!!!
Allora...
Per i comandi al volante ho sostituito le due piastrine, poi non si tratta di 3 fili ma di 2, e non è possibile passare altri fili, in quanto c'è il famoso contatto spiralato, (cioè un contatto strisciante). Si tratta di due piccoli circuiti composti da 4 pulsanti e 3 resistenze, ecco qui lo schemino se ti interessa:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... fabiettocb

infatti in base a quale pulsante viene schiacciato, c'è una caduta di tensione diversa e l'autoradio riconoscendola associa la funzione corrispondente...Infatti sto per costruire il circuitino che mi permette di utilizzare due soli pulsanti.....

Il PC l'ho messo nel bagaliaio, sul lato destro, e per la comunicazione con il monitor, ho passato un tubo (quelli per gli impianti elettrici) facendolo passare all'interno del telaio, poi nel sottoporta (lato passeggero) e poi dietro al portaoggetti, all'interno del quale ho passato un cavo VGA con doppia schermatura, cavo USB, ed un cavetto 4 poli per microfono ed accensione. Mentre per l'alimentazione ho preferito passare i cavi dal lato guida, per diminuire le interferenze sia per il video che per l'audio (eliminate definitivamente con un disaccoppiatore di massa Phonocar)

Ho messo quello a scomparsa, perchè mettendo quello integrato avrei
perso l'autoradio di serie, avrei dovuto prendere un amplificatore a parte e poi quando la radio fa sempre comodo quando ci si deve spostare per piccoli percorsi...(è stata solo una mia preferenza)

Per quanto riguarda il GPS, ho scelto l'NCK5 navigon e funziona una meraviglia, solo che nel video non si vede perchè non avevo con me l'antenna in quel momento ;)

Il phonecontrol non chiude le altre applicazioni, ma diciamo che le sospende temporaneamente magari quando arriva una chiamata, (solo che devo finire di configurarlo) è possibile sincronizzare la rubrica del cellullare e leggere gli sms sul monitor...

Infine sto pensando di cambiare scheda madre perchè dalle mie parti in inverno fa un po freddino, ed ho avuto qualche problemino di avvio sulle basse temperature, ma è tutto ok!

Per qualsiasi informazione sono a tua disposizione!!! :OK)
 
Top