Modifica al monitor K90 per il mio Carputer, a scomparsa praticamente invisibile!!

Il lavoro è davvero bello, ha solo un difetto: non usa Mac OSX come sistema operativo...ma Windows :asd) :asd) :asd)
(...la mia è tutta invidia)

Ancora complimenti :OK) :OK) :OK)
 
docfede":2temhd7h ha detto:
Il lavoro è davvero bello, ha solo un difetto: non usa Mac OSX come sistema operativo...ma Windows :asd) :asd) :asd)
(...la mia è tutta invidia)

Ancora complimenti :OK) :OK) :OK)

:rotolo) :rotolo) Avevo pensato linux, ma mi è piaciuto molto roadrunner con l'interfaccia grafica che vedi, poi devo dire che va alla grande!!!
Comunque basta svitare 4 dadi e mettere il MacMini!!! :asd) :nod)
 
fabiettocb":1iam681c ha detto:
docfede":1iam681c ha detto:
Il lavoro è davvero bello, ha solo un difetto: non usa Mac OSX come sistema operativo...ma Windows :asd) :asd) :asd)
(...la mia è tutta invidia)

Ancora complimenti :OK) :OK) :OK)

:rotolo) :rotolo) Avevo pensato linux, ma mi è piaciuto molto roadrunner con l'interfaccia grafica che vedi, poi devo dire che va alla grande!!!
Comunque basta svitare 4 dadi e mettere il MacMini!!! :asd) :nod)

e non fai un soldo di danno :clap)
 
che prestazioni ha il tuo car pc?
sono molto interessato alla soluzione carputer, solo che per mancanza di tempo non riesco mai a dedicarmici... mi vien voglia, invece che di comprarne uno già fatto da 1500 euro, di dare a te quella cifra per farmi fare lo stesso identico lavoro :p
 
zuc":2o6hts0g ha detto:
che prestazioni ha il tuo car pc?
sono molto interessato alla soluzione carputer, solo che per mancanza di tempo non riesco mai a dedicarmici... mi vien voglia, invece che di comprarne uno già fatto da 1500 euro, di dare a te quella cifra per farmi fare lo stesso identico lavoro :p

:p Grazie mille!
Allora:

1. Scheda madre jetway 7F2WE-1G3 MINI-ITX con processore C7 da 1,3 GHZ
2. Alimentatore dedicato M2-ATX 160 Watt
3. Voom case colore nero
4. Hard Disk 60 GB 7200 Rpm
5. 512 Mb Ram
6. Mini Hub USB senza alimentazione esterna
7. cavo USB 5 Mt
8. cavo VGA 5 mt doppia schermatura
9. cavo audio professionale
10. disaccoppiatore di massa marca PHONOCAR (consigliatissimo, una bomba)
11. Interfaccia Bortesi aux-in bortesi
12. Monitor in-dash K90
13. Cavo alimentazione professionale + scatola portafusibile Audison
14. Mascherina 2 din, stucco e vetroresina
15. Comandi al volante originali Alfa (4 + 4) per implementazione accensione PC e apertura monitor
16. Circuito di interfaccia tra comandi al volante, PC e monitor (da completare)
17. Tanta pazienza :nod)
18. Tempo (abbastanza) :asd)



Sistema operativo win. Xp alleggerito a 170 Mb circa grazie ad nLite
+ RoadRunner, NC5 come navicatore, phonecontrol per il telefono.

Guarda, con voglia, passione e pazienza sono riuscito a fare questo lavoro, comunque hai messaggio in PVT :OK)
 
KRuSty19":1u8nq35z ha detto:
Grandissimo!

Ti rinnovo i complimenti x la modifica...

Anche io penso di fare qualcosa del genere... Avevo visto su ebay un tipo che vendeva un monitor identico con la stessa modifica, solo che come "frontale" usava i cassettini originali alfa...
...

Ero io! :asd) :asd)
 
ucc":34ket9xc ha detto:
KRuSty19":34ket9xc ha detto:
Grandissimo!

Ti rinnovo i complimenti x la modifica...

Anche io penso di fare qualcosa del genere... Avevo visto su ebay un tipo che vendeva un monitor identico con la stessa modifica, solo che come "frontale" usava i cassettini originali alfa...
...

Ero io! :asd) :asd)

Posta foto ucc!!!
Sono curioso dai!!
:OK)
 
Praticamente dissaldato tutti i connettori e ho saldato i fili sul pcb del monitor, sia alimentazione che vga e li ho fatti uscire da sotto, non da dietro, poi ho modificato il fine corsa del monitor per farlo uscire quel mezzo centimetro in piu' che altrimenti mi avrebbe precluso di farlo aprire completamente causa autoradio sporgente. Ed infine ho tolto la mascherina del monitor coprendolo con la mascherina del cassetto portalattine. I due copricassetti si sfilano facilmente dalla sede originale e li ho incollati al monitor. Praticamente l'ultima volta che è salito uno che non lo sapeva la scena piu' o meno è stata questa: Schiaccia per vedere il funzionamento del portalattine, non funziona, sembra incastrato; e dice "ma ste fiat, sempre uguale, non cambia mai niente, si rompe subito qualcosa...". Al che pigio il pulsante e si apre il monitor, avreste dovuto vedere la faccia! :rotolo) :rotolo)
 
ucc":3egmte3p ha detto:
e dice "ma ste fiat, sempre uguale, non cambia mai niente, si rompe subito qualcosa...". Al che pigio il pulsante e si apre il monitor, avreste dovuto vedere la faccia! :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Grande!!
Comunque non ci avevo pensato di attaccarci i coperchietti..Grande idea!
 
bellissimo il tuo car pc...da sbavo...quanto vuoi per farne uno e venire a installarmelo??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cavolo quanto vorrei essere capace di fare queste cose...
già mi è sembrato difficile montare la pedaliera e il terminale Pilot :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Rickyfer":auraoh1z ha detto:
bellissimo il tuo car pc...da sbavo...quanto vuoi per farne uno e venire a installarmelo??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cavolo quanto vorrei essere capace di fare queste cose...
già mi è sembrato difficile montare la pedaliera e il terminale Pilot :asd) :asd) :asd) :asd)

Sai, non sei il primo che me lo chiede...Io comunque lavoro a Milano, e posso indirizzarti da gente seria ed esperta (mi hanno consigliato e dato una mano), per comprare componenti e l'installazione, per il resto (modifica monitor e lavoro artigianale) magari posso darti una mano io...
:OK)
 
fabiettocb":2ozgyvvv ha detto:
Rickyfer":2ozgyvvv ha detto:
bellissimo il tuo car pc...da sbavo...quanto vuoi per farne uno e venire a installarmelo??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cavolo quanto vorrei essere capace di fare queste cose...
già mi è sembrato difficile montare la pedaliera e il terminale Pilot :asd) :asd) :asd) :asd)

Sai, non sei il primo che me lo chiede...Io comunque lavoro a Milano, e posso indirizzarti da gente seria ed esperta (mi hanno consigliato e dato una mano), per comprare componenti e l'installazione, per il resto (modifica monitor e lavoro artigianale) magari posso darti una mano io...
:OK)

Ciao Fabietto,
perchè non ci incontriamo a Milano e mi fai vedere come sta il monitor.

Che ne pensi?
Io lavoro in zona San Siro.

In merito a nasconderlo dietro a dei finti cassetti, secondo me corri il rischio che sia troppo vicino all'autoradio. :)
Bisogna chiedere all'utente che lo ha realizzato per capire lo spazio tra il monitor aperto e l'autoradio di serie. :shrug03)

Nick
 
NickBari":246li8k7 ha detto:
fabiettocb":246li8k7 ha detto:
Rickyfer":246li8k7 ha detto:
bellissimo il tuo car pc...da sbavo...quanto vuoi per farne uno e venire a installarmelo??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cavolo quanto vorrei essere capace di fare queste cose...
già mi è sembrato difficile montare la pedaliera e il terminale Pilot :asd) :asd) :asd) :asd)

Sai, non sei il primo che me lo chiede...Io comunque lavoro a Milano, e posso indirizzarti da gente seria ed esperta (mi hanno consigliato e dato una mano), per comprare componenti e l'installazione, per il resto (modifica monitor e lavoro artigianale) magari posso darti una mano io...
:OK)

Ciao Fabietto,
perchè non ci incontriamo a Milano e mi fai vedere come sta il monitor.

Che ne pensi?
Io lavoro in zona San Siro.

In merito a nasconderlo dietro a dei finti cassetti, secondo me corri il rischio che sia troppo vicino all'autoradio. :)
Bisogna chiedere all'utente che lo ha realizzato per capire lo spazio tra il monitor aperto e l'autoradio di serie. :shrug03)

Nick

Caspita!
Verrei volentieri, soltanto che non sono salito a Milano in macchina...Però se capita ti contatto volentieri...A breve torno a casa e credo che finalmente completerò l'opera e farò anche un video...
 
grande!!!

complimenti ancora.appena mi sostituiscono la mother board ( che ha deciso di non funzionare con temperature sotto i 10 gradi) ti contatto perchè piacerebbe anche a me fare sparire il monitor( solo che io ho un k301 che esce da sopra). secondo te è possibile?????
 
Re: grande!!!

davemad":2luvyoty ha detto:
complimenti ancora.appena mi sostituiscono la mother board ( che ha deciso di non funzionare con temperature sotto i 10 gradi) ti contatto perchè piacerebbe anche a me fare sparire il monitor( solo che io ho un k301 che esce da sopra). secondo te è possibile?????

Secondo me è possibile, ho visto le foto del k301, come dimensioni (profondità) dovrebbe essere uguale al k90, l'unica cosa che la fessura andrebbe fatta più in alto...
Io ho anche messo il vetrino per il sensore IR, in pratica ne ho preso uno di un telecomando di un televisore, l'ho tagliato e l'ho incastonato nella mascherina con lo stucco, in modo che quando vernicerò il tutto, gli incollo un bollino tondo sopra, vernicio, e poi tolgo il bollino così rimane un cerchietto perfetto sulla lente per utilizzare il telecomando ed è bello anche esteticamente... :OK)
 
rispondo per me

io sul mio ho fatto passare i cavi segnale sotto il tunnel e divanetto( così il cavo vga è rimasto il più corto possibile) , gli altri (alimentazione) lateralmente. il pc l'ho messo dove ci dovrebbe essere il bose.
 
Top