Modellismo-Alfa in pista (pag.11)

Cavolo ragazzi, per prima cosa complimenti! Mi son letto tutto dalla A alla Z.. complimenti Economo, ho seguito tutto l'iter di consigli a Mancio per l'acquisto.. Grande :handclap)
Io ho abbandonato il mondo del modellismo un po' di anni fa, avevo una Delta HF Martini della Tamya elettrica (purtroppo).. e adesso vorrei tornare in ballo! E tu (economo) sei il mio uomo.. sempre se avrai tempo/voglia! :fluffle)!
Che ne dici se ci sentiamo via MSN una sera di queste? Ho visto quella che hai consigliato a Mancio e mi piace davvero una cifra!! Mi sai direi quanto è arrivato a spendere tutto compreso anche il materiale che gli hai preso dopo?
Per il momento super :grazie)
Che figata, sono emozionato.. finalmente ho trovato chi ne capisce veramente :X)

Io continuo a modificare la V-one :)
ho montato l'impianto di illuminazione ahahhhahah
ridimensionadidsc08648am9.jpg

ridimensionadidsc08650fe6.jpg

ridimensionadidsc08655cm8.jpg

ridimensionadidsc08657pf3.jpg

mentre il savage purtroppo è fermo a causa della rottura dello
spillo di massimo del carburatore....uff...

ridimensionadidsc08658sk7.jpg

Dai dai narra, ke belva vuoi prendere?

A me avanzavano dei led e così ho fatto l'impianto di illuminazione anke sulla carrozzeria del Savage, molto d'impatto...

dsc08663jl5.jpg

dsc08664ff5.jpg

dsc08665ge9.jpg

dsc08666cw3.jpg

Poi andando in negozio per il famigerato pezzo di ricambio
mi sono fatto attrarre da questo micro elicotterino a 3 canali...
uno spettacolo, non pensavo fosse così stabile e preciso in volo.

dsc08669ul2.jpg

Non crescerò mai :asd) :asd) :asd)

@klausgt :fluffle)

anch'io sono attratto dal mio primo acquisto,
e in particolare proprio da un elicottero,
così come hai postato l'immagine.

Risulta complicato da pilotare essendo alle prime armi ?????
I prezzi ??? quali sono quelli giusti e quale modellino è adatto ???

Ti ringrazio se vorrai darmi qualche dritta,magari completo
la lettera per BabboNatale........ :p

Beh non sono un esperto di volo, ho iniziato quest'estate per caso... sempre con un elettrico 3 canali..
E' un delirio :)

Mi spiego meglio, sono difficili da pilotare nonostante non possono essere considerati elicotteri veri. Quest'ultimo ke ho comprato l'ho preso per esercitarmi in casa (decollo-atterraggio e controllo in volo), risultato non sono ankora capace di virare come si deve e spesso mi si skianta da qualke parte. Se ti si skianta o ti viene addosso quello micro non fa niente, ma l'altro ke è un + grosso fa male.

Per iniziare a divertirsi vanno bene ma se è la tua passione allora ti consiglio di partire con un elettrico ma + serio dei miei...
Non so darti dei costi e nemmeno consigliarti una marka rispetto ad altre.

serve consiglio!

e per fare cominciare un bambino di 8 anni?

dopo avere inutilmente speso barche di soldi in giocattoli che durano una settimana, volevo investire qualcosina in un oggetto che, se si rompe, possa essere riparato.

pensavo ad un offroad tamiya elettrico (a mio figlio piacciono i monster truck).

fino a che punto sono espandibili/elaborabili?
esistono gare/garette monomarca anche per bambini?
esiste un mercato dell'usato?

insomma, prima di farmi imbrogliare dal negoziante sotto casa preferisco sentire l'opinione di qualcuno competente :OK)

allego qualche fotina fatta ieri alla fiera del modellismo di novegro

gara velocità offroad

senzanometruecolor01sc3.jpg

gara trial

senzanometruecolor03oi5.jpg

esibizione freestyle :?: :?:

senzanometruecolor04wx5.jpg

senzanometruecolor02mq5.jpg

:grazie) per i link, klaus!

hai anche un'idea grossolanissima dei prezzi?
il radiocomando sarà da comprare a parte, immagino.
sono universali, ri-immagino: basterà cambiare il quarzo.

da quello che ho capito l' e-savage è un truck 4wd, mentre lo storm un buggy 2wd, e sono già montate tutto su cuscinetti.

:OK)

Figurati anzi se ti servono altre notizie o consigli..

Le caratteristiche meccaniche, qiundi cuscinetti etc non lo so, dovresti guardare nelle caratteristike tecnike del mezzo.
Se compri un modello RTR ha già dentro tutto, altrimenti per il radiocomando devi guardere se AM o FM e poi la frequenza dei quarzi.

I prezzi degli eletrici non li conosco, sono sempre andato di Nitro :),
io poi li prendo su internet, ci sono dei negozietti americani ke hanno dei prezzi bassissimi nonostante le spese di sdoganamento.
Il mio savage in negozio lo trovi sui 500/600 euro completo di tutto
io 4 anni fa l'ho pagato meno di 300euro.

Non volendo aprire un altra discussione provo a piazzare qui la mia domanda, conoscete piste asfaltate in zona bergamo, provincia o limitrofi?
Sarei interessato ad aggiungermi alla lista degli appassionati (in realtà in passato ho già avuto un 206wrc kyosho a scoppio quindi sarebbe un ritorno di fiamma più che altro) ma conoscendomi o trovo un posto come si deve dove fare un pò il matto in compagnia :asd) oppure finisce di nuovo che butto dei soldi dalla finestra perchè a girare nella strada sotto casa mi rompo velocemente... :p
Se non sono l'unico interessato che ne dite di aprire un topic con elenco delle piste presenti nelle varie provincie?

Attualmente sono senza mezzo meccanico :asd) prima avevo un kyosho 1/8 a scoppio con avviamento a strappo (le bestemmie che non mi ha fatto tirare tutte le volte che dovevo accenderlo le so solo io :asd) :asd) :asd) ) ma l'ho venduto causa inutilizzo in quanto non era adatto per piste off-road e mi sono stacanto velocemente di usarlo solo nella strada sotto casa!
La mia intenzione sarebbe di comprarne un altro (non so ancora se a scoppio o elettrico, devo valutare bene i pro e contro visti i precedenti poco felici al momento dell'avviamento del vecchio modellino :sarcastic) ) magari con carena Alfa però il tutto è vincolato alla presenza o meno di piste a distanza ragionevole da casa mia...
Grazie per la disponibilità! :nod) :ciao)

P.S. Parti dal presupposto che sono abbastanza ignorante in materia, sono un appassionato ma senza "cultura di base" :p

Cimino80":2lsldf5l ha detto:
Attualmente sono senza mezzo meccanico :asd) prima avevo un kyosho 1/8 a scoppio con avviamento a strappo (le bestemmie che non mi ha fatto tirare tutte le volte che dovevo accenderlo le so solo io :asd) :asd) :asd) ) ma l'ho venduto causa inutilizzo in quanto non era adatto per piste off-road e mi sono stacanto velocemente di usarlo solo nella strada sotto casa!
La mia intenzione sarebbe di comprarne un altro (non so ancora se a scoppio o elettrico, devo valutare bene i pro e contro visti i precedenti poco felici al momento dell'avviamento del vecchio modellino :sarcastic) ) magari con carena Alfa però il tutto è vincolato alla presenza o meno di piste a distanza ragionevole da casa mia...

P.S. Parti dal presupposto che sono abbastanza ignorante in materia, sono un appassionato ma senza "cultura di base" :p

Ma quindi vuoi praticare l'off road se non ho capito male ...... giusto ?

economo29":1fe7eeaa ha detto:
Cimino80":1fe7eeaa ha detto:

Ma quindi vuoi praticare l'off road se non ho capito male ...... giusto ?

No no sarei più per la pista asfaltata l'offroad lo vedo troppo impegnativo per i miei gusti sia per questione di costi (ho la vaga impressione che si spacchi tutto più facilmente e più spesso :asd) ) sia per il tempo da dedicare alla manutenzione/pulizia...poi magari mi sbaglio ma la sensazione è questa :p
In passato mi ero informato un attimo per l'offroad e mi ero indirizzato verso una crono expert, c'avevo visto male? :asd)
Alla fine ho ripiegato sulla kyosho perchè il negoziante da cui sono stato probabilmente aveva interesse a farla fuori e mi ha abbindolato con i suoi discorsi strani convincendomi ad acquistare qualcosa di meno impegnativo per cominciare ma non è stata una gran trovata, alla prima uscita sulla sabbia (campo da calcio) gli ingranaggi di plastica si erano già smangiati un pochino quindi da li in poi l'ho sempre fatta girare solo su strada e dopo poco l'ho praticamente regalata a un amico...