salve..ho intenzione di fare la piccola modifica al sensore di pressione rail e volevo qualche consiglio a riguardo...
ho una 120cv jtdm e le modifiche meccaniche che gia ho apportato sono queste:rimappa +36cv,filtro sportivo in ferro ed egr eliminata...devo dire che gia cosi sono piu che soddisfatto delle prestazioni della macchina e devo dire che in confronto a una 150cv originale non c'è storia sia in accelerazione che sul lungo.inoltre sono quasi 10k km che ho la rimappa e mai un problema... :tiè) pur avendo una guida abb aggressiva,anche perche sto bene attento su come e quando sfogare la potenza del motore...
come gia detto ho intenzione di apportare la modifica al sensore pressione carburante postata a suo tempo dall' utente sbrenga e prima di parlarne col mio meccanico vorrei qualche parere a riguardo da parte vostra.
logicamente installerei l'interruttore all'interno dell'abitacolo e sfrutterei la modifica solo in determinate circostanze..diciamo la terrei come un arma segreta nascosta li e pronta per l'uso :asd)...allora che ne dite???
1) avrei un ulteriore incremento di potenza o avendo gia rimappato i parametri al sensore rail sono gia stati modificati e quindi otterrei poco o nulla?
2) il rischio di rovinare qualcosa c'è?
3) questa modifica pare che piu o meno apporti l'incremento di un'altra 20ina di cv,se non di piu...sarebbe uguale a una rimappa di un + 50(nel mio caso avendo gia un +36)e quindi una cosa molto rischiosa o non ci azzecca nulla???
Se rischio di distruggere turbina,volano,frizione ecc..non farò la modifica :ka) ,anche se il fatto di avere quel pulsante in macchina tipo james bond ... :color)
sarebbe molto interessante il parere di chi ha una 120cv con su rimappa e modifica gia rodate per sapere di piu su eventuali problemi e aumento prestazioni... :OK)
ho una 120cv jtdm e le modifiche meccaniche che gia ho apportato sono queste:rimappa +36cv,filtro sportivo in ferro ed egr eliminata...devo dire che gia cosi sono piu che soddisfatto delle prestazioni della macchina e devo dire che in confronto a una 150cv originale non c'è storia sia in accelerazione che sul lungo.inoltre sono quasi 10k km che ho la rimappa e mai un problema... :tiè) pur avendo una guida abb aggressiva,anche perche sto bene attento su come e quando sfogare la potenza del motore...
come gia detto ho intenzione di apportare la modifica al sensore pressione carburante postata a suo tempo dall' utente sbrenga e prima di parlarne col mio meccanico vorrei qualche parere a riguardo da parte vostra.
logicamente installerei l'interruttore all'interno dell'abitacolo e sfrutterei la modifica solo in determinate circostanze..diciamo la terrei come un arma segreta nascosta li e pronta per l'uso :asd)...allora che ne dite???
1) avrei un ulteriore incremento di potenza o avendo gia rimappato i parametri al sensore rail sono gia stati modificati e quindi otterrei poco o nulla?
2) il rischio di rovinare qualcosa c'è?
3) questa modifica pare che piu o meno apporti l'incremento di un'altra 20ina di cv,se non di piu...sarebbe uguale a una rimappa di un + 50(nel mio caso avendo gia un +36)e quindi una cosa molto rischiosa o non ci azzecca nulla???
Se rischio di distruggere turbina,volano,frizione ecc..non farò la modifica :ka) ,anche se il fatto di avere quel pulsante in macchina tipo james bond ... :color)
sarebbe molto interessante il parere di chi ha una 120cv con su rimappa e modifica gia rodate per sapere di piu su eventuali problemi e aumento prestazioni... :OK)