Mitragliate dei sassi:pelllicole,vernici protettive,ritocco

Risposte varie.

Ovvio che dove la lamiera e' nuda c'e' il rischio ruggine, urge un trattamento (Ferox, fondo, vernice, lucido)

Non faccio i rally, ma come ha gia' detto Lace, in inverno le strade sono ricoperte di ghiaia (quello che buttano e' piu' ghiaia che sale).
E non serve avere qualcuno davanti per rovinare i passaruota. Andando si sente chiaramente e continuamente il rumore della lamiera mitragliata dalla ghiaia.

Ovvio che con un colore medioscuro e il fondo bianco ci vogliano 2-3 mani.

Stavo pensando anche io ai paraspruzzi, magari da montare solo in inverno (Ugo, ma li hai nahce davanti?) ma ormai il danno e' fatto...

Io in un post simile ho visto i paraspruzzi originali alfa anteriori ma sinceramente farebbero a botte e non credo che siano montabili con le minigonne... Ci vorrebbe un paraspruzzi fatto bene in gomma o qualcosa d'altro....ma non come quelli che hanno un paraspruzzi cosi' grezzo e largo sulla macchina che fa a botte con l'estetica...avete presente..

basterebbe un paraspruzzi fatto bene anche in gomma che non sporga troppo 1/2 cm

Come già evidenziato da altri utenti, molto spesso sassi et simila provengono anche dai veicoli che sopraggiungono dall'opposto senso di marcia. Per quanto concerne i paraspruzzi originali, io ho preferito ordinarli. Non mi piacciono perché sono chiaramente posticci, soprattutto quando l'auto non è nera come loro. Però, se serve a risolvermi il problema, al diavolo anche la resa estetica...
0029yo.jpg

bigno72":32qm2rj7 ha detto:
Stavo pensando anche io ai paraspruzzi, magari da montare solo in inverno (Ugo, ma li hai nahce davanti?)

si, ho il set completo.. :nod)

MacGeek":1nu5meww ha detto:
Personalmente mi sentirei di sconsigliarti le vernici protettive, e di consigliarti invece le pellicole. Questo per il semplice motivo che una volta che la pellicola si rovina, la rimuovi senza far danni, e la cambi. Per togliere la vernice protettiva, devi scartavetrarla, e quindi riverniciare la vettura. Di pellicole protettive ci sono parecchie marche, più o meno spesse, più o meno soggette a ingiallimento, e con più o meno effetto buccia d'arancia. Da quel che ho letto, le pellicole VentureShield sono ottime. Apro una parentesi sull'estetica delle vetture con pellicole. Certamente con un kit pretagliato, o che copre solo porzioni di pannelli, si vedranno i bordi (un po' come succede con le pellicole che vengono installate di serie sulle portiere posteriori delle 159). Gli installatori bravi, però, sono in grado di effettuare applicazioni su misura, con la pellicola che copre interamente i pannelli di carrozzeria, e con i bordi della pellicola nascosti. In questo modo, e se l'installazione è eseguita a regola d'arte (che è la vera discriminante), la pellicola è invisibile, e l'auto sembra nuda.

Se vuoi vedere qualche foto di come avviene l'installazione e di lavori finiti, ti linko il sito di un installatore californiano, tra i migliori sulla piazza:
http://www.premiermobilegroup.com/paint ... lery.shtml
Nella sezione "competitor's work", puoi vedere anche cosa succede quando l'installatore non è così bravo.
bellissimo questo lavoro ma quanto costa? :eek:hmamma)

yugs":3tvu0trw ha detto:
bigno72":3tvu0trw ha detto:
Stavo pensando anche io ai paraspruzzi, magari da montare solo in inverno (Ugo, ma li hai nahce davanti?)

si, ho il set completo.. :nod)
E ovviamente sai anche il prezzo.... sono in lineaaccessori?

E farne di sola gomma?? starebbero meglio ...non ci vuole molto per farli....solo qualche prova di taglio su gomma semirigida...

Cmq che io sappia per mettere le pellicole protettive su l'auto intera ti chiedono minimo 1000 euro...

Se consideri invece solo paraurti, cofano ,fari e magari parafanghi anteriori mi risultano cifre di circa 600 euro.

Poi leggendo mi pare di aver letto che la 159 esce di fabbrica con questa pellicola sottoporta..! :OK)