hai detto bene ORAFI sembra lo facciano di oro! A sto punto uno scarico completo mi costa 3000 euri..uffff mi sa che dovrò aspettare prima di fare modifiche ho appena speso per la macchina altri 3000 mi rompe spenderli subito
Themonster":2gcuad0z ha detto:Io arrivo comunque da una 147 1.9 portata a 173 cv diciamo che lo scarico è piu uno sfizio avendo sempre avuto auto diesel voglio adesso un rumore da benzina non di turbina non dico che la qv faccia poco rumore ma non è quel suono che voglio..per questo per lo scarico aspetto..invece sono intenzionato a cambiare il resto al momento il filtro sicuramente (cosa pensate dell'aspirazione diretta fatta da fast garage?) e l'ic anche so che sul diesel è diversa la cosa a quando l'ho cambiato sulla mia ho sentito subito la differenza..
l'IC hai sentito la differenza perche quello che monta la 147 di serie è mal posizionato e di dimensioni troppo esigue per le necessità di quel motore, soprattutto se mappato...Themonster":2ffukp9x ha detto:Io arrivo comunque da una 147 1.9 portata a 173 cv diciamo che lo scarico è piu uno sfizio avendo sempre avuto auto diesel voglio adesso un rumore da benzina non di turbina non dico che la qv faccia poco rumore ma non è quel suono che voglio..per questo per lo scarico aspetto..invece sono intenzionato a cambiare il resto al momento il filtro sicuramente (cosa pensate dell'aspirazione diretta fatta da fast garage?) e l'ic anche so che sul diesel è diversa la cosa a quando l'ho cambiato sulla mia ho sentito subito la differenza..
147jet":hcbbotrz ha detto:Themonster":hcbbotrz ha detto:Io arrivo comunque da una 147 1.9 portata a 173 cv diciamo che lo scarico è piu uno sfizio avendo sempre avuto auto diesel voglio adesso un rumore da benzina non di turbina non dico che la qv faccia poco rumore ma non è quel suono che voglio..per questo per lo scarico aspetto..invece sono intenzionato a cambiare il resto al momento il filtro sicuramente (cosa pensate dell'aspirazione diretta fatta da fast garage?) e l'ic anche so che sul diesel è diversa la cosa a quando l'ho cambiato sulla mia ho sentito subito la differenza..
Lascia stare quell'aspirazione secondo me :nod) L'originale va bene e mi sa che quella che dici tu andrebbe a pescare troppo in basso
Per quanto riguarda il suono della QV, non è male, rispetto ad un benzina aspirato abbiamo la turbina che attutisce un po' il suono
SandroMarciano":1xv1y6af ha detto:l'IC hai sentito la differenza perche quello che monta la 147 di serie è mal posizionato e di dimensioni troppo esigue per le necessità di quel motore, soprattutto se mappato...Themonster":1xv1y6af ha detto:Io arrivo comunque da una 147 1.9 portata a 173 cv diciamo che lo scarico è piu uno sfizio avendo sempre avuto auto diesel voglio adesso un rumore da benzina non di turbina non dico che la qv faccia poco rumore ma non è quel suono che voglio..per questo per lo scarico aspetto..invece sono intenzionato a cambiare il resto al momento il filtro sicuramente (cosa pensate dell'aspirazione diretta fatta da fast garage?) e l'ic anche so che sul diesel è diversa la cosa a quando l'ho cambiato sulla mia ho sentito subito la differenza..
L'aspirazione diretta può essere bella, ma sotto 300km/h l'aria è approssimabile ad un incomprimibile, per cui una presa dinamica non porterebbe vantaggi, se cerchi il rumore meglio un classico filtro a cono.
P.S. se avevi un 1.9 da 170cv la mito ti sembrerà ferma da originale... Per lo meno questo è l'effetto che mi ha fatto a me...
Themonster":1qce4m7y ha detto:Come aspirazione non la conosco infatti ho chiesto apposta e manterrò la mia linea comprando uno della bmc con il quale mi sono sempre trovato bene..per quanto riguarda il suono della qv non ho detto che è brutto anzi mi piace pero se ho la possibilità di farlo sentire leggermente di piu ben venga! Ma non con 3000 euri di spesa per del rumore
Themonster":1qce4m7y ha detto:Non so dove sia l'ic della mito avendola solo da tre giorni non ho avuto modo di guardarla da cima a fondo quindi potrei anche darti ragione sul fatto che sulla qv non serve..ti quoto a pieno per quanto riguarda la sensazione tra 147 mappata e mito..sembrano uguali in prestazioni anzi la 147 sembra avere addirittura piu spinta..pero poco male la mito è piu piena in quasi tutti i regimi..in una discussione infatti avevo espresso il pensiero di volere il motore della giulietta qv sulla mito la giulietta pero non mi piace proprio quindi mi accontento dei 170cv che ha per ora
147jet":30hcjkha ha detto:Themonster":30hcjkha ha detto:Come aspirazione non la conosco infatti ho chiesto apposta e manterrò la mia linea comprando uno della bmc con il quale mi sono sempre trovato bene..per quanto riguarda il suono della qv non ho detto che è brutto anzi mi piace pero se ho la possibilità di farlo sentire leggermente di piu ben venga! Ma non con 3000 euri di spesa per del rumore
Bravo!
Sì, infatti, già di serie ha il centrale diretto, contribuisce a farle avere un sound appena appena giusto. Certo che quando una vettura finisce in mano ad un appassioannato il rumore non è mai abbastanta
Themonster":30hcjkha ha detto:Non so dove sia l'ic della mito avendola solo da tre giorni non ho avuto modo di guardarla da cima a fondo quindi potrei anche darti ragione sul fatto che sulla qv non serve..ti quoto a pieno per quanto riguarda la sensazione tra 147 mappata e mito..sembrano uguali in prestazioni anzi la 147 sembra avere addirittura piu spinta..pero poco male la mito è piu piena in quasi tutti i regimi..in una discussione infatti avevo espresso il pensiero di volere il motore della giulietta qv sulla mito la giulietta pero non mi piace proprio quindi mi accontento dei 170cv che ha per ora
L'hai anche provata in modalità D la MiTo? Cambia il suo carattere :nod)
Comunque il mio discorso sull'IC pare non si sia capito, se lo cambi non ti da più potenza ma contribuisce a non farti perdere cavalli in certe condizioni (ripetute tirate)dove l'originale farebbe aumentare la temperatura dell'aria in ingresso ed anche variare gli anticipi gestiti dalla centralina...
147jet":3oxrwzin ha detto:Allora :con il downpipe diretto ed il kat installato sul centrale non è detto che segni avaria, il kat per lavorare deve raggiungere certe temperature, allontanandolo dalla turbina sicuramente si scalda meno ma non è detto che lavori male.
Sinceramente non sono così sicuro si possa discriminare la lambda da mappa, avendo installato proprio un 200 celle non mi sono mai interessato per eludere il controllo della seconda lambda
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Torelli":3pdn5j9o ha detto:147jet":3pdn5j9o ha detto:Allora :con il downpipe diretto ed il kat installato sul centrale non è detto che segni avaria, il kat per lavorare deve raggiungere certe temperature, allontanandolo dalla turbina sicuramente si scalda meno ma non è detto che lavori male.
Sinceramente non sono così sicuro si possa discriminare la lambda da mappa, avendo installato proprio un 200 celle non mi sono mai interessato per eludere il controllo della seconda lambda
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la seconda lamba è disattivabile da ecu anche sul Multiair.