MiTo MY 2014

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
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Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
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Con la sua nuova campagna Live Rock 2014.

‘Vivi rock’ con la nuova Alfa Romeo MiTo MY 2014


Dal 16 giugno sarà in onda la nuova campagna pubblicitaria che invita a vivere liberamente la propria personalità insieme alla rinnovata compatta sportiva.
'Porte aperte' in Italia nei giorni 22 e 23 giugno: è il luogo ideale per conoscere tutte le novità del modello che conquista gli amanti dello stile italiano e dell'eccellenza tecnica.
Nuove motorizzazioni, tra cui il propulsore 0.9 Turbo TwinAir 105 CV che vanta consumi e livello di CO2 ai vertici del segmento. Novità stilistiche esterne: nuova calandra cromata, nuovo colore Grigio Antracite e nuova finitura brunita dei gruppi ottici anteriori.
Completo rinnovamento degli ambienti interni: 3 nuove sellerie e 3 inedite plance per un ambiente ancora più ricercato. Sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5", con nuove funzionalità, disponibile anche con sistema di Navigazione.
Il listino parte da 14.800 euro per la versione Impression 1.4 da 70 CV.
Nuovi Pack per personalizzare ulteriormente le versioni Distinctive e Superbike.
A partire da domenica 16 giugno il pubblico italiano potrà scoprire la nuova MiTo Model Year 2014 attraverso la nuova campagna pubblicitaria declinata su TV, stampa, affissione e radio.

Protagonista indiscussa la nuova edizione 2014 con cui il modello rinnova la propria immagine di vettura tecnologica mantenendo il suo posizionamento di compatta sportiva capace di conquistare clienti attenti alla cura dei dettagli, allo stile italiano e all'eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida in totale sicurezza.

Appuntamento per tutti il 22 e 23 giugno, presso la rete di vendita Alfa Romeo italiana, quando si svolgerà un 'porte aperte' dedicato alla gamma 2014 di un modello che continua ad essere leader della propria categoria: nel primo trimestre 2013 Alfa Romeo MiTo ha raccolto il 34% di ordini in più rispetto al trimestre precedente.

Per consolidare questa posizione, oggi la compatta sportiva si rinnova introducendo importanti novità estetiche e di prodotto, oltre a presentare una razionalizzazione dell'offerta incluso un aggiornamento delle dotazioni di serie e dei Pack che raggruppano optional e accessori maggiormente richiesti. Il tutto con un interessante vantaggio per il cliente: in Italia, il listino prezzi di MiTo MY 2014 parte da 14.800 euro per la versione Impression 1.4 da 70 CV e raggiunge i 22.250 euro per la top di gamma Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV.

Oggi la gamma 2014 si compone di 5 allestimenti (Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde), 10 colori di carrozzeria, tra cui il nuovo Grigio Antracite, con la possibilità di scegliere tetto e calotte a contrasto sull' allestimento Superbike. Inoltre MiTo conferma il suo ampio livello di personalizzazione con 10 diversi disegni di cerchi in lega, incluso il nuovo 15'' Silver Style per l'allestimento Impression.
A seconda delle versioni, il cliente può scegliere tra un'ampia gamma di propulsori, tutti efficienti, affidabili e rispettosi dell'ambiente. Proprio come il nuovissimo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV che debutta sul modello MiTo completando la gamma composta da 2 turbodiesel (l'aggiornato in E5+ 1.3 JTDM da 85 CV e il 1.6 JTDM da 120 CV) e 5 propulsori a benzina: 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV (con cambio manuale o automatico "Alfa TCT") e 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV.

Conclude l'offerta il 1.4 GPL Turbo 120 CV, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia che coniuga performance di alto livello con il rispetto dell'ambiente e costi di gestione ridotti.
Per i neopatentati la possibilità di scegliere tra i benzina 1.4 70 CV, 1.4 78 CV e il diesel 1.3 Jtdm 85 CV.

Stile rinnovato all'insegna dell' innovazione e del gusto Made in Italy

La gamma 2014 introduce alcune importanti novità estetiche ad iniziare dalla nuova calandra che viene rinnovata e completata da una cornice cromata.

Oltre ad uniformarsi a quella presente su Giulietta, creando così un family feeling tra i due modelli, dona un aspetto più slanciato alla parte anteriore della vettura. Ulteriore rinnovamento è portato dalla finitura brunita dei gruppi ottici anteriori che caratterizza tutti gli allestimenti e dal nuovo colore di carrozzeria Grigio Antracite.
Ovviamente, Alfa Romeo MiTo MY 2014 conferma i capisaldi che hanno decretato il successo delle precedenti edizioni in tutti i mercati europei attraverso la sua spiccata personalità stilistica, sia nelle dinamiche linee esterne sia negli allestimenti interni caratterizzati da inediti tessuti dei sedili e raffinati inserti della plancia. In particolare, all'interno spicca un ambiente maggiormente ricercato e caratterizzato grazie a 3 nuove sellerie: offriamo due nuovi tessuti Evoluzione (nelle tonalità Nero/Titanio o Nero/Rosso) sull'allestimento Distinctive, mentre sulla Quadrifoglio Verde presentiamo il nuovo Tessuto Heritage Nero con logo Alfa Romeo elettrosaldato.

Grandi novità anche riguardo le plance: su Impression e Progression è disponibile la plancia Street con lavorazione specifica nera mentre per l'allestimento Distinctive sono presenti due plance Evoluzione, entrambe sfumate: una nero-grigia e l'altra nero-rossa. Al debutto il nuovo motore 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV Tra le maggiori novità del MY 2014 si segnala l'introduzione del nuovo motore 0.9 Turbo TwinAir 105 CV che spicca per il temperamento brillante e i bassi consumi.

Abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e con selettore DNA nella posizione di Dynamic, il propulsore eroga 105 CV (72 kW) a 5.500 giri/min e una coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min (in modalità Natural i valori sono rispettivamente 105 CV@5750 giri/min e 120 Nm@1750 giri/min). Inoltre, il TwinAir da 105 CV rappresenta la massima espressione del rispetto ambientale come dimostrano consumi ed emissioni di CO2 ai vertici della categoria: sul ciclo combinato di omologazione sono rispettivamente 4,2 litri/100km e 99 g/km.
Tra l'altro, le emissioni sono così basse da rientrare già oggi nei parametri degli standard europei del 2020.

Dunque, il TwinAir Turbo da 105 CV è confortevole, economico, ecologico, senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni: raggiunge i 184 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 11, 4 secondi, oltre a vantare una potenza specifica di quasi 120 CV/litro, un valore a livello dei propulsori più sportivi. Il nuovo propulsore della famiglia TwinAir abbina al concetto di downsizing (riduzione della cilindrata e del peso), tecnologie raffinate come la sovralimentazione mediante un turbocompressore ad alta efficienza, l'integrazione del collettore di scarico nella testa cilindri e l'inedito sistema di controllo delle valvole di aspirazione MultiAir .

Grazie ad un inedito disegno del profilo della camma di aspirazione, la seconda generazione del MultiAir consente di ottimizzare ulteriormente l'efficienza termodinamica del motore attraverso la modulazione della quantità di gas di scarico ricircolati in camera di combustione (EGR interno). Uconnect con touchscreen a colori da 5'' con sistema di navigazione Debutta sulla MiTo MY 2014 un dispositivo multimediale basato sull'ultima generazione di Uconnect, il nuovo concept di piattaforma di infotainment, che consente a MiTo di non perdere la sua anima di 'tecnology ambassador' che l'ha caratterizzata sin dai suoi primi passi.

Disponibile in due versioni (con o senza il sistema di navigazione integrata sviluppato con TomTom), il dispositivo si basa su un touchscreen a colori da 5", che permette al guidatore di accedere a tutte le funzionalità principali, dalla radio fino a tutti i principali supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in. Inoltre il sistema include un'interfaccia Bluetooth evoluta che permette di accedere a funzionalità aggiuntive come la gestione delle chiamate telefoniche o la lettura tramite la tecnologia text-to-speech degli SMS ricevuti, oltre all'innovativo sistema di Audio Streaming che consente la riproduzione in streaming dei file musicali e delle web radio dal proprio smartphone direttamente sul dispositivo Uconnect.

Nuovi pack per personalizzare ulteriormente le versioni Distinctive e Superbike

Per chi desidera personalizzare ulteriormente le versioni Distinctive e Superbike sono disponibili 5 Pack che raggruppano optional e accessori maggiormente richiesti: i 3 pacchetti Sport, Comfort e Lusso sono riservati alla MiTo MY 2014 Distinctive mentre i Kit Superbike e Pack Comfort sono esclusivi della serie speciale Superbike. In particolare, per l'allestimento Distinctive, il Pack Sport offre, a soli 650 euro: spoiler sportivo, paraurti posteriore sportivo con estrattore, quadro strumenti sport, cristalli posteriori Privacy, pedaliera sportiva, pinze freni verniciate di rosso (anteriori e posteriori). Con 450 euro è possibile acquistare il Pack Comfort che include il bracciolo anteriore con vano portaoggetti, la presa di corrente da 12v nel bagagliaio, i sedili anteriori con regolazione lombare e gli specchi esterni richiudibili elettricamente. Infine, con 2.250 euro è possibile dotare la propria MiTo MY 2014 Distinctive dell'esclusivo Pack Lusso che comprende: climatizzatore automatico bi-zona, sedili in pelle Frau, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, tetto apribile, sedile passeggero regolabile in altezza, sedili anteriori riscaldati con regolazione lombare e Visibility set (specchio retrovisore elettrocromico, sensore pioggia e accensione automatica luci).

Sulla versione Superbike sono disponibili due pacchetti: Kit Superbike e Pack Comfort.

In dettaglio, al prezzo di 1.300 euro, l'esclusivo Kit Superbike offre minigonne laterali e DAM posteriore, pedaliera sportiva, sticker specifici Kit Superbike in grigio Titanio, pinze dei freni rosse e cerchi in lega Titanium Quadrifoglio Verde da 17''.

Infine, proposto a 900 euro, il Pack Comfort contiene: bracciolo anteriore con vano portaoggetti, presa di corrente da 12v nel bagagliaio, sedili anteriore con regolazione lombare, specchi esterni richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori e cruise control.

Ironia, divertimento e personalità: ecco gli ingredienti delle nuova pubblicità

Realizzato dall'Agenzia Armando Testa e girato lo scorso maggio a Madrid, lo spot è stato realizzato dal regista Kevin Fitzgerald - lo stesso del fortunato spot di lancio di Giulietta con Uma Thurman - per la casa di produzione Think Cattleya. Tutto si sviluppa intorno al concept 'Vivi rock con la nuova Alfa Romeo MiTo' che vede protagonista una giovane ragazza, dalla forte personalità e dallo spirito libero, e la sua curiosa famiglia che dispensa consigli decisamente inaspettati. Al punto da essere opposti rispetto a quelli che solitamente ci si sente dire nella vita reale: la mamma la invita a farsi un tatuaggio bello grande, la nonna la incoraggia ad adottare un look più sexy, il nonno la sprona a divertirsi di più mentre il papà la invoglia a scegliere una macchina più cattiva. E la ragazza non se lo lascia dire due volte: la vediamo salire a bordo della nuova MiTo, ben felice di seguire i "consigli" , con un pizzico di maliziosa trasgressione.
Declinata anche sul web, a livello internazionale, con azioni social e suggestioni video alternative, la campagna pubblicitaria rivela tutte le novità del MY 2014 attraverso un linguaggio fresco e ironico, capace di catturare l'attenzione di una clientela giovane e dinamica grazie a musica, immagini e atmosfere coinvolgenti.

http://www.socialnetwall.alfaromeo.com/ ... -new/36128
 
ci vorrebbe un bel 200 cv turbo :love) magari 1.6 anche se mi attira molto il 170 1.4
 
Re: R: MiTo MY 2014

Il multiair l'avrei lasciato a panda e 500. Avrei messo il 1750 tbi e cambiato il muso.

Calandra o no, si poteva fare meglio

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Cavolo, completamente differente dall'attuale... :asd) :asd) :asd) :asd)

Questo muso era da modificare un bel po' per renderlo più proporzionato (perchè non è brutto ma ha bisogno di essere un pelo più proporzionato); è stato fatto quello che secondo me giusto il minimo sindacale per essere un MY, ma certo non un lifting o un restyling.
 
phoenix86to":2xwududv ha detto:
@FrenkyFitta: esigenze do vendita, per renderla acquistabile dai diciottenni.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:asd) ma è 900 :sgrat) beh fatto bene è già troppo :asd)
 
denny1977":3uqa88wm ha detto:
Cavolo, completamente differente dall'attuale... :asd) :asd) :asd) :asd)

Questo muso era da modificare un bel po' per renderlo più proporzionato (perchè non è brutto ma ha bisogno di essere un pelo più proporzionato); è stato fatto quello che secondo me giusto il minimo sindacale per essere un MY, ma certo non un lifting o un restyling.

ennesima manovra da fumo negli occhi del gruppo Fiat: cambiano due cavolate di inserti (lo scudo tutto cromato, i fari con parabole brunite) e qualche offerta di allestimento (sulla cui vera convenienza bisogna farsi due conti *). Il T-air, che ha "spopolato" nel non vendere in veste da 85cv ora prende 20 cv in più (versione della 500L), sperando che qualche gonzo lo consideri**.
Di interessante permangono i T-jet a gpl e il multijet 1.3-1.6. Tenete conto che ormai chi vuole una segmento B con un po' di cv del Gruppo Fiat, ha solo la Mito da opzionare (la punto 2013 è declassata ai soli motori meno spinti, 1.4 benzina aspirati, T-air e 1.3 mjet, più niente concorrenza interna).

Perlomeno fino a qualche anno fa i FL erano interessati da modifiche sostanziali del muso (vedasi 147, 156, multipla, GTV/spider), qua manco più il colore delle lucciole laterali toccano (eh, costa!). Ovviamente la Mito 5 porte di cui si tendeva a parlare tempo fa è sparita dai programmi..

(*) ricordatevi di 10 anni fa, ocn l'uscita della 147 prima serie dai listini crearono la versione CUP, che aveva di serie alcuni accessori come gli Xeno e un prezzo interessante. Oggi non è più così: già le Mito SBK sonoun rimestamento di accessori già a lungo in listino e di cui dovranno far fuori le giacenze, però dubito che vi sia uno sconto sostanziale come ai tempi..

(**) rispondo a phoenix sul discorso Twin-air: la sua introduzione su Mito è stata fatta per spalmare la produzione di 'sto cesso di motore, costato una fraccata in sviluppo, poco redditizio per via dei consumi reali che offre (per farlo muovere premi decisamente sul gas e spingi, consumando di più) a dispetto della pontificazione mediatica ai tempi del lancio. Basti pensare che si è tentato anche di ficcarlo sotto il cofano della Giulietta (poi qualcuno al Lingotto o è caduto dalle scale o è stato fulminato sulla via di Damasco e non si è più visto nulla per ora). Mi piacerebbe sapere i dati del venduto finora dei vari modelli Fiat che adottano questo propulsore, perchè a detta di alcuni addetti ai lavori in ambito di vendita, la richiesta è esigua (per non dire nulla).
Per il discorso dei neopatentati invece, Alfa si mosse in anticipo sui tempi quando fu proposta la limitazione dall'allora ministro Bianchi (un fesso decisamente) e poi rimandata per 3 anni fino all'approvazione. Tant'è che Mito offriva il 1.4 78cv (all'estero c'era la 95cv) versione Starjet. Quindi in tema limitazione, il T-air non serve a nulla. Poi il rumore da frullatore mi da fastidio sulla Panda, figuriamoci sull'Alfa.
Se poi aggiungiamo anche che la concorrenza si è mossa in ambito di motori a 3 cilindri per il downsizing, è che Fiat stessa si sposta in quella direzione, credo che questo motore abbia pochi anni ancora di vita con la situazione attuale.
 
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