vexator
Nuovo Alfista
non ricordo su quale forum ho letto di un utente che ha montato il gpl sulla mito 155cv, ovviamente senza nessun problema.
cuoresportivo86":3bhtw50x ha detto:Ma i T-Jet non sono ad iniezione diretta ancora ? :eek13) :eek13)
vexator":1fybls7g ha detto:cuoresportivo86":1fybls7g ha detto:Ma i T-Jet non sono ad iniezione diretta ancora ? :eek13) :eek13)
seeeeeeeeeeee
cuoresportivo86":zibvcibc ha detto:vexator":zibvcibc ha detto:cuoresportivo86":zibvcibc ha detto:Ma i T-Jet non sono ad iniezione diretta ancora ? :eek13) :eek13)
seeeeeeeeeeee
What ? :sgrat) :eek13)
cuoresportivo86":3h7ha2qh ha detto:Il fatto è che sapevo che i T-jet erano ad iniezione diretta.........qualcuno conferma che non lo sono?
Alucard":4y6rlzng ha detto:Vexa,
scrivilo su autoblog...se lo scrivi li risolvi tutti i problemi :lol: :lol: :crepap) :crepap)
Alucard":s4peyt2a ha detto:Vexa,
scrivilo su autoblog...se lo scrivi li risolvi tutti i problemi :lol: :lol: :crepap) :crepap)
halmqvist":345itobe ha detto:Ragazzi tenete presente che con i nuovi ecoincentivi c'è il contributo governativo di 500 euro e non si paga il bollo per 5, dico 5 anni, altrochè se si ammortizza!
Piuttosto non ho capito bene il discorso che si prendono anche 10 cavalli in +, qualcuno sa spiegarmi con precisione? io pensavo che anche se di poco col gas qsi perdesse qualcosa, ma forse sono questi nuovi impinti sequenziali che migliorano la resa?![]()
halmqvist":1plgrw68 ha detto:Che io sappia la questione bollo che non si paga, non l'hanno attuata piu.
halmqvist":13u9e93s ha detto:Guarda non ci metto la mano sul fuoco, ma se non erro il bollo gratis non l'hanno piu attuato :scratch) :scratch) Magari vai in "motori a 360°", e cerca la discussione sugli ecoincentivi, li dovrebbe esserci scritto tutto :OK)
halmqvist":dbg1ji3g ha detto:Piuttosto non ho capito bene il discorso che si prendono anche 10 cavalli in +, qualcuno sa spiegarmi con precisione? io pensavo che anche se di poco col gas qsi perdesse qualcosa, ma forse sono questi nuovi impinti sequenziali che migliorano la resa?![]()
peter2":2cazc5qy ha detto:halmqvist":2cazc5qy ha detto:Piuttosto non ho capito bene il discorso che si prendono anche 10 cavalli in +, qualcuno sa spiegarmi con precisione? io pensavo che anche se di poco col gas qsi perdesse qualcosa, ma forse sono questi nuovi impinti sequenziali che migliorano la resa?![]()
con un impianto a iniezione gassosa si perde qualcosa (ma giusto perchè devi mantenere la compatibilità dei valori di anricipo con la benzina. altrimenti potresti avere la stessa potenza); con gli impianti a iniezione liquida, invece, guadagni potenza perchè aumenti il rendimento abbassanndo molto la temperatura della miscela aria-gpl aspirata, che risulta più bassa perchè il gpl liquido ha assorbito il calore necessario a passare allo stato gassoso direttamente nel condotto di aspirazione, e non, come avviene per gli impianti gassosi, nel vaporizzatore (che usa il calore del liquido del radiatore). chiaro? :scratch)