vexator
Nuovo Alfista
non ricordo su quale forum ho letto di un utente che ha montato il gpl sulla mito 155cv, ovviamente senza nessun problema.
cuoresportivo86":3bhtw50x ha detto:Ma i T-Jet non sono ad iniezione diretta ancora ? :eek13) :eek13)
vexator":1fybls7g ha detto:cuoresportivo86":1fybls7g ha detto:Ma i T-Jet non sono ad iniezione diretta ancora ? :eek13) :eek13)
seeeeeeeeeeee
cuoresportivo86":zibvcibc ha detto:vexator":zibvcibc ha detto:cuoresportivo86":zibvcibc ha detto:Ma i T-Jet non sono ad iniezione diretta ancora ? :eek13) :eek13)
seeeeeeeeeeee
What ? :sgrat) :eek13)
cuoresportivo86":3h7ha2qh ha detto:Il fatto è che sapevo che i T-jet erano ad iniezione diretta.........qualcuno conferma che non lo sono?
Alucard":4y6rlzng ha detto:Vexa,
scrivilo su autoblog...se lo scrivi li risolvi tutti i problemi :lol: :lol: :crepap) :crepap)
Alucard":s4peyt2a ha detto:Vexa,
scrivilo su autoblog...se lo scrivi li risolvi tutti i problemi :lol: :lol: :crepap) :crepap)
halmqvist":345itobe ha detto:Ragazzi tenete presente che con i nuovi ecoincentivi c'è il contributo governativo di 500 euro e non si paga il bollo per 5, dico 5 anni, altrochè se si ammortizza!
Piuttosto non ho capito bene il discorso che si prendono anche 10 cavalli in +, qualcuno sa spiegarmi con precisione? io pensavo che anche se di poco col gas qsi perdesse qualcosa, ma forse sono questi nuovi impinti sequenziali che migliorano la resa?
halmqvist":1plgrw68 ha detto:Che io sappia la questione bollo che non si paga, non l'hanno attuata piu.
halmqvist":13u9e93s ha detto:Guarda non ci metto la mano sul fuoco, ma se non erro il bollo gratis non l'hanno piu attuato :scratch) :scratch) Magari vai in "motori a 360°", e cerca la discussione sugli ecoincentivi, li dovrebbe esserci scritto tutto :OK)
halmqvist":dbg1ji3g ha detto:Piuttosto non ho capito bene il discorso che si prendono anche 10 cavalli in +, qualcuno sa spiegarmi con precisione? io pensavo che anche se di poco col gas qsi perdesse qualcosa, ma forse sono questi nuovi impinti sequenziali che migliorano la resa?
peter2":2cazc5qy ha detto:halmqvist":2cazc5qy ha detto:Piuttosto non ho capito bene il discorso che si prendono anche 10 cavalli in +, qualcuno sa spiegarmi con precisione? io pensavo che anche se di poco col gas qsi perdesse qualcosa, ma forse sono questi nuovi impinti sequenziali che migliorano la resa?
con un impianto a iniezione gassosa si perde qualcosa (ma giusto perchè devi mantenere la compatibilità dei valori di anricipo con la benzina. altrimenti potresti avere la stessa potenza); con gli impianti a iniezione liquida, invece, guadagni potenza perchè aumenti il rendimento abbassanndo molto la temperatura della miscela aria-gpl aspirata, che risulta più bassa perchè il gpl liquido ha assorbito il calore necessario a passare allo stato gassoso direttamente nel condotto di aspirazione, e non, come avviene per gli impianti gassosi, nel vaporizzatore (che usa il calore del liquido del radiatore). chiaro? :scratch)