misura per cerchi oz ultraleggera nuovi

Becca147Mjet":2g34mu38 ha detto:
ma se fai certe uscite penso che neanche sai che parli comunque liberissimo di fare ciò che vuoi ma non dare false notizie perchè qui non sono l unico che li monta provale le cose prima di dare dei falsi consighi e poi sei per strada non in pista che problemi devono esserci mah

allora: proprio tu hai detto che siamo in strada e non in pista, infatti le strade fanno schifo, sono piene di buche e di dossi, quindi rischi molto piu facilmente di piegare un cerchione, le sospensioni sono molto sollecitate e soprattutto i silent block
seconda cosa: ho detto di averli avuti i cerchi 8x17" quindi leggi meglio
terza cosa: quello che ho detto non è sbagliato e lo si sa mooolto bene, anche se tu ti trovi bene non vuol dire che sia la cosa giusta da fare
non andiamo a consigliare mirabolanti modifiche dal dubbio risultato, tipo le molle -30 su ammo originali o xeno h7 invece di h7r, siamo allo stesso livello
metti sul ponte la tua 147 e guarda quanto sono piccoli i silent block dei bracci.. ti sembra siano adatti a sopportare le sollecitazioni che gli portano i cerchi da 17 ?
con dei 7x17 siamo già al limite
ps: stai continuando a quotare nel modo sbagliato
 
forse la tua 47 che è una serie 1 avrà tutti sti difetti perchè assemblata con il :backb) come risaputo ma ti ripeto io che ho la 47 dal 2003 non ho nessun problema anzi mi ci trovo da dio poi ognuno ha le sue idee se l utente vuole metterli da 7 - 7,5 o 8 è una sua decisione ma che si continui con sta storia che gli 8 non vanno bene sono solo panzane e io sono la prova vivente di tutto ciò a lui la scelta
 
Becca147Mjet":1peput5e ha detto:
forse la tua 47 che è una serie 1 avrà tutti sti difetti perchè assemblata con il :backb) come risaputo ma ti ripeto io che ho la 47 dal 2003 non ho nessun problema anzi mi ci trovo da dio poi ognuno ha le sue idee se l utente vuole metterli da 7 - 7,5 o 8 è una sua decisione ma che si continui con sta storia che gli 8 non vanno bene sono solo panzane e io sono la prova vivente di tutto ciò a lui la scelta

non discuto perchè tanto non ne vuoi sapere, fai come ti pare ma non vuol dire che sia giusto così
 
nitrous":kg7q3yy9 ha detto:
Becca147Mjet":kg7q3yy9 ha detto:
forse la tua 47 che è una serie 1 avrà tutti sti difetti perchè assemblata con il :backb) come risaputo ma ti ripeto io che ho la 47 dal 2003 non ho nessun problema anzi mi ci trovo da dio poi ognuno ha le sue idee se l utente vuole metterli da 7 - 7,5 o 8 è una sua decisione ma che si continui con sta storia che gli 8 non vanno bene sono solo panzane e io sono la prova vivente di tutto ciò a lui la scelta

non discuto perchè tanto non ne vuoi sapere, fai come ti pare ma non vuol dire che sia giusto così

infatti non dico che sia giusto ma nemmeno che sia sbagliato come vuoi fare pensare tutto qui
 
esistono le tabelle cuna , che stabiliscono praticamente tutto riguardo ai pneumatici.

per 215 / 45 r 17 il canale consigliato è da 7.5

alfa monta di serie canale da 8 con gomma 225 / 40 r 18

e se mi ricordo bene canale 7 per gomme 215 / 45 r 17
 
thranduil":17pubcph ha detto:
due cose:

cosa uno
sulle misure per i cerchi qui trovate i consigli di bridgestone per accoppiare ad ogni gomma il canale più adatto:
http://www.bridgestone.eu/English/Global/FILES/BridgestoneDatabook.pdf
per il 215/40 R17 è consigliato il canale 7,5J.

cosa due
va benissimo discutere, il forum esiste apposta - ma occhio a non scaldarsi troppo.

da parte mia come penso anche da parte di nitrous non vi era nessun tipo di battaglia solo uno scambio di idee magari un pò acceso ma niente di più tranquillo siamo tutti sulla stessa barca e tutti "amici virtuali" quindi nessun problema :OK)
 
lunedi andrò a ordinare questi cerchi voi che dite li prendo con canale 7 o 7,5

ho le gomme 215/45/17
Grazie
 
beh differenze non penso che si sentano anzi te magari lo sai meglio di me avendoli già montati se non sbaglio. Come costo non faccio testo in quando li ho presi a prezzo di costo.
 
Thekid":ced3g6yk ha detto:
beh differenze non penso che si sentano anzi te magari lo sai meglio di me avendoli già montati se non sbaglio. Come costo non faccio testo in quando li ho presi a prezzo di costo.

azz!!! allora riesci a trovarmi a prezzo di costo degli alleggerita da 18 ? :D :D :D magari ci sentiamo via pm ;) :p :D :clap)
 
ragazzi una domanda dopo che ho dato il benm servito al tipo che mi doveva procurare i cerchi per varie ragioni di serietà.

Ho trovato dei bellissimi momo però hanno canale da 8 x 17 posso montarli tranquillamente su alfa 147 con 215\45\17

grazie

Ivan
 
Thekid":383ed0yl ha detto:
ragazzi una domanda dopo che ho dato il benm servito al tipo che mi doveva procurare i cerchi per varie ragioni di serietà.

Ho trovato dei bellissimi momo però hanno canale da 8 x 17 posso montarli tranquillamente su alfa 147 con 215\45\17

grazie

Ivan

il canale adatto alla 215 è il 7,5....con l'8 la gomma starà tirata sul bordo, con il rischio di lavorare male e di proteggere poco il cerchio dai marciapiedi.

Fermo restando che c'è chi monta comunque cerchi con canale da 8 su gomme 215 ;)
 
Top