effettuo il tagliando da solo per la prima volta usando mobil1 0-40 con cura maniacale svuoto tutto l'olio selenia e metto 4,5 litri del nuovo olio sostituendo anche il filtro ovviamente premetto che sono sempre stato in Alfa per i tagliandi. controllo il livello sull'astina tutto ok e sul livello max ma non lo supera.. per i successivi 2 giorni controllo sempre e il livello non cambia. dopo 2000 km ho portato la mia macchina in Alfa per fare la cinta di distribuzione fin qui tutto ok.. quando torno a casa ricontrollo il livello e con mia sorpresa il livello è di circa 3mm sopra il livello max? La mattina dopo torno in Alfa per chiedere se abiano aggiunto olio ma dicono di no! non fidandomi ricambio l'olio e filtro e sentite sentite scopro 5,1 litri.
Adesso 2 le ipotesi:
o in Alfa mi hanno aggiunto olio SELENIA nel mio MOBIL1
oppure il nuovo olio mai usato fin ad adesso ha ripulito l'interno anche perche dopo 2000 km ho notato una densità anomala quasi pastosa appena ho tolto il tappo olio.. Voi cosa ne pensate?
Adesso 2 le ipotesi:
o in Alfa mi hanno aggiunto olio SELENIA nel mio MOBIL1
oppure il nuovo olio mai usato fin ad adesso ha ripulito l'interno anche perche dopo 2000 km ho notato una densità anomala quasi pastosa appena ho tolto il tappo olio.. Voi cosa ne pensate?