Mio nipote m'ha sfasciato la bimba :-( [PREVENTIVO DEL CARROZZIERE A PAG.2 ]

Re: Mio nipote m'ha sfasciato la bimba :-(

isauricus":m6uwo5xu ha detto:
Episodio fantozziano successomi poche ore fa :wall)

Sono con mio nipote (11 anni) in macchina, stiamo andando a prendere mio fratello in stazione. Arriviamo 10 minuti prima dell'arrivo del treno, lascio la macchina a mezzo metro dall'autobus, giro la chiave e spengo, scendiamo e aspettiamo fuori dall'auto. Dopo 5 minuti lui mi dice: ho freddo. Gli chiedo: vuoi aspettare dentro? Lui: sì è meglio... al che a me viene l'idea più idiota del mondo che sarà la causa del patatrac finale: mentre lui sale di nascosto col telecomando gli abbasso il finestrino, per scherzare. Lui ride e mi dice: eh ma così non vale... Io rido e gli dico: chiudilo con quel tasto... Lui preme il tasto e non succede niente. Per forza, penso io, la macchina è stata spenta da 5 minuti. Allora dopo aver maledetto il fatto che non funzioni la risalita col telecomando, mi affaccio dentro, inserisco la chiave, accendo il quadro e dico all'ignaro nipotino: ripremi quel tasto e vedrai che ora va, poi quando il finestrino è tutto su gira la chiave verso di te.

:wall) :wall) :wall)

Il piccolo fa più o meno come il deficente qui che sta scrivendo gli ha detto di fare: tira su il finestrino... GIRA LA CHIAVE VERSO AVANTI... la 147 si mette in moto fa mezzo metro e si stampa contro l'autobus in sosta!

:wall) :wall) :wall)

Risultato: :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ok, l'idiota sono io... come si fa a dire a un bambino di 11 anni di girare la chiave pensando che possa sapere qual è il lato giusto?? :wall)

Però non avrei mai pensato che la 147 fosse così fragile davanti... mezzo metro di marcia da fermo e avrò almeno 1000 euro di danni :sadomaso)

P.S: E per fortuna che l'autobus non si è fatto nemmeno un graffio (anzi, l'autista è sceso a consolarmi e mi ha detto che gli dispiaceva :asd) )

P.S. Comunque il titolo giusto per la discussione è: HO DETTO A MIO NIPOTE DI SFASCIARMI LA 147! :asd)

che storiaccia.... cmq si, la 147 è fragilissima sull'anteriore, ho tamponato a 20kmh e causa l'angolatura ho sfasciato perfino il radiatore dell'IC.

Mi dicono tutti che è un brutto vizio fermarsi e non lasciare la macchina in marcia, io lo faccio sempre purtroppo, però tiro il freno a mano, cmq in questo caso avrebbe potuto salvare il muso della tua 147.

Di nuovo solidarietà...

Re: Mio nipote m'ha sfasciato la bimba :-(

isauricus, pensa positivo, sarai il soggetto di molte barzellette! :culo) Mi spiace, però se devo essere sincero mi viene anche da ridere immaginando la faccia che avrai fatto. Vabbè, dai vedrai che si aggiusta e poi magari aveva già bisogno di una lucidatina...

Alfiere147ista":hl459m4l ha detto:
che storiaccia.... cmq si, la 147 è fragilissima sull'anteriore, ho tamponato a 20kmh e causa l'angolatura ho sfasciato perfino il radiatore dell'IC.

Sono stato stamattina dal carrozziere, il preventivo era di 1000 euro, dopo un po' di pianti è sceso a 900.
Deve cambiare il parafango anteriore sinistro (costa circa 120 euro dal ricambista), invece il paraurti lo sistema senza cambiarlo.

Alfiere147ista":hl459m4l ha detto:
Mi dicono tutti che è un brutto vizio fermarsi e non lasciare la macchina in marcia, io lo faccio sempre purtroppo, però tiro il freno a mano, cmq in questo caso avrebbe potuto salvare il muso della tua 147.

Su questo ci sono varie teorie... bisognerebbe aprire un sondaggio! C'è chi mette la marcia e non il freno a mano, chi la lascia in folle con il freno a mano, chi fa entrambe le cose (io di solito la lascio in prima col freno a mano, in discesa retromarcia + freno a mano). Ogni soluzione ha pro e contro... Dopo questa disavventura io credo che mi convertirò a folle + freno a mano (tranne quando è ferma in discesa).

Grazie a tutti per la solidarietà :fluffle)
Ha ragione chi ha detto che la colpa è mia e solo mia... il piccolo non ha colpe, anzi visto che si sente in colpa per consolarlo gli regalo un modellino della 147 :147) :)

isauricus":1tlnjqcz ha detto:
Alfiere147ista":1tlnjqcz ha detto:

Sono stato stamattina dal carrozziere, il preventivo era di 1000 euro, dopo un po' di pianti è sceso a 900.
Deve cambiare il parafango anteriore sinistro (costa circa 120 euro dal ricambista), invece il paraurti lo sistema senza cambiarlo.

Alfiere147ista":1tlnjqcz ha detto:

Su questo ci sono varie teorie... bisognerebbe aprire un sondaggio! C'è chi mette la marcia e non il freno a mano, chi la lascia in folle con il freno a mano, chi fa entrambe le cose (io di solito la lascio in prima col freno a mano, in discesa retromarcia + freno a mano). Ogni soluzione ha pro e contro... Dopo questa disavventura io credo che mi convertirò a folle + freno a mano (tranne quando è ferma in discesa).

Grazie a tutti per la solidarietà :fluffle)
Ha ragione chi ha detto che la colpa è mia e solo mia... il piccolo non ha colpe, anzi visto che si sente in colpa per consolarlo gli regalo un modellino della 147 :147) :)
Bravissimo :)

Allora, col carrozziere ho guardato bene il danno.
Il parafango anteriore sinistro è ammaccato pesantemente, il paraurti ha meno danni. Il carrozziere dice che il parafango va cambiato, il paraurti invece lo sistema e rivernicia.

Il preventivo che mi ha fatto è di 900 euro. Davanti a me ha chiamato il ricambista per il parafango che gli ha detto che il prezzo di quel pezzo è di 117 euro.

Che ve ne pare di 900 euro per parafango (cambiato) e paraurti (sistemato)? Senza dubio c'è molto lavoro da fare (manodopera), c'è la verniciatura ecc., ma a me sembra comunque abbastanza caro.

Che ne pensate?

L'altro giorno ho detto al Principino "vuoi guidare tu" ? E lui prontamente "SI"!
Gli ho dato la chiave e l'ho fatto salire in auto per vedere cosa avrebbe fatto...ha aperto la chiave, l'ha inserita correttamente ed ha girato facendogli fare i due scatti ed impugnando bene il volante con l'altra mano....
Decisissimo......!!!!!!!

Per fortuna (ma è la ragione per la quale gliel'ho lasciato fare) la SS se non premi il freno non si avvia (e comunque si metterebbe sempre in folle)...

Ha 3 anni il tipo eh....... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

-Principe-":1md4pkmn ha detto:
L'altro giorno ho detto al Principino "vuoi guidare tu" ? E lui prontamente "SI"!
Gli ho dato la chiave e l'ho fatto salire in auto per vedere cosa avrebbe fatto...ha aperto la chiave, l'ha inserita correttamente ed ha girato facendogli fare i due scatti ed impugnando bene il volante con l'altra mano....
Decisissimo......!!!!!!!

Per fortuna (ma è la ragione per la quale gliel'ho lasciato fare) la SS se non premi il freno non si avvia (e comunque si metterebbe sempre in folle)...

:crepap)

isauricus":yt2pebhm ha detto:
Allora, col carrozziere ho guardato bene il danno.
Il parafango anteriore sinistro è ammaccato pesantemente, il paraurti ha meno danni. Il carrozziere dice che il parafango va cambiato, il paraurti invece lo sistema e rivernicia.

Il preventivo che mi ha fatto è di 900 euro. Davanti a me ha chiamato il ricambista per il parafango che gli ha detto che il prezzo di quel pezzo è di 117 euro.

Che ve ne pare di 900 euro per parafango (cambiato) e paraurti (sistemato)? Senza dubio c'è molto lavoro da fare (manodopera), c'è la verniciatura ecc., ma a me sembra comunque abbastanza caro.

Che ne pensate?

Secondo me è un pò caretto,sicuro che gli convenga riverniciarlo e sistemare il tuo di paraurti e non andare allo scasso e prenderne uno che sta bene e verniciarlo?Comunque se è bravo io glieli darei senza pensarci i 900€ :OK)

-Principe-":fsoj0rpz ha detto:
Decisissimo......!!!!!!!

...mi ricorda un giovane me con la panda dello zio :sarcastic)